Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Restringere il canale di un cerchio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Restringere il canale di un cerchio

    Nel mondo delle custom spesso si allargano i cerchi delle moto per farci stare gomme enormi, si pu? fare anche il contrario, ovvero restringerlo?

    Nello specifico mi serve adattare un cerchio posteriore del VFR 750 monobraccio per portarlo da 5,5 pollici a 3,5 in modo tale che possa montare un pneumatico 120/70 e schiaffarlo all'anteriore di una Yamaha GTS 1000.

    Lo devo fare perch? cerchi monobraccio anteriori non se ne trovano, mi sapete dire chi in Lombardia effettua in tutta sicurezza queste modifiche?

  • Font Size
    #2
    mmmmh, magari lo fanno con le show bike, io non ci girerei manco morto su un accrocco di cerchio risaldato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Confermo che di principio si pu? fare col cosidetto Flow Forming, sostanzialmente ? un tornio con un utensile non tagliente che deforma plasticamente il cerchio, ma a parte che da 5.5 a 3.5 credo sia infattibile per il salto troppo grande poi non so chi lo potrebbe fare...

      Last edited by MiKiFF; 18-01-18, 06:50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me per restringerlo tanto bisogna tagliare da ambo le parti e risaldare i bordi

        prova a sentire qualche preparatore di custom di zona

        Comment


        • Font Size
          #5
          diciamo che per ora sospendo la cosa, ? troppo delicata la faccenda, fattibile ma chi ci mette le mani deve sapere bene cosa sta facendo...

          Comment

          X
          Working...
          X