Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia auto dell'anno America 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #571
    per la 4C io come riferimento motore posteriore centrale ho provato Boxter/Cayman percui appena mi capiter? di provare la 4C ti dir? com'?

    Comment


    • Font Size
      #572
      Originally posted by interceptor79 View Post
      sulle trazioni posteriori so che c'? un pack sport plus con differenziale autobloccante regolabile e sospensioni attive in luogo del normale sistema Q2 di serie.
      E' il "Pack Performance" con differenziale LSD (regolabile?) e sospensioni elettroniche il tutto identificato dalla sigla Q2. Di serie non c'? nessun Q2.

      Comment


      • Font Size
        #573
        ma le normali cos'hanno? quello elettronico?

        Comment


        • Font Size
          #574
          Originally posted by interceptor79 View Post
          ma le normali cos'hanno? quello elettronico?
          Sulle normali in teoria non c'? nulla, nel senso che c'? solo il controllo di trazione che evita lo slittamento di una ruota, ma non credo ci sia un programma specifico che simula l'autobloccante.

          Comment


          • Font Size
            #575
            Originally posted by interceptor79 View Post
            sulle trazioni posteriori so che c'? un pack sport plus con differenziale autobloccante regolabile e sospensioni attive in luogo del normale sistema Q2 di serie.
            Differenziale identico a quello sualla mia M3 E92 ? Se ? cosi ... ? fantastico !

            Comment


            • Font Size
              #576
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Differenziale identico a quello sualla mia M3 E92 ? Se ? cosi ... ? fantastico !
              Il differenziale Q2 ? uno ZF LSD a frizioni. Probabile che sia simile, se non identico, a quello della 3er.

              Comment


              • Font Size
                #577
                Originally posted by interceptor79 View Post
                per la 4C io come riferimento motore posteriore centrale ho provato Boxter/Cayman percui appena mi capiter? di provare la 4C ti dir? com'?
                Quale serie di cayman hai provato? io ho visto recensioni che paragonano la 4c alla 981. penso sia giusto, essendo degli stessi anni: un paragone con la 987 sarebbe ingiusto per la porsche e viceversa con la cayman 718 che poi essendo l'ultima cayman con motore 6 cilindri aspirato la 981 S rimane quella che mi fa pi? sangue

                PS: tu hai provato la M2 da 370cv, giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #578
                  non so perch? non riesco a quotare.

                  sulle Q2 c'? un LSD autobloccante meccanico regolabile,sulle normali un differenziale normale con simulazione elettronica tramite ESP e frenata

                  Comment


                  • Font Size
                    #579
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    non so perch? non riesco a quotare.

                    sulle Q2 c'? un LSD autobloccante meccanico regolabile,
                    OK, tranne che per il "regolabile". Probabilmente lo sar? pure, ma per farlo bisogna aprirlo.

                    sulle normali un differenziale normale con simulazione elettronica tramite ESP e frenata
                    Anche qui ok ma...non credo sia una vera e propria simulazione elettronica, come su alcuni modelli grazie ad un software specifico, quanto un semplice antipattinamento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #580
                      non riesco a quotare!

                      comunque prima serie,giusto o ingiusto io i riferimenti li faccio su ci? che provo e non sul sentito dire o riviste.

                      quando capiter? la 4C mi far? un'idea.

                      si ho provato l'M2 d 370 cv

                      Comment


                      • Font Size
                        #581
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        non riesco a quotare!

                        comunque prima serie,giusto o ingiusto io i riferimenti li faccio su ci? che provo e non sul sentito dire o riviste.

                        quando capiter? la 4C mi far? un'idea.

                        si ho provato l'M2 d 370 cv
                        vabe della prima serie di cayman allora la 4c penso e spero che sia migliore comunque per sentito dire io posso dirti le sensazioni, non avendola provata nemmeno io. se si parla di pesi e telaio invece sono cose che so

                        Comunque in termini velocistici pare che la M2 sia migliore della 4C, leggendo qui e l?, non so in termini di piacere di guida..

                        Per tornare vagamente IT: la M2 come ti ? sembrata dinamicamente rispetto alla giulia? So che il paragone non ha molto senso ma sapendo che la M2 ? molto buona puoi darci un'idea della bont? della giulia facendo un paragone

                        Comment


                        • Font Size
                          #582
                          non saprei confrontare M2 con 4C in primis perch? la seconda non la conosco e poi perch? sono auto agli antipodi.

                          una ? un coup? a motore anteriore che pesa 1600 kg ma 130 cv in pi?,l'altra una mini supercar a motore posteriore centrale con cellula in carbonio ma con meno cv.

                          confronto Giulia-M2?

                          beh sono differenti,uno ? un Coup? l'altra una berlina,ti posso dire che sono entrambe ottime,chiaramente di motore parliamo di due mondi diversi l'M2 ha un 3000 biturbo da 370 cv la mia un 2.0 turbo da 200 cv per? posso dire che hanno un'erogazione molto simile,estremamente progressive senza buchi e con un rombo ed un comportamento pi? da aspirati ma con palate di coppia ai bassi.

                          il 200 cv della giulia si sente proprio che ? stato castrato elettronicamente,a tot gira mura brutalmente.

                          il cambio ? il medesimo,lo ZF 8 marce,ottimo in ogni condizone,unica pecca nella guida sportiva secondo me ? los carso freno motore percepito in scalata.

                          come comportamento le ho trovate facili da controllare,forse su BMW si sente maggiormente il peso se forzi gli ingressi in frenata,? pi? sottosterzante per come l'ho percepita,Giulia pare pi? leggera e reattiva.

                          il raffronto comunque andrebbe fatto con una serie 3 di pari potenza,oppure M2 con la futura Giulia da 350 cv,magari coup?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #583
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            non saprei confrontare M2 con 4C in primis perch? la seconda non la conosco e poi perch? sono auto agli antipodi.

                            una ? un coup? a motore anteriore che pesa 1600 kg ma 130 cv in pi?,l'altra una mini supercar a motore posteriore centrale con cellula in carbonio ma con meno cv.

                            confronto Giulia-M2?

                            beh sono differenti,uno ? un Coup? l'altra una berlina,ti posso dire che sono entrambe ottime,chiaramente di motore parliamo di due mondi diversi l'M2 ha un 3000 biturbo da 370 cv la mia un 2.0 turbo da 200 cv per? posso dire che hanno un'erogazione molto simile,estremamente progressive senza buchi e con un rombo ed un comportamento pi? da aspirati ma con palate di coppia ai bassi.

                            il 200 cv della giulia si sente proprio che ? stato castrato elettronicamente,a tot gira mura brutalmente.

                            il cambio ? il medesimo,lo ZF 8 marce,ottimo in ogni condizone,unica pecca nella guida sportiva secondo me ? los carso freno motore percepito in scalata.

                            come comportamento le ho trovate facili da controllare,forse su BMW si sente maggiormente il peso se forzi gli ingressi in frenata,? pi? sottosterzante per come l'ho percepita,Giulia pare pi? leggera e reattiva.

                            il raffronto comunque andrebbe fatto con una serie 3 di pari potenza,oppure M2 con la futura Giulia da 350 cv,magari coup?.
                            Per? ? interessante ci? che scrivi, specie la parte del sottosterzo. lo vedo come un pregio dell'alfa, onestamente. della M2 se ne parla in maniera mooolto buona a livello di guida per cui se alfa sembra pi? reattiva ? un'ulteriore conferma dell'ottimo bilanciamento che le hanno dato! Poi certo che il paragone va fatto sulla serie 3 normale. per? gi? ? notevole quanto affermi! dai ripotenzia questa bestiola! non farti pregare

                            Comment


                            • Font Size
                              #584
                              asp? io ho scritto che ho trovato BMW pi? sottosterzante di Giulia,ma entrando forte in ingresso curva,e potrebbe anche derivare dal motore molto pi? grosso e pesante rispetto alla mia.

                              come conportamento ho comunque trovato BMW pi? sottosterzate e Giulia pi? sovrasterzante.

                              ma parliamo di finezze,sono fantastiche entrambe eh!

                              Comment


                              • Font Size
                                #585
                                Originally posted by ReLuca View Post
                                Per? ? interessante ci? che scrivi, specie la parte del sottosterzo. lo vedo come un pregio dell'alfa, onestamente. della M2 se ne parla in maniera mooolto buona a livello di guida per cui se alfa sembra pi? reattiva ? un'ulteriore conferma dell'ottimo bilanciamento che le hanno dato! Poi certo che il paragone va fatto sulla serie 3 normale. per? gi? ? notevole quanto affermi! dai ripotenzia questa bestiola! non farti pregare
                                Per quel che vale, vai su YouTube, canale "km77" e cerca il test dell'alce con Giulia ? m2.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X