Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibra in frenata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vibra in frenata

    la mia rsv modello '00,aveva un disco storto e alle basse velocita sentivo la leva che pulsava.ora ho cambiato i dischi e le pastiglie freno,l ho provata e sopra i 100km/h appena appoggio il dito sulla leva del freno sento ancora che vibra.i dischi son nuovi,cosi come le pastiglie.ma ? possibile una cosa del genere???

  • Font Size
    #2
    Potrebbe essere normale per il momento e poi sparire piano piano.
    Alcuni smussano addirittura le pastiglie per evitare che, da nuove, si comportino così.
    Fai ancora altri 100-200Km. Se continua è un problema...
    Se può interessarti ho avuto lo stesso identico difetto nel mio Thundercat nuovo. Nel mio caso era un pistoncino "grippato" nelle pinze.

    CIAO !
    Last edited by Dueruote_; 23-03-06, 13:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dagli tempo di adattarsi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Molto probabilmente hai sbagliato diagnosi.

        Sono i cuscinetti di sterzo nel cannotto.

        Se sei fortunato sono solo da serrare le ghiere sotto la piastra superiore, altrimenti sono i cuscinetti conici da cambiare.

        Se sei un pennatore frequente la cosa è ancora più probabile, perchè le impennate (il momento in cui la ruota ritorna per terra) stressano molto i cuscinetti di sterzo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          problemi alla equilibratura della gomma li hai gia' esclusi??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Equilibratura e cuscinetti ?
            Non lo farebbe sempre anzichè solo in frentata ?
            A me successe uguale a lui... un pistoncino non scorreva e la pastiglia di inclinava facendo un effetto grattugia che rendeva la moto inguidabile in frenata a causa delle forti vibrazioni... c'era anche un ritorno "sonoro" nel mio caso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              equilibratura ....si' direi che mi son spiegato male..intendevo usura anomala della gomma che crea il difetto...difficilmente risolvibile senza sostituzione

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie a tutti.ora provo a fare qlche km e poi vi diro'...
                cmq il problema è venuto fuori da quando ho cambiato dischi e pastiglie.o meglio,prima me lo faceva solo alle basse velocita,ora me lo fa solo sopra i 100 di vibrare.è quello che non capisco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se i cuscinetti sono solo un poco allentati te lo fà solo in fenata!

                  Verificare non costa nulla!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    giusto!domani provvedo a controllare i cuscinetti.speriam sian quelli
                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche a me ? successo, con le gomme verso la fine, i tasselli della gomma anteriore in frenata provocavono una vibrazione sul manubrio.
                      Col cambio gomme ? sparito, ora con le gomme nella loro seconda met? di kilometraggio, la vibrazione comincia ad affiorare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vero... lo fanno le Michelin perch? si "scalinano"....

                        Hey... Maurizio ma sei un priliato di Cesenatico.... c'ero anche Domenica scorsa...
                        Last edited by Dueruote_; 24-03-06, 13:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Esatto !
                          Io invece sar? a Faenza mercoled? mattina, all'ospedale con mio padre per un piccolo intervento ad un occhio...
                          In ogni caso, avrei bisogno di qualche ragguaglio sulle strade collinari fra la provincia di Ravenna e Firenze/Pistoia, non le conosco molto bene, al contrario per quello che riguarda Rimini, Pesaro, Forl?, Arezzo.
                          Se ricapiti da queste parti, fatti sentire, mi raccomando, in moto o senza.
                          A proposito, Melandri "Macio" abita a Ravenna o a Faenza ?
                          Io sostengo che ? nato a Ravenna, ma il suo paese ? Faenza.
                          Invece anche in TV dicono il Ravennate.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Melandri è ravennate.
                            Capirossi sostenevano fosse imolese... invecie era di Borgo Rivola (colline sopra Faenza)...
                            Qui a Faenza c'è il Passo della Colla oppure la Sanbuca.... entrambi gradevoli e pieni di curve (preferisco la seconda anche se notevolmente più lungo).
                            Comunque consiglio l'acquisto di "Curve e Tornanti"... un libricino illuminante !
                            Se ci si vede te lo mostro... tanto ho la ragazza a Cesena e sono spessissimo dalle tue parti.

                            CIAUZ !

                            P.s. Anche tu RSV '02!!! Suppongo sia quella dell'avatar....
                            Last edited by Dueruote_; 24-03-06, 14:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              son stato l anno passato al passo della colla.ho dormito in quell alberghetto che c è sopra il passo.fanno una bistecca alla fiorentina che è uno spettacolo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X