Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello .. la prima - Resoconto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mugello .. la prima - Resoconto!

    Eccomi a scrivere due parole sulla mia prima pistata!

    Allora..inizio col dire che non ho foto, video ne tantometo tempi...mi son goduto la giornata senza pensieri su quanto giravo..so solo che gli ultimi giri non prendevo pi? di mezzo rettilineo alla fine del giro da chi girava in 2.13/2.14 (l'ho saputo solo alla fine il tempo loro)... quindi mi ritengo molto soddisfatto.

    Unica nota negativa ? che ho fatto un lungo alla Luca come uno stupido nella seconda parte del primo turno dopo aver finito il giro di riscaldamento..quindi carene un po' graffiate e freccia sx e stop rotti.. per il resto tutto a posto. Io non mi sn fatot nulla xk? alla fine sulla ghiaia ci son arrivato ai 20 kh/h ...quindi mi si ? solo affossato l'ant.

    La giornata ? stata splendida, i primi giri di ambientamento per riuscire a farmi entrare in testa che potevo veramente usare tutto l'asfalto a mia disposizione e per capire che gli altri mi avrebbero passato senza darmi noia e che io dovevo solo fare le mie traiettorie!

    Dopo i primi giri ho iniziato a spingere sempre di pi? mantenendo per? sempre estremo rispetto per i miei limiti che ancora non conosco e che non mi sentivo di raggiungere essendo la prima volta che giro veramente cos? forte.

    I problemi principali li ho avuti nelle due arrabbiate dove non sono mai riuscito veramente a raccordarle, e nella bucine che una volta su tre la prendevo "abbastanza bene" e riuscivo a spalancare la quarta non appena intravedevo il cordolo del rettilineo. Purtroppo la mancanza di un contamarce si ? fatta molto sentire perch? alcuen volte preso dalla foga di cercare di fare traiettorie sempre pi? "goduriose" mi scordavo la marcia in cui ero e questo mi faceva distrarre e prendere male la curva dopo.

    Purtroppo solo a fine turni riuscivo pi? o meno a rendermi conto se stavo affrontando le curve alla giusta velocit? o no senza guardare il tachimetro.

    Tuttosommato non mi sono trovato male con i rapporti della mia RSV ... si vede sicuramente che non andavo forte abbastanza.

    Come gomme ho usato delle D211 Gp Racer Medie ant e post, gonfiate come da consiglio a 1.5 dietro e 2 davanti con temperatura delle termocoperte..purtroppo non avendo le termocoperte ho cercato di sistemarle a modo a freddo e dopo il primo rientro la pressione a caldo delle gomme era 1.6 dietro e 2.1/2.2 davanti che comunque dei ragazzi che girano al CIV mi han detto che era ok.

    A fine giornata purtroppo mi sono accordo che la spalla destra era un po' "strappata"...ma il gommista mi ha detto che non era rovinata che molto probabilmente gonfiando un po' di pi? la gomma avrei ripulito la spalla, o che la mia moto era settata male nelle sospensioni... quindi ora ho da capire bene qual'? il motivo.

    La moto era settata con i settaggi di fabbrica Aprilia per la guida ... come dicono loro "sportiva"! Con questi settings devo dire che ho avuto estrema confidenza nella moto, che scendeva e risaliva a mio piacimento in curva semplicemente aprendo e dimunendo il gas, riuscivo a stare appoggiato al ginocchio senza problemi anche lungo tutta la bucine. Addirittura molte volte mi trovavo a toccare con lo slider dello stivale al correntaio.

    Ecco alcune foto prese dai fotoeventi:




    Se mi viene in mente altro ve lo scrivo..

    CIAOOOO!!

    Marco

    ps. la pista ? una droga... e la voglia di levar tutto dalla moto e farla solo da pista ? TAAAAAAAAAAAAAAAAANTA ora!!!

  • Font Size
    #2
    io c'ero..........

    e posso dire che in pista c'era un livello di fermaggine assurdo,probabilmente il corteo di un matrimonio ha andature superiori a quelle viste sabato............

    Comment


    • Font Size
      #3
      vabbè..mica siamo tutti dei Rossi o degli Haga! C'è per tutti la prima volta in pista e penso che anche per te sia stato lo stesso.

      Marco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le arrabbiate le raccordi entrando forte e tenendo il gas in mano, le prime volte è normale quindi non saperle affrontare, anche perchè, capisco bene che faccian un attimo paura per la velocità con cui devi entrare

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao......non ci siamo incontrati

          Comment


          • Font Size
            #6
            eh no..magari mi hai visto rientrare con la moto mezza grigia e mezza bianca dal ghiaino ihihihihih!

            Comunque ho ancora altre 4 ore da fare già pagate...c'ho solo da trovare il giorno!

            Marco

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi dici come ha salvato i provini ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ehehe... usa il buon Addon per Firefox chiamato FireBug, ti permette di guardare il codice sorgente della pagina e copiare l'html che corrisponde alla foto. Così ti salvi i provini

                Marco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eccomi............io ero questo:




                  Last edited by nigel; 12-04-10, 12:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ti conviene salvare l'immagine sul pc e poi caricala su xtremeshack.com perché quell.indirizzo è temporaneo e l'immagine la vedrai solo per pochi minuti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grande Marco, mi fa piacere che ti sei divertito ( e ce credo )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Grande Marco, mi fa piacere che ti sei divertito ( e ce credo )
                        si... si ? anche divertito a chiamarmi mentre ero a pagare un velox ad ameglia... maremma maiala!

                        bravo Marco! dagli il gas!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Immagino che felicita'

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            belissima la piega a sn.. era la bucine?


                            bravo marco!


                            ps sto organizzando un magione x il 14 maggio.. vieni??? so che uno che parte col mugello... magione lo prende x le minimoto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Le arrabbiate le raccordi entrando forte e tenendo il gas in mano, le prime volte ? normale quindi non saperle affrontare, anche perch?, capisco bene che faccian un attimo paura per la velocit? con cui devi entrare
                              attento per? a non puntarlo troppo il gas alla arrabbiata2 altrimenti in uscita quando scollini potresti perdere l'anteriore come il... sottoscritto. quella curva che mi dava tanto gusto ora mi piace un p? meno ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X