Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano 2 aprile ... e poi sono cattivo a "non amare" il BMWisti ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la pista come la intendiamo molti di questo forum ?:entri dai il massimo per 5-6 giri quello che sono e poi se non riesci a mantenere il tuo ritmo esci!!! quello di seguire o fare da chioccia a qualcun'altro ? una pratica molto molto pericolosa!!! se vai + forte di quello davanti lo superi,non si f? tira e molla dietro.

    Comment


    • Font Size
      #17
      mah..... ok, gli organizzatori peccano spesso di leggerezze (eufemismo) , ma santissimo Iddio, possibile che oggi con tutti i mezzi a disposizione(internet) un neofita non sia in grado di andare a vedere il significato delle bandiere, o, le norme principali da seguire in pista, che alla fine sono sempre le solite... certo che se si esce dai box e ci si butta in quel modo, o si zig zaga credendo di scaldare le gomme, creando invece pericolo per chi sopraggiunge, o si rallenta in maniera ingiustificata per un nonnulla e perfino (capitato a me) amici che al tramonto si erano affiancati per fare due chiacchiere... beh allora io sarei per bandiera nera e a casa !.... tutti poi ad invocare i briefing (gratuiti)... io sarei per corso guida obbligatorio e tessera sport (quindi con assicurazione), sarebbe un investimento per la sicurezza, se non nostra almeno del prossimo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by roberto 10r View Post
        la pista come la intendiamo molti di questo forum ?:entri dai il massimo per 5-6 giri quello che sono e poi se non riesci a mantenere il tuo ritmo esci!!! quello di seguire o fare da chioccia a qualcun'altro ? una pratica molto molto pericolosa!!! se vai + forte di quello davanti lo superi,non si f? tira e molla dietro.
        ... io l'unica volta che seguivo un amico pi? lento di me ho rischiato di fare un gran botto, causa distrazione, se ci si impegna sempre dal primo al n? giro si ? molto pi? concentrati e sicuri, poi appena sopraggiunge la stanchezza fuori , non esiste "beh faccio l'ultimo giro", porta male !

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by VIL 990 View Post
          ... io l'unica volta che seguivo un amico pi? lento di me ho rischiato di fare un gran botto, causa distrazione, se ci si impegna sempre dal primo al n? giro si ? molto pi? concentrati e sicuri, poi appena sopraggiunge la stanchezza fuori , non esiste "beh faccio l'ultimo giro", porta male !
          poi non ti dico quelli he fanno i corsi di guida base mentre ci sono le prove libere,ho visto fare certi botti!!! ma qu? sarebbe la appendere per i cogli..... gli organizzatori!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            chi era l'organizzatore?

            per quanto riguarda il bmw (qualunque moto avesse)...no comment

            per k3k5...mi sento di quotare gli altri...non metto in dubbio che tu sappia cosa stai facendo...ma ti sei accorto di come ti ha passato credo sempre un bmw appena fuori dalla prima quercia finch? zizzagavi? sar? stato a 50kmh pi? di te...? un attimo eh...idem fuori dal carro...due moto in giri che ti sfilano a vento...non si va a spasso per la pista. punto.
            non parliamo del dopo botto, dove vedo comparire addirittura la folle

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ok diciamola tutta :

              Luned? c'erano : piloti dal 43 facile, gente che doveva provare per il trofeo amatori, gente veloce sotto il 50, 1 pilota con una Crt credo, amatori dal 52 al 58 , lenti sopra il 2 e cancelli sopra il 2.15-2.20

              In pi? 4 o 5 che facevano il corso con Paola Cazzola veramente veramente lenti e pericolosi.

              Un bel frullato direi, io alcune volta ho avuto paura...sia quando poco prima del curvone mi entravano come missili a 30 cm, sia quando trovavo uno pi? lento che non sapeva le traiettorie base...

              Fep ha organizzato braghi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Andrevic View Post
                Ok diciamola tutta :

                Luned? c'erano : piloti dal 43 facile, gente che doveva provare per il trofeo amatori, gente veloce sotto il 50, 1 pilota con una Crt credo, amatori dal 52 al 58 , lenti sopra il 2 e cancelli sopra il 2.15-2.20

                In pi? 4 o 5 che facevano il corso con Paola Cazzola veramente veramente lenti e pericolosi.

                Un bel frullato direi, io alcune volta ho avuto paura...sia quando poco prima del curvone mi entravano come missili a 30 cm, sia quando trovavo uno pi? lento che non sapeva le traiettorie base...

                Fep ha organizzato braghi
                male
                l'ho sempre considerato un buon organizzatore dal punto di vista quantit? moto in pista...decisamente meno per il numero commissari...dei briefing sinceramente non ricordo se li facesse...chi c'? andato ultimamente? nel caso bisognerebbe farglielo presente...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by marco10 View Post
                  Il tizio che entra in pista senza guardare ? incommentabile, cos? come far girare insieme gente con passi cos? diversi non risponde al buon senso. Non riesco, per?, a non farti presente come fatico a capire anche chi volutamente ?pascola? per la pista: chi deve imparare andr? necessariamente piano e ?ad cazzum?, ma che senso ha fare un giro a spasso se si pu? andare decisamente pi? forte ed in maniera ordinata? Sei stanco? Esci: passeggiare tipo ?lungomare? crea necessariamente situazioni di pericolo oltre che disturbare chi cerca, nelle sue possibilit?, di spingere
                  Originally posted by feperis View Post
                  chi era l'organizzatore?

                  per quanto riguarda il bmw (qualunque moto avesse)...no comment

                  per k3k5...mi sento di quotare gli altri...non metto in dubbio che tu sappia cosa stai facendo...ma ti sei accorto di come ti ha passato credo sempre un bmw appena fuori dalla prima quercia finch? zizzagavi? sar? stato a 50kmh pi? di te...? un attimo eh...idem fuori dal carro...due moto in giri che ti sfilano a vento...non si va a spasso per la pista. punto.
                  non parliamo del dopo botto, dove vedo comparire addirittura la folle
                  Quoto entrambi ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Se sei cotto esci che ? meglio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      mi accodo ai commenti.. se devi andare piano e magari in traiettoria, mentre in pista ci sono i cannoni, esci.. o almeno non stare in traiettoria.

                      e metti della spugna sul microfono della cam hehehehe

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by beppe kappa View Post
                        ....non vedo xche si deve dare la colpa al neofita,o a chi va a passeggio,o a chi e" veloce e gira tra i lenti!!!la colpa e dell ORGANIZZATORE lo vogliamo capire o no?....
                        Ma... LEGGO BENE????????? No amico mio, se vai in pista a vedere come ? fatta, per fare mototurismo, escitene subito ed evita di fare del male a te stesso e al prossimo. Per le passeggiate esiste la strada. Cos? come quelli che stanno a cannone costante, sempre e comunque a costo di prenderti pieno e poi mandarti affanculo mentre si sta ancora sdraiati nella ghiaia. Son due estremi da evitare. Chi sta in scimmia per il tempone, si iscriva a qualche trofeo e non stracci i coglioni tra gli amatori. Chi va a passeggio, si faccia una Tranzapp o GS1200 e vada a Capo Nord, c'? pi? bel panorama da ammirare laggi? che tra i cordoli di un circuito.

                        Per i neofiti assolutamente nulla da dire: lo sono anche io, ma purch? il neofita vada in pista per imparare e abbastanza in fretta. E imparare a correre. Il circolare a singhiozzo non vi rendete conto di quanto sia pericoloso. Cos? come pure gli imbecilli che in curva son coglioni e sul dritto dei leoni... Si crea un gruppetto che non si smaltisce, perch? uno tiene duro manco stesse all'ultima curva del mondiale e magari arriva uno ancora pi? veloce e centra tutti o fa un drittone per evitare tutti o per una manovra d'emergenza

                        Ovviamente quello che ha causato l'incidente ? incommentabile. BMW o Suzuki, Honda, avrebbe fatto lo stesso patatrac Non si entra in pista tagliandola, questa ? una infrazione da giustizia sommaria a bordo pista, ma anche uscire e mettersi subito in traiettoria, ostacolando chi sopraggiunge creando situazioni di pericolo... cio? son norme di comportamento all'ABC della pista
                        Comunque anche il togliersi dalla traiettoria ? sbagliato. Non c'? niente di peggio di vedere uno che circola dove non dovrebbe essere e non capire cosa far?, soprattutto perch? quando affronter? la curva dovr? fare una manovra che lo riporter? in traiettoria ma senza che tu possa sapere COME lo far? Assolutamente no: si gira in traiettoria anche da lenti e ci si lascia sfilare. E' l'unica parvenza di prevedibilit?.

                        In pista non ci si ferma, poi, n? si rallenta Manco se atterrasse una nave aliena o fosse caduto un meteorite Bandiera rossa? Ultimamente vige la consuetudine di uscire non lenti, ma abbastanza veloci, perch? qualcuno pu? essersi fatto molto male e necessitare di soccorso immediato, ma i commissari finch? la pista ? occupata, non possono entrare o far entrare nessuno, quindi OCCHIO!!!!

                        Queste come diceva qualcuno, son regole che si trovano su internet. Va bene i briefing, ma anche andare allo sbaraglio, come buttarsi con il paracadute la prima volta senza aver fatto il corso... ? da incoscienti totali. Quindi gli organizzatori sono colpevoli "in concorso" con i neofiti, ma i veri colpevoli sono coloro che entrano e bon: ci si affida al fato Fate i compitini a casa: studiate reg?. O vi farete e farete molto male...

                        Quoto anche al 100.000% chi ha detto che bisognerebbe fare la tessera sport FMI obbligatoria per chi gira in pista. Cento euro benedetti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Non posso che quotare e riprendere quelle che fondamentalmente sono fatti inconfutabili:
                          -se vai a girare all'interno di giornate non divise per livelli non puoi lamentarti;
                          -sei tu che devi informarti prima,il briefing ? importante ma la sua assenza non assolve gli idioti dalle proprie responsabilit?;
                          -in pista non si cazzeggia,non ci si aspetta,non ci si riposa MAI,nemmeno durante il giro di rientro;
                          -durante le bandiere gialle si fa attenzione e non ci si sorpassa,nessuna norma prescrive che si debba anche rallentare;
                          -durante le bandiere rosse si fa attenzione finch? non si sorpassa la zona del problema e poi ci si da una bella mossa per liberare la pista alla svelta e permettere i soccorsi o cmq di liberare la pista al + presto,NON SI PROCEDE LENTAMENTE FINO ALL'USCITA!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            minkia
                            a monza uno ha fatto una cosa identica, ? entrato ed ha tagliato tutta la pista, quello che arrivava da dietro ? rimasto con il bastone ed ? segnato a vita

                            come al solito si punta il dito sulle troppe moto in pista, ma per me il problema sono i briefing e quello scritto qu? sotto, e basta.

                            Originally posted by Andrevic View Post
                            Ok diciamola tutta :

                            Luned? c'erano : piloti dal 43 facile, gente che doveva provare per il trofeo amatori, gente veloce sotto il 50, 1 pilota con una Crt credo, amatori dal 52 al 58 , lenti sopra il 2 e cancelli sopra il 2.15-2.20

                            In pi? 4 o 5 che facevano il corso con Paola Cazzola veramente veramente lenti e pericolosi.

                            Un bel frullato direi, io alcune volta ho avuto paura...sia quando poco prima del curvone mi entravano come missili a 30 cm, sia quando trovavo uno pi? lento che non sapeva le traiettorie base...

                            Fep ha organizzato braghi
                            si critica tanto franciacorta, ma con i turni divisi per velocit?, anche solo consigliati ci sono pochissimi "imbucati" e si gira bene anche con tante moto.

                            a misano avere gente che gira in 1.40, insieme a gente che gia in 2.00 o 2.30.... ? peggio della roulette russa per me

                            ma ? cos? difficile organizzarli?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Beh, continuo a dire che a frakkia quando riempiono il turno dire che giri bene ? un'affermazione un p? forte ma ci? non toglie che dal punto di vista della sicurezza siano anni luce avanti rispetto a tutti gli altri organizzatori italiani che quando la propongono fanno cmq una divisione a membro di segugio (vedi monza o varano...).

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                se' detto di tutto sul discorso trasponder a misano in altri post ! pure io lo criticavo ! ma dopo sto video ,mi devo ricredere!
                                l'unica volta che ho avuto modo di trovare in pista un brifing con monitor e controllo della moto e' stato 2 o 3 anni fa'con abc pista !(prove libedre non gara)
                                ricordo che ti davano un adesivo numerato che serviva a loro come una sorta di targa ,in modo che se facevi delle cagate grazie alle telecamere sapevano a chi corrispondeva quel numero!!
                                a.... discorso trasponder misano fate come me' prendete i 2 turnetti dei lenti!!!! se pensate di essere d'intralcio !!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X