Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr600rr 2008 vibrazione in frenata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr600rr 2008 vibrazione in frenata

    Ciao a tutti, non riesco a venire a capo ad una fastidiosa vibrazione in frenata.

    Premesso che mi sono letto diversi post ma in nessuno ho trovato una soluzione o una spiegazione.

    Esempio: mi avvicino ad uno stop, freno gradatamente per arrivare a fermarmi nel punto desiderato, quando la moto ? quasi ferma sento una vibrazione sull'avantreno, lo definirei un Toc-Toc-Toc.
    Preciso che nelle staccate forti non lo sento, lo fa solo quando sto per fermarmi pelando la leva del freno anteriore.

    I dischi sono a posto e ad alte velocit? non ho nessuna vibrazione.
    Le gomme sono nuove.
    La pressione ? ok.
    Le pastiglie sono nuove.
    Cannotto e cuscinetti sono appena stati controllati.

    Aiutatemi a capire cosa CACCHIO ?????!!!!
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    Grazie a chi mi dar? una sua opinione.

  • Font Size
    #2
    Sicuro che i dischi siano dritti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo fa anche a me, da molto tempo. quando sono a bassa velocit? e pelo il freno. si sente la leva come se andasse in risonanza. ? vero anche che ho superato quota 70.000 km , i dischi non sono piu freschi come una volta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stesso problema sulla mia. Ma sembra una caratteristica dei cbr600... Ho letto anche su altri forum, il problema si presenta a molti.

        Io ho cambiato (per altri motivi) pastiglie, tubi in treccia e pompa brembo 19x20. La vibrazione ? rimasta invariata. Ho letto di gente che ha cambiato anche dischi e la vibrazione ? rimasta.

        Alla fine ti ci abitui, tanto quando devi frenare veramente non d? alcun fastidio. E' un mistero del cbr!

        Comment


        • Font Size
          #5
          prova a controllare il canotto di sterzo " forse ha un po di gioco " se ? da regolare .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rei348 View Post
            Stesso problema sulla mia. Ma sembra una caratteristica dei cbr600... Ho letto anche su altri forum, il problema si presenta a molti.

            Io ho cambiato (per altri motivi) pastiglie, tubi in treccia e pompa brembo 19x20. La vibrazione ? rimasta invariata. Ho letto di gente che ha cambiato anche dischi e la vibrazione ? rimasta.

            Alla fine ti ci abitui, tanto quando devi frenare veramente non d? alcun fastidio. E' un mistero del cbr!
            Confermo il problema "congenito" leggendo su un altro forum dedicato

            Comment


            • Font Size
              #7
              una volta ho provato la moto di un amico , mi diceva che vibrava un po in frenata per via delle pastiglie , poi ho controllato il canotto di sterzo , aveva circa 1 cm di gioco e che cavoli ci cedo che vibrava in frenata , il bello ? che aveva appena speso una cifra per sistemare la moto ,era cosi incazzato che ? andato in conce , gli ha dato dentro la moto e ne ha presa un nuova .
              Last edited by supermenmenek; 04-05-16, 10:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by supermenmenek View Post
                una volta ho provato la moto di un amico , mi diceva che vibrava un po in frenata per via delle pastiglie , poi ho controllato il canotto di sterzo , aveva circa 1 cm di gioco e che cavoli ci cedo che vibrava in frenata .
                Sicuramente il canotto lento pu? dare, tra altri innumerevoli problemi, anche vibrazioni. Vale la pena controllarlo, ma nel caso dei cbr sembra davvero un mistero. C'?, puoi modificare quello che vuoi, e pu? sparire oppure rimanere. E' una moto spiritata!!!

                Per? funziona, frena e si guida benissimo, quindi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  comunque non costa niente controllarlo , bastano solo 2 minuti .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per curiosita' come si controlla il cannotto?Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per controllare il canotto bisogne essere in due , almeno io faccio cosi , metti gi? il cavalletto laterale , metti un piede contro il cavalletto in modo che non torni indietro , tira la moto verso di te in modo da sollevarla lateralmente cosi facendo si alza la ruota davanti "tienila cosi la moto equilibrio , la ruota dietro deve appoggiare a terra " attenzione a non far muovere ma moto in questa posizione " mente quella davanti ? solleva " a questo punto l'altra persona prende con le mani la ruota davanti cio? gomma e cerchio e tira strattonando avanti e indietro per vedere se si muove la ruota cio? se ha gioco , nel caso si muove anche solo leggermente a vuoto vuol dire che in canotto non ? regolare . " ragazzi spero di essere stato chiaro ,non ? difficile ci vuole pi? a dirlo che a farlo "
                      Last edited by supermenmenek; 04-05-16, 22:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prego !

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X