Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico IRC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio elettronico IRC

    Salve ragazzi, pongo una domanda che probabilmente vi far? sorridere.
    Ho preso la moto che aveva gi? implementato il vostro cambio elettronico con la sua centralina dedicata (quella con i due pulsantini gialli e il piccolo display).
    La domanda ? questa:
    come si capisce se il cambio va perfettamente? Non ho mai avuto un cambio elettronico prima di ora.
    La cambiata va bene. Dalla prima alla seconda a gas spalancato, innestando la seconda si ha una bella botta di spinta (ma nessun rumore meccanico sia chiaro).
    domande:
    1 - questa botta di spinta (non ? esagerata ma si sente) ? classica quando si usa un cambio elettronico?
    2 - La moto era mappata con un filtro aperto. Ora usandola per strada ho messo il filtro originale e la moto tira bene e non detona. L'aver sostituito il filtro qualora avesse comportato degli impercettibili cambiamenti nella carburazione, potrebbe inficiare sul corretto funzionamento del cambio irc??? (Secondo me non centra nulla ma preferisco chiedervi).
    Penso che far? molto presto un'altra spesa da voi

  • Font Size
    #2
    2: no

    1: intanto metti "tp" su "U". diciamo che ? normale in tutti i cambi avere un innesto un po' duro tra prima e seconda. Infatti di mezzo c'? la folle e non basta alzare i tempi visto che non si pu? sapere con quale velocit? il pilota agisce sul pedale.
    Esistono dei cambi che non hanno questo problema tipo il nostro SGRACE_FLASH che "capiscono" quando la marcia ? entrata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      PSC Pro su Honda VTR SP2

      Dove trovo, le caratteristiche dello SGRACE-FLASH?

      Last edited by Gianluca Salina; 05-04-17, 09:52.

      Comment

      X
      Working...
      X