Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[concorrenza] impressioni di una Cbr 1000 rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [concorrenza] impressioni di una Cbr 1000 rr

    Ho avuto il piacere di provare oggi pomeriggio la nuova arma totale (fa molto DiPillo) della Honda nel campo dei plurifrazionati ad altissime prestazioni.
    Grazie a Valdemax ho guidato la CBR per circa un'ora...testandola in tutti i modi possibili...tranne che in pista..ossia l'unico luogo dove una moto del genere pu? permettersi di girare...
    Premettiamo che sono salito su questa moto un p? prevenuto..dal momento che la stampa motociclistica l'ha sempre definita come la meno adrenalinica tra i supermostri di potenza di ultima generazione....ma quella pi? adatta all'uso su strada.
    Ok..salgo in moto...e l'idea che mi da ? (stessa sensazione di Valde) quella di essere esageratamente lunga. Altra sensazione...quella del serbatoio immensamente largo...e in effetti ? cos?.
    La qualit? complessiva ? buona...per? non digerisco il vuoto che c'? la davanti! Il cupolino abbraccia la ruota anteriore..col risultato di avere la sensazione di vuoto davanti al manubrio...si vede perfettamente il retrofaro...tanto che cambiare una lampadina sarebbe un gioco da ragazzi. E in fondo a questo vuoto..il tachimetro/contagiri...come un quadro appeso.
    Nella vista dall'alto il serbatoio ? pi? brutto che nella vista laterale...sembra di sedere su di una moto di 10 anni fa...e l'ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico non aiuta a rinfrescare il colpo d'occhio...
    Quando accendo la moto...si intuisce subito il buon lavoro svolto dal terminale...praticamente non fa rumore. Contrariamente..quando dai delle belle sgasate...fischia che ? un piacere.
    Passiamo al lato dinamico. Il motore funziona benissimo..mai un'esitazione..mai un accenno a strappare anche riprendendo da velocit? irrisorie in sesta. Ottimo. Nel traffico ? docilissima..quasi a proprio agio.
    La posizione in sella ? abbastanza comoda...anche se la lunghezza di cui sopra ? perfettamente tangibile...e poi ci si rende conto di quanto si ? esageratamente esposti al vento..a causa dell'inesistente cupolino.
    Il motore. Un motorone! Davvero. Ma assolutamente inutile su strada!
    Sotto ai 6000 giri ? abbastanza morto...praticamente un pelo di pi? di un 600! E' lineare..perfetto..ma fiacco. Quando spalanchinon hai la reazione che ti aspetteresti.
    Ok ok..io provengo da una tradizione bicilindrica..ma questo motore ? pur sempre un 4 cilindri inlinea da 1000 cc!!!!
    Dopo i 6000 cambia musica...e con una progressione incredibile si entra nell'iperspazio. Solo che finisce relativamente subito..con zona rossa a 12000 giri....le marcie hanno effettivamente poco allungo.
    Non che se ne senta il bench? minimo bisogno. Questo motore da psicopatici ti fa viaggiare a velocit? assurde con una semplicit? disarmante! Mi pareva di andare piano su di una strada che non conosco perfettamente..butto un occhio al tachimetro e stavo a 180 km/h....ci avrei giurato che non fossi a pi? di 110 km/h!!!
    In un lancio superstradale ho tirato un p? le marcie....di 2a ho visto i 185 km/h..di terza i 225 km/h!!!! Ai 260 km/h in 5a mi sono fermato...ero pur sempre col giacchettino in jeans!
    Cmq..il tempo per arrivare a folli velocit? ? nullo. Apri il gas e gi? ci sei....e ripeto..non ? che la Rsv vada piano come moto....
    A questo punto..e dopo aver provato la Cbr..la fiacca del gruppo..mi chiedo come e quanto diavolo possano andare la Zx10 e la R1...senza parlare della Gixxer 05!!!
    Cmq, come ho gi? detto a Valdemax, preferisco di granlunga la sua Gsxr 1000 '02...che ha un motore con una gobba generosissima e un allungo micidiale...assolutamente inutili, questo ? certo, su strada...ma almeno...queste caratteristiche del motore ti permettono di utilizzarla anche tranquillamente senza giocare troppo di cambio.
    La guida ? ottima (della Cbr), il peso non si avverte neanche, la moto ? sveltissima e agile...ma allo stesso tempo piantata in terra. La frenata eccelsa...forse la cosa migliore della moto.
    Concludendo: una moto che esteticamente mi lascia perplesso, che ha un ottimo motore ma assolutamente inutilizzabile in maniera soddisfaciente su strada...alla fen fen..una buona moto che non comprer? mai.

  • Font Size
    #2
    La R1 '04 ? semplicemente meglio in tutto tranne ke per i freni...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mikifromflorence
      La R1 '04 ? semplicemente meglio in tutto tranne ke per i freni...

      tu sei di parte

      Comment


      • Font Size
        #4
        e tu da che parte stai????????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Desmodue
          e tu da che parte stai????????
          ma sarai b@st@rdoooooooooooo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by palutz
            Originally posted by mikifromflorence
            La R1 '04 ? semplicemente meglio in tutto tranne ke per i freni...

            tu sei di parte
            VERISSIMO MA HO PROVATO...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mikifromflorence
              Originally posted by palutz
              Originally posted by mikifromflorence
              La R1 '04 ? semplicemente meglio in tutto tranne ke per i freni...

              tu sei di parte
              VERISSIMO MA HO PROVATO...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mikifromflorence
                La R1 '04 ? semplicemente meglio in tutto tranne ke per i freni...

                QUOTO!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bel report desmone , sulla questione meglio l R1 ZX10 o RR non mi pronuncio visto che non sono certo io quello che puo' andare a trovare il limite a suddette moto... eppoi son certo che come da tradizione il nuovo suzu le bastonera tutte e 3

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by birubiru
                    bel report desmone , sulla questione meglio l R1 ZX10 o RR non mi pronuncio visto che non sono certo io quello che puo' andare a trovare il limite a suddette moto... eppoi son certo che come da tradizione il nuovo suzu le bastonera tutte e 3
                    se per questo nessuno ? in grado QUI di trovare quei limiti.. forse a livello di sensazioni una ? meglio dell'altra in determinate situazioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by palutz
                      Originally posted by birubiru
                      bel report desmone , sulla questione meglio l R1 ZX10 o RR non mi pronuncio visto che non sono certo io quello che puo' andare a trovare il limite a suddette moto... eppoi son certo che come da tradizione il nuovo suzu le bastonera tutte e 3
                      se per questo nessuno ? in grado QUI di trovare quei limiti.. forse a livello di sensazioni una ? meglio dell'altra in determinate situazioni.
                      quoto paluzzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by palutz
                        Originally posted by birubiru
                        bel report desmone , sulla questione meglio l R1 ZX10 o RR non mi pronuncio visto che non sono certo io quello che puo' andare a trovare il limite a suddette moto... eppoi son certo che come da tradizione il nuovo suzu le bastonera tutte e 3
                        se per questo nessuno ? in grado QUI di trovare quei limiti.. forse a livello di sensazioni una ? meglio dell'altra in determinate situazioni.
                        quoto paluzzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Desmodue
                          e tu da che parte stai????????
                          Quotooooooooooooooooooooooooooooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo
                            Originally posted by Desmodue
                            e tu da che parte stai????????
                            Quotooooooooooooooooooooooooooooo
                            zitto teeeeeee :P :P

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X