Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motori 2t

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motori 2t

    Scusate se irrompo cos? nel forum ma ho una curiosit? sui motori 2t...tolti i piccoli 125 che hanno ancora uno sviluppo sento sempre parlare di "soliti" motori...250 Aprilia,Suzuki...350 Yamaha e 500 Suzuki.
    Motori che nella maggior parte dei casi sono progetti vecchi di qualche anno...ed ecco la domanda...c'? qualche gruppo o societ? che sviluppa nuovi motori 2t aldi fuori dei reparti racing Aprilia,Ktm e pochi altri?
    Insomma in ambito offroad c'? ancora un certo movimento(ktm in particolare rivisita ogni anno e il nuovo 300 ha fatto passi da gigante rispetto agli anni precedenti) ma in ambito pistaiolo...tutti progetti artigianali?
    Insomma io vorrei vedere una piccola moto tipo Ncr Millona prodotta in serie e soprattutto 2t!

    ps.ma Aprilia vende ancora l'Rs 250 only pista?

    Grazie ragazzi.
    Last edited by Jack Sparrow; 21-10-06, 12:38.

  • Font Size
    #2
    magari....quanto vorrei che il 2T si riprenda quella bella fetta di utenti.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi girano proprio le p@lle pensando che ormai esista solo 4T, soprattutto perch? le soluzioni per "regolarizzare" il 2T esistono e sono abbastanza collaudate.
      Ad esempio l'iniezione diretta: con questo sistema il 2T va veramente bene in termini di consumi, prestazioni ed inquinamento.
      Pensare che Aprilia aveva fatto un prototipo di Rs 250 proprio con questo sistema.
      Parlando con un loro (ormai ex) ingegnere, mi spieg? che sin dalla prima versione questo motore forniva prestazioni paragonabili al motore da cui derivava, con consumi (e di conseguenza inquinamento) estremamente ridotti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        gli unici 2 tempi di grossa cubatura ancora in produzione sono quelli delle motoslitte bestie da 800 cc

        quando ne vedr? una la analizzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          x l'aprilia in versione 250 only for track prova a sentire sulla sezione aprilia.. io onestamente non lo so ma il costo ? sicuramente proibitivo secondo me...

          Comment

          X
          Working...
          X