Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica frizione idraulica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    modifica frizione idraulica

    Vorrei fare questa modifica visto che la mia frizione ? di marmo.
    qualcuno ha gi? effettuato questa operazione ed ha trovato benefici?

    vorrei mettere una magura che tra l'altro dichiara una diminuzione dello sforzo di azionamento del 20%.

  • Font Size
    #2
    parliamo di un cr 500 giusto?

    io l'ho usata tanto sul ktm 250 2t che avevo e che dire, la frizione era una magura di serie , io mi trovavo davvero bene , non mi ha mai dato problemi ma francamente sul cross in pista la frizione la usi per partire e pochi istanti in uscita di curva,

    tu che uso ne fai della moto? la usi in strada?

    Comment


    • Font Size
      #3
      la moto non è targata e la uso un pò più tipo enduro quindi o su fettucciato o vado per boschi e sentieri con gli amici.
      la frizione che ho è di marmo e la devo tirare con 4 dita.
      dopo mezza giornata di enduro, non mi regge più la mano.

      ho troavato su ebay il modello Jack ed anche l'hymer.
      credo che il secondo abbia il tubo in carbonio e poco più ma costa più di 100euro in più.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se devi cambiarla il tubo in carbonio non penso ti freghi quando dopo 10 minuti che giri hai 3 kg di fango sulla moto

        se e' cosi dura e in enduro usi spesso la frizione cambiala, per esperienza personale la trovavo modulabile il giusto e con davvero poco la azioni ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          non credo che il tubo in carbonio sia per il minore peso, quanto per minore dilatazione e maggiore flessibilità.
          comunque la prendo di sicuro perchè così mi muore la mano ad ogni uscita

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ma non devi montarla su una moto stradale da pista, sulla mia gia con il tubo aeronautico non ho mai avuto problemi o cali, poi cmq e' una frizione non un freno non sentiresti la differenza a mio parere usandola amatorialmente in enduro con un cr 500 poi come vuoi, cmq cambiala vale la pena

            Comment


            • Font Size
              #7
              il fatto principale è che riesco a prenderla a di meno.
              se il modello con tubo in carbonio costasse uguale, avrei preso quello di sicuro

              Comment

              X
              Working...
              X