Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? gli scooter 4t non hanno la pedivella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? gli scooter 4t non hanno la pedivella

    ... domanda magari banale con due premesse...

    mortacci a chi ha vietato ed estirpato i distributori di benzina in citt?

    il meccanico una volta mi ha detto "meglio che siano senza pedivella.. se un 4t va senza batteria ? un macello"
    per? mi pare strano perch? teoricamente fa quello che fa una spinta con marcia inserita, no?

    comunque voi che dite?
    Col cinquantino ti venivano magari i crampi ma poi ripartivi.. con la moto ovviamente non serve perch? hai il cambio... ma gli altri sputer?

  • Font Size
    #2
    T'attacchi

    No, per qualcuno fanno il kit trasformazione per pedivella.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il tuo meccanico lo andasse a dire in Austria a quelli della ktm che i 4t senza batteria non si accendono col pedale

      Comment


      • Font Size
        #4
        no che si accende si accende.. ma mi disse che si rischiava di rovinare qualcosa.. booooh

        Comment


        • Font Size
          #5
          la mia moto dovrebbe essere esplosa da tempo allora

          ...ed i progettisti di 4t senza batteria degli idioti

          Comment


          • Font Size
            #6
            comunque visto che la possibilit? di rimanere senza benza.. unita al fatto che i benzinai in citt? stanno sparendo.. mi chiedo perch? non ci sia di default.. non ? un problema e in caso di batteria a terra almeno parti.. visto che non hai il cambio manuale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Con l'iniezione elettronica se la batteria ? a terra col cavolo che fai strada...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Warsteiner View Post
                Con l'iniezione elettronica se la batteria ? a terra col cavolo che fai strada...
                questo ? interessante.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Warsteiner View Post
                  Con l'iniezione elettronica se la batteria ? a terra col cavolo che fai strada...
                  .....a meno che non si tratti di una moto da trial o di un Honda Zoomer!!
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sulla mia R1 2000 (quindi a carburatori) non avevo inserito bene il connettore del regolatore di tensione una volta....

                    E' andata fino a che c'era batteria e poi kaputt.....quando la centralina non ? alimentata non l'accendi !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ma in quel caso avevi un corto no?
                      se io stacco la batteria, viva o morta, ovvio che manco la moto si avvia.
                      sbaglio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Sulla mia R1 2000 (quindi a carburatori) non avevo inserito bene il connettore del regolatore di tensione una volta....

                        E' andata fino a che c'era batteria e poi kaputt.....quando la centralina non ? alimentata non l'accendi !!!
                        Beh ? normale, se la batteria si scarica ed isoli l'alternatore, chi da tensione alle bobine per far scoccare la scintilla?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh piano piano... a parte i vari KTM che sono senza batteria perch? non hanno nulla di elettronico (il mio 450SMR ha 3 fili in croce), le altre moto con la batteria a terra in ogni caso partono TUTTE e ti permettono ALMENO di arrivare a casa. Se la batteria ? veramente messa male si potrebbero aver problemi con la centralina perch? non arrivando abbastanza corrente, funziona male (ad es in pista pu? capitare che ad alti regimi singhiozzi, tagli etc) ma a casa ci torni, stai sicuro. Tra l'altro se si rimane a piedi in giro si presume che la batteria sia bassa ma non scarica completamente (visto che da casa ci siamo usciti ) Io sono rimasto a piedi con il GS, partito con i cavi e tornato a casa alla grande

                          Concordo pienamente sugli scooter senza pedivella.. purtroppo sembra che sia un accessorio "inutile"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh si, per dire mi ? capitato che la batteria dell'auto dopo aver vissuto per 9 anni senza un problema, sia morta di colpo.. Sono partito a spinta ma andando ogni tanto vedevo il quadro o le luci spegnersi per un istante... Ma a casa ci sono arrivato. Con lo scooter invece sei fregato.. Dovrebbero inventare un metodo per bloccare la frizione in presa. Che so.. Una chiave.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bemat View Post
                              beh piano piano... a parte i vari KTM che sono senza batteria perch? non hanno nulla di elettronico (il mio 450SMR ha 3 fili in croce), le altre moto con la batteria a terra in ogni caso partono TUTTE e ti permettono ALMENO di arrivare a casa. Se la batteria ? veramente messa male si potrebbero aver problemi con la centralina perch? non arrivando abbastanza corrente, funziona male (ad es in pista pu? capitare che ad alti regimi singhiozzi, tagli etc) ma a casa ci torni, stai sicuro. Tra l'altro se si rimane a piedi in giro si presume che la batteria sia bassa ma non scarica completamente (visto che da casa ci siamo usciti ) Io sono rimasto a piedi con il GS, partito con i cavi e tornato a casa alla grande

                              Concordo pienamente sugli scooter senza pedivella.. purtroppo sembra che sia un accessorio "inutile"
                              Si ma quando attacchi i cavi ? come se avessi la batteria carica, il problema ? se devi accenerla a spinta o con la pedivella e li son poroblemi veramente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X