Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non si vive di sola s-rr (benvenuta xr!)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non si vive di sola s-rr (benvenuta xr!)

    Quando un paio di anni fa ho venduto l' S-RR ho avuto rimpianti per mesi e mesi, ma fisicamente non riuscivo proprio a guidare una sportiva, un polso malconcio ed un ginocchio al limite dell'usura mi avevano fatto passare il gusto per la moto.

    Per un po' a piedi, avevo virato verso il bmw c600sport (penoso), poi di recente, scampato per ora l'intevento di protesi al ginocchio, ho pensato di acquistare un'altra moto.
    E' arrivata quindi una bella e comodissima s1000xr blu opaco, modello 2017, full optional.

    Ritirata la settimana scorsa, per ora ottime impressioni, anche se come prassi in bmw il rodaggio va fatto con scrupolo (primi km 5000 giri max, e comunque anche questa limitata a 9000 giri)... ma le sensazioni sono davvero buone.

    Per quanto interessi a pochi in questa sezione (branco di pistaioli che non siete altro) provveder? a breve a redigere una recensione completa, non prima ovviamente di averla testata fra qualche curva...
    chiss? mai se poi nel prosieguo non ci scappi una recensione dopo una bella pistata

    Per ora un solo difetto : E' CORTISSIMA DI RAPPORTI !... mai vista una rapportatura del genere, tra l'altro in una moto destinata anche al turismo e comunque con una coppia e una erogazione elettrica... francamente non capisco la scelta. L' RR era nettamente pi? lunga
    Ordinata una corona -2 , modifica gi? in uso da parte di molti possessori, poi si vedr?.

    a presto

  • Font Size
    #2
    Complimenti per una delle pi? belle RR in giro e tanti auguri per il tuo nuovo acquisto. L' ho avuta davanti l'altro giorno e possiede pure un bel sound.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bentornato in sella, auguroni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Complimenti per l'acquisto!!!
        anche a me sta salendo la scimmia per l' XR....

        Comment


        • Font Size
          #5
          benissimo facci sapere poi come ti trovi con questo nuovo mostro..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Complimenti per l'ottima scelta,
            l'ho provata poco tempo fa e mi sono divertito tantissimo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Complimenti per l acquisto

              Comment


              • Font Size
                #8
                per le strade che ci sono in italia hai scelto la moto giusta ti divertirai di piu che con s1000rr.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  corona -2??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    corona -2??
                    s?, per allungarla un briciolo di rapportatura, come dicevo ? troppo corta.
                    Sul pignone non si pu? lavorare, quindi rimane la corona, avrei fatto -3 ma temo si superi il limite delle slitte, dovendo quindi accorciare di una maglia e accorciando l'interasse

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cavoli , sapevo solo della brutale 1078 che andava allungata e di parecchio , ed avendone provata una , gia allungata , era vero. Quando ho provato l s1000xr non me ne sono accorto , certo , usciva bene dai tornanti anche in seconda

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Iena R1 View Post
                        cavoli , sapevo solo della brutale 1078 che andava allungata e di parecchio , ed avendone provata una , gia allungata , era vero. Quando ho provato l s1000xr non me ne sono accorto , certo , usciva bene dai tornanti anche in seconda
                        diciamo che per un utilizzo "cattivo" la rapportatura di serie ? senz'altro adeguata, ma volendo fare anche un po' di turismo gira veramente troppo alta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          Quando un paio di anni fa ho venduto l' S-RR ho avuto rimpianti per mesi e mesi, ma fisicamente non riuscivo proprio a guidare una sportiva, un polso malconcio ed un ginocchio al limite dell'usura mi avevano fatto passare il gusto per la moto.

                          Per un po' a piedi, avevo virato verso il bmw c600sport (penoso), poi di recente, scampato per ora l'intevento di protesi al ginocchio, ho pensato di acquistare un'altra moto.
                          E' arrivata quindi una bella e comodissima s1000xr blu opaco, modello 2017, full optional.

                          Ritirata la settimana scorsa, per ora ottime impressioni, anche se come prassi in bmw il rodaggio va fatto con scrupolo (primi km 5000 giri max, e comunque anche questa limitata a 9000 giri)... ma le sensazioni sono davvero buone.

                          Per quanto interessi a pochi in questa sezione (branco di pistaioli che non siete altro) provveder? a breve a redigere una recensione completa, non prima ovviamente di averla testata fra qualche curva...
                          chiss? mai se poi nel prosieguo non ci scappi una recensione dopo una bella pistata

                          Per ora un solo difetto : E' CORTISSIMA DI RAPPORTI !... mai vista una rapportatura del genere, tra l'altro in una moto destinata anche al turismo e comunque con una coppia e una erogazione elettrica... francamente non capisco la scelta. L' RR era nettamente pi? lunga
                          Ordinata una corona -2 , modifica gi? in uso da parte di molti possessori, poi si vedr?.

                          a presto
                          Sul modello 2017 hanno tolto le vibrazioni a 80-90 km/h?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche io non ne posso pi? di moto sportive sulle strade devastate che ci sono, pertanto penso tu abbia fatto un'ottima scelta.
                            E' una moto che ritengo molto valida ma che personalmente non comprerei solo perch? non mi piace esteticamente, per? ? davvero un ottimo mezzo per chi vuole una sportiva comoda e utilizzabile!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vista la domenica piovosa che mi aspetta vedr? di stilare una breve recensione dei 600km percorsi in questi 10 giorni,prevalentemente urbani ed extraurbani.

                              Mi tocca per? con grande rammarico sottolineare che, per l'ennesima volta, la qualit? della messa in strada (che non ? gratis) rimane un miraggio (e non solo per bmw, sia chiaro!).

                              pressione a freddo delle gomme :
                              ant 3.1
                              post. 3.7

                              tensione catena senza "gioco"
                              "gioco" leva frizione circa un dito (1,5 cm circa)

                              direi servizio pietoso, ma soprattutto certe leggerezze possono ripercuotersi pericolosamente sugli ignari possessori.

                              voto preconsegna : 4

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X