Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 1000 sp 2017 impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Topax'82 View Post
    In 400km?

    Ha un futuro da collaudatore!

    In strada per quanto puoi scannare sei talmente lontano dal limite della moto che puoi solo capire quale ti f? sentire pi? a tuo agio, ma quale sia effettivamente migliore di certo non lo vedi ne senti, per l'esperienza che ho.

    In pista vengono a galla le caratteristiche anche non essendo fenomeni, non quale ? migliore, ma comprendi di pi? i punti di forza e i difetti (motore, freni, traction), per via di condizioni che in strada non trovi (asfalti, gomme etc.)

    Ormai a mio avviso sono tutte ottime, talmente che c'? solo da scegliere quella con la quale ti trovi pi? in sintonia fregandosene del resto.
    SI 400 km...collaudatore o meno... non potrebbe esistere??? magari tu non riesci ma qualcuno si!!!

    tutto pu? essere!!! non credi!!? a me alle volte bastano poche curve per "VEDERE SE MI PIACE O MENO LA MOTO CHE PROVO!!" quindi capire se va bene o meno per me....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Topax'82 View Post
      In 400km?

      Ha un futuro da collaudatore!

      In strada per quanto puoi scannare sei talmente lontano dal limite della moto che puoi solo capire quale ti f? sentire pi? a tuo agio, ma quale sia effettivamente migliore di certo non lo vedi ne senti, per l'esperienza che ho.

      In pista vengono a galla le caratteristiche anche non essendo fenomeni, non quale ? migliore, ma comprendi di pi? i punti di forza e i difetti (motore, freni, traction), per via di condizioni che in strada non trovi (asfalti, gomme etc.)

      Ormai a mio avviso sono tutte ottime, talmente che c'? solo da scegliere quella con la quale ti trovi pi? in sintonia fregandosene del resto.
      Quoto tutto.

      Senza voler generare ulteriori sterili polemiche... il gusto personale ? una cosa, la prestazione oggettiva un'altra. Se fai riferimento al primo puoi giustificare tutto ed il contrario di tutto... io tempo fa acquistai un'auto bella e prestazionale ma fu sufficiente il tragitto concessionario-casa per farmi capire che non faceva per me e non mi piaceva per niente nonostante le ottime performances.
      Quello a cui non credo ? che qualcuno riesca a trovare differenze prestazionali significative a livello di motore tra un 1000 ultima generazione ed un altro, per di pi? in un posto che non sia il Mugello o Monza... fino ai 250 la differenza di spinta non ? quantificabile se non con una strumentazione di buon livello ed oltre ? l'aerodinamica pi? che il propulsore a determinare l'accelerazione ad altissime velocit?.
      Detto ci? credo sia solo una questione di feeling personale, in pista come in strada e perci? qualcosa di assolutamente insindacabile.
      Last edited by Luca990; 27-04-17, 18:10.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ANGEL996 View Post
        Strada delle volte non vuol dire per forza di cose il tragitto casa bar dello sport!! Io faccio molta strada in un certo modo, e posso riconoscere se una moto ? meglio di un'altra!!! Oppure il contrario molte persone le provano in pista e non ne riescono a capire le differenze!!! Quindi queste battutine lasciano il tempo che trovano!!!
        Mi chiedo ... non potrebbe essere che il tipo della cbr l'ha provata in strada e ha ritenuto che era talmente tanto inferiore alle sue aspettative e alle concorrenti che abbia optato per rivenderla??? Non pu? essere sapientoni????
        Certo che pu? essere, ma non ? quello che che ha scritto Muzedon.

        Ti rinfresco la memoria, ? stato scritto che questo tipo "l'ha spremuta sicuro e ha detto che va meno della rf"
        Ora se questo tipo ? capace di spremere "in strada" un mille al punto di affermare che va meno di altro mille non mi spiego come mai domenica non fosse sul podio di Austin in Texas.

        Per strada, a parit? di manico, con un 600 si tiene il passo di qualsiasi 1000.
        Per strada intendo strada con le curve.

        Se per? il tipo l'ha provata sul dritto, se sufficientemente lungo, allora pu? averla spremuta al punto da dire che va meno della rf.


        Se fosse stato scritto che uno dopo averla provata l'ha subito rivenduta e ha preso rf perch? non gli piaceva, non si trovava, non era adatta alla sua guida.....guarda niente da dire.
        Ma affermare di aver spremuto, sicuro, un mille su strada e che va meno di un altro.....? alquanto ridicolo.
        Last edited by biondob; 27-04-17, 19:17. Reason: errore

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ANGEL996 View Post
          SI 400 km...collaudatore o meno... non potrebbe esistere??? magari tu non riesci ma qualcuno si!!!

          tutto pu? essere!!! non credi!!? a me alle volte bastano poche curve per "VEDERE SE MI PIACE O MENO LA MOTO CHE PROVO!!" quindi capire se va bene o meno per me....
          Sono d'accordo anche su questo, bastano poche curve a volte anche pochi metri per capire se la moto che provo fa per me o no.

          Ma questo non vuol dire spremere una moto, un mille, su strada....e dire che va meno di un altro mille.....ma dai siamo seri su.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by biondob View Post
            Sono d'accordo anche su questo, bastano poche curve a volte anche pochi metri per capire se la moto che provo fa per me o no.

            Ma questo non vuol dire spremere una moto, un mille, su strada....e dire che va meno di un altro mille.....ma dai siamo seri su.
            Certo...
            Ma ti garantisco che dalle mie parti i mille si spremono ? come !!! Ma non sto qui a a convincerti o dimostrarti questo o quello... e conosco anche il gruppetto di mauzedon e so che non scherzano, quando dicono spremute molto probabilmente ? cos?!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ANGEL996 View Post
              SI 400 km...collaudatore o meno... non potrebbe esistere??? magari tu non riesci ma qualcuno si!!!

              tutto pu? essere!!! non credi!!? a me alle volte bastano poche curve per "VEDERE SE MI PIACE O MENO LA MOTO CHE PROVO!!" quindi capire se va bene o meno per me....
              Infatti per capire se ? amore bastano 100Km , per conoscerla e giudicarla Oggettivamente tanti di pi? e condizioni adatte che in strada non trovi.

              Tornando al Cbr come guida a me la vecchia 2008 piaceva molto, se ora i controlli funzionano a dovere visto il peso ridottissimo rispetto alle altre non saranno i 10cv in meno a decretarne la sconfitta, il peso lo senti sempre, i cv solo nei tratti dritti e dove puoi effettivamente sfruttarli e riuscire a sfruttare 190cv ? gi? una bella impresa.

              L'unica cosa che stona ? il prezzo, esagerato davvero.

              Al momento la scelta ricadrebbe su Suzuki, seppure non mi f? impazzire la reputo la scelta migliore per andare forte investendo il giusto.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ANGEL996 View Post
                Certo...
                Ma ti garantisco che dalle mie parti i mille si spremono ? come !!! Ma non sto qui a a convincerti o dimostrarti questo o quello... e conosco anche il gruppetto di mauzedon e so che non scherzano, quando dicono spremute molto probabilmente ? cos?!!!
                Quoto tutto.

                Anche io mentre andavo da mio cugino ho spremuto una s1000rr e va molto meno di una 1299s.

                Mio cugino non ci credeva ed allora l'ho portato a fare un giro e si ? ricreduto.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Christopher1979 View Post
                  Quoto tutto.

                  Anche io mentre andavo da mio cugino ho spremuto una s1000rr e va molto meno di una 1299s.

                  Mio cugino non ci credeva ed allora l'ho portato a fare un giro e si ? ricreduto.
                  Si ? poi ti sei svegliato tutto sudato...😂😂😂😂😂!!! Ahahhaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ANGEL996 View Post
                    Si ? poi ti sei svegliato tutto sudato...����������!!! Ahahhaha
                    Ahahahahhhahahhhahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ANGEL996 View Post
                      Certo...
                      Ma ti garantisco che dalle mie parti i mille si spremono ? come !!! Ma non sto qui a a convincerti o dimostrarti questo o quello... e conosco anche il gruppetto di mauzedon e so che non scherzano, quando dicono spremute molto probabilmente ? cos?!!!
                      Non si tratta di mie parti o tue parti.
                      O di gruppetti o non gruppetti.
                      Spremere un mille su strada ? impossibile.

                      Se poi dalle vostre parti siete convinti di farlo, buon per voi, ma qualsiasi pilota, e per pilotata intendo uno che corre per mestiere, vi pu? garantire e certificare che ? cos?.

                      Guarda per me la discussione pu? anche terminare qui, personalmente penso che se uno ? convinto di spremere un mille girando per strada, anche fosse chiusa al traffico, di moto, e mi dispiace dirlo, non ci capisce un gran che.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        a meno che non stai partecipando al TT oppure alla NW

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by biondob View Post
                          Non si tratta di mie parti o tue parti.
                          O di gruppetti o non gruppetti.
                          Spremere un mille su strada ? impossibile.

                          Se poi dalle vostre parti siete convinti di farlo, buon per voi, ma qualsiasi pilota, e per pilotata intendo uno che corre per mestiere, vi pu? garantire e certificare che ? cos?.

                          Guarda per me la discussione pu? anche terminare qui, personalmente penso che se uno ? convinto di spremere un mille girando per strada, anche fosse chiusa al traffico, di moto, e mi dispiace dirlo, non ci capisce un gran che.
                          Quoto tutto, dalla prima all'ultima parola.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by biondob View Post
                            Non si tratta di mie parti o tue parti.
                            O di gruppetti o non gruppetti.
                            Spremere un mille su strada ? impossibile.

                            Se poi dalle vostre parti siete convinti di farlo, buon per voi, ma qualsiasi pilota, e per pilotata intendo uno che corre per mestiere, vi pu? garantire e certificare che ? cos?.

                            Guarda per me la discussione pu? anche terminare qui, personalmente penso che se uno ? convinto di spremere un mille girando per strada, anche fosse chiusa al traffico, di moto, e mi dispiace dirlo, non ci capisce un gran che.
                            Pensi che tu in pista riusciresti a spremere un mille???? O a metterlo in crisi??? O pista o strada (di montagna si intende cn asfalto buono) sempre tu la porti...si in pista darai un po di piu', ma da qua a dire che spremi un mille e lo metti in crisi ce ne passa...nemmeno i piloti qiasi ci riescono, almeno quelli di categorie umane

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Muzedon View Post
                              Pensi che tu in pista riusciresti a spremere un mille???? O a metterlo in crisi??? O pista o strada (di montagna si intende cn asfalto buono) sempre tu la porti...si in pista darai un po di piu', ma da qua a dire che spremi un mille e lo metti in crisi ce ne passa...nemmeno i piloti qiasi ci riescono, almeno quelli di categorie umane
                              Non si tratta di portarlo al Suo limite ma al Tuo.

                              In pista ? di certo pi? probabile che in strada che si raggiunga il limite del pilota con una certa moto, ovviamente per un professionista sar? parecchi secondi pi? basso che di un amatore.

                              Su strada aspetti quali la stabilit? nei curvoni ed il tc evoluto non verr? mai valutata perch? a parte che non ci sono poi sfido chiunque sano di mente a farsi a 200 all'ora ginocchio a terra una dx con terrapieno che blocca la visuale e uscire in spazzolata.

                              Invece a cervello spento spento son tutti buoni a spalancare il gas e aspetti quali l'agilit? e la pienezza del motore sono ben valutabili.

                              Oltre che la facilit? di guida.

                              Su strada credo che una R1 post 2015 che ha un avantreno perfetto sul veloce non sia il massimo per agilit? non eccezionale, n? una kawa 2011 decisamente spompa ai medio bassi, mentre 1299, bmw, rsv4 e cbr posson mostrare le loro rispettive migliori qualit?.

                              In ogni caso in strada come in pista ci sar? quello con suzuki K5 che vi gira attorno dunque fare comparative con piloti diversi ? sempre una gran cazzata.

                              :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Buongiorno,provo a sintetizzare il concetto di Muzedon dato che per anni ho fatto parte di gruppetti come il suo.
                                Lungi da me polemizzare o aprire il vaso di Pandora.
                                Ci sono due categorie di motociclisti,quelli che vanno in pista e sfruttano le caratteristiche tecniche della moto e quelli appassionati della velocit? e pieghe che per vari motivi non frequentano le piste.
                                Non ? dato sapere quale dei due ? il gruppo migliore,il punto ? totalmente un altro.
                                Chi la usa in pista ha ovviamente dei riferimenti oggettivi che supportano,alla fine,le sue conclusioni sull'effettiva validit? del mezzo in questione,certo in questo caso ? pi? sicuro e si rischia meno.
                                Chi usa la moto in strada,invece,ecco il punto del discorso ha altri riferimenti e parametri per giudicarla,certo meno efficaci e affidabili rispetto ai primi ma pur sempre validi per l appassionato.Spesso sono basati sulla velocit? max e sua relativa rapidit? nel raggiungerla nonch? maneggevolezza nel percorrere quel determinato tratto..vi assicuro che ci sono strade deserte dove addirittura si posizionava di tutto,parlo di apparecchi elettronici.
                                Ovviamente parliamo di due mondi diversi,naturalmente il primo non condivide il secondo e viceversa..trovo davvero irrilevante giudicare sempre tutti e tutto,alla fine siamo tutti appassionati della stessa cosa!
                                Naturalmente se l appassionato frequentasse di pi? la pista avrebbe altri riferimenti e sensazioni da commentare..per cui abbiamo capito che la sua recensione ? limitata e non attendibile al 100% ma per cortesia non additiamolo sempre con sta frase dispregiativa "da bar"..quanto la odio!!!!
                                Detto ci?, gas a manetta in pista..rischiamo meno in strada!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X