Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: Rossi e Lorenzo stessi problemi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by DrugONE View Post
    Ma cos? a naso eh, ma mi pare di sentire le bestemmie dei tifosi di lorenzo, mmmm si si si sente chiaramente la rossa bestemmia....

    mi spiace ma hai fatto un buco nell'acqua se tentavi di provocarmi, io non tifo nessuno, guardo le gare in relax e ho notato se chi mi piace non vince la mia vita procede ugualmente

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by arabykola View Post
      Dajje coi piloti che sviluppano

      Pure rossi ha fatto cagare in ducati a sviluppare

      Infatti i piloti NON sviluppano una ceppa di minkia

      Usano quello che gli ingegneri portano

      Se gli ingenieri portano 5 telai ciofeca, volete dirmi che stoner e rossi non son capaci di scegliere il migliore ?

      Ma per favore

      Dopo rossi, il dovi ha passato quasi una stagione a provare tutto il materiale, pure quello scartato , di rossi

      Risultato?
      Faceva cagare anche al dovi

      Per forza : un pilota pu? dire quello che vi pare agli ingenieri, ma se questi non lo traducono in materiale che funziona il pilota guida il materiale che non funziona

      Non ? che non ? capace di sviluppare

      Con una differenza: stoner va forte pure con le ciofeche, rossi , e nn solo, no


      Bravo.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io ho sempre saputo che Stoner anche nel 2007, chiedeva una moto che fosse pi? facile da far curvare, ma in Ducati non lo ascoltavano credendo di aver fatto un missile in confronto alla concorrenza, che era vero in parte, visto che il motore era sicuramente un missile, le gomme Bridgestone davano una grandissima mano (basta guardare dove arrivavano Suzuki e kawasaki grazie a quelle gomme) e il pilota era un fenomeno, ma sfortunatamente lo hanno capito solo dopo.

        Dal 2008 in poi, quando anche Rossi ha ricevuto le Bridgestone, le vittorie per Ducati sono andate calando e sono aumentate le cadute "strane" di Stoner, dove l'anteriore lo mollava di botto e non riuscivano a capire il perch?.

        Altre indicazioni che la moto andasse solo grazie a Stoner, Ducati le ha avute, Melandri non ? mai riuscito ad andarci forte, lo stesso capirossi, nel 2007 prendeva 20 secondi da Stoner tutte le domeniche.

        Poi c'? stato il periodo di Rossi, dove sono stati fatti 1000 moncherini in carbonio alla richerca di diverse flessibilit? e alla fine hanno preso la strada del deltabox, che si ? rilevato un bagno di sangue perch? mancava tutto il know how.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Rossopanigale View Post
          mi spiace ma hai fatto un buco nell'acqua se tentavi di provocarmi, io non tifo nessuno, guardo le gare in relax e ho notato se chi mi piace non vince la mia vita procede ugualmente
          Invece credo proprio di no mia cara coda di paglia.
          Anche perch? la tua affermazione ? falsa. Basta vedere DDG.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by arabykola View Post
            Ma nn centra una fava

            Se portano materiale che nn va, hai voglia a chiederne di migliore ...

            Sono anni e anni che ducati ha circa gli stessi problemi... colpa dei piloti?
            No.
            Pero' se approvi un telaio che non porta sostanziali benefici qualche caz' di responsabilita' deve pur essere anche tua.
            Imho la Desmo16 in quegli anni ha perso molto in termini di ecletticita'. Nel 2008 andava bene/benino ovunque.. e con gli anni ha sempre piu' sofferto certe piste.
            Indubbiamente alla base ci sta Ducati.. ma imho Stoner con quella guida non era il pilota a cui affidare lo sviluppo.
            Insomma non e' una questione prettamente di "colpa" ma di "responsabilita'"
            Last edited by gilles1977; 21-04-17, 11:14.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Rossopanigale View Post
              Non sono d'accordo.
              Il paragone tennistico poi, lasciamo stare
              McEnroe e Federer sono atleti di epoche diverse, Stoner Lorenzo e Rossi no.
              Non ? esattamente cos?.

              Tra Lorenzo e Rossi ci sono ben otto anni di differenza a favore di Lorenzo, ma anche con Stoner gli anni sono cinque.

              Chiss? come mai nessuno pensa che Agostini e Roberts SR (nove anni di differenza a favore dell'americano) siano piloti della stessa epoca; o anche Agostini e Barry Sheene (otto anni a favore dell'inglese); o Kewin Schwantz e Max Biaggi (sette anni a favore dell'italiano).

              Comment


              • Font Size
                #37
                E ha pure cambiato Preziosi con Dal'Igna.
                Che ha stravolto la moto ma sembra un circolo vizioso, si torna sempre al punto iniziale. Non gira.
                Fossi in Stoner aprirei un corso di guida dedicato...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by DrugONE View Post
                  Invece credo proprio di no mia cara coda di paglia.
                  Anche perch? la tua affermazione ? falsa. Basta vedere DDG.


                  Bene Prendo atto del tuo pensiero e prendo impegno a ricordarmi di non darti pi? corda.

                  Stammi bene

                  Mandi, come si dice a Udine
                  Last edited by Rossopanigale; 21-04-17, 11:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Balu1987 View Post
                    Io ho sempre saputo che Stoner anche nel 2007, chiedeva una moto che fosse pi? facile da far curvare, ma in Ducati non lo ascoltavano credendo di aver fatto un missile in confronto alla concorrenza, che era vero in parte, visto che il motore era sicuramente un missile, le gomme Bridgestone davano una grandissima mano (basta guardare dove arrivavano Suzuki e kawasaki grazie a quelle gomme) e il pilota era un fenomeno, ma sfortunatamente lo hanno capito solo dopo.

                    Dal 2008 in poi, quando anche Rossi ha ricevuto le Bridgestone, le vittorie per Ducati sono andate calando e sono aumentate le cadute "strane" di Stoner, dove l'anteriore lo mollava di botto e non riuscivano a capire il perch?.

                    Altre indicazioni che la moto andasse solo grazie a Stoner, Ducati le ha avute, Melandri non ? mai riuscito ad andarci forte, lo stesso capirossi, nel 2007 prendeva 20 secondi da Stoner tutte le domeniche.

                    Poi c'? stato il periodo di Rossi, dove sono stati fatti 1000 moncherini in carbonio alla richerca di diverse flessibilit? e alla fine hanno preso la strada del deltabox, che si ? rilevato un bagno di sangue perch? mancava tutto il know how.
                    Esatto

                    Ma l'osservatore medio da bar queste cose non le sa /capisce

                    Il massimo di analisi ?: stoner con quella moto ci vinceva :gaen:

                    E se gli fai notare che sempre stoner salito su una moto "decente" ha stravinto fan scena muta

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Il bello ? che la tua ignorante supponenza presuppone in modo ignorante che io sia tifoso, che ti abbia offeso e provocato, che la tua affermazione sia vera (cio? che siano solo i tifosi di rossi a dire che ? la moto cesso).
                      Io prendo atto di tutta la tua arroganza e che solo per aver messo in dubbio questo tra parentesi tu ti sia incazzzato.
                      Questo ? avere la coda di paglia se per cos? poco ti senti offeso e prendi le distanze dal mio "pensiero".

                      Che gente...
                      Last edited by DrugONE; 21-04-17, 11:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mike1964 View Post
                        Non ? esattamente cos?.

                        Tra Lorenzo e Rossi ci sono ben otto anni di differenza a favore di Lorenzo, ma anche con Stoner gli anni sono cinque.

                        Chiss? come mai nessuno pensa che Agostini e Roberts SR (nove anni di differenza a favore dell'americano) siano piloti della stessa epoca; o anche Agostini e Barry Sheene (otto anni a favore dell'inglese); o Kewin Schwantz e Max Biaggi (sette anni a favore dell'italiano).

                        Fra l'altro il mio discorso vertiva su altri concetti.
                        Se la Head per sviluppare le proprie racchette avesse seguito le indicazioni di McEnroe, che usava il proprio strumento di lavoro in maniera assolutamente poco ortodossa, probabilmente sarebbe fallita.
                        Questo era il concetto di base.
                        Credo che sotto questo profilo fossero piu' attendibili altri

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gilles1977 View Post
                          No.
                          Pero' se approvi un telaio che non porta sostanziali benefici qualche caz' di responsabilita' deve pur essere anche tua.
                          Imho la Desmo16 in quegli anni ha perso molto in termini di ecletticita'. Nel 2008 andava bene ovunque.. e con gli anni ha sempre piu' sofferto certe piste.
                          Indubbiamente alla base ci sta Ducati.. ma imho Stoner con quella guida non era il pilota a cui affidare lo sviluppo.
                          Insomma non e' una questione prettamente di "colpa" ma di "responsabilita'"
                          Si, ma , bello mio

                          Se tu hai un stoner che vince con ogni cancello in squadra ,e un melandri /hayden che invece son comprimari chi ascolti tu ?

                          Non ? difficile eh

                          Il tutto aggravato dal fatto che stoner, nonostante gli davi tutte le ciofeche del mono, qualche vittoria e podi li faceva sempre

                          Ma se vuoi dirmi che stoner nn sapeva scegliere tra un telaio che va e uno no, come rossi fra l'altro ne pi? n? meno,ne hai da scrivere eh
                          Last edited by arabykola; 21-04-17, 11:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            L'hai letta la biografia del Canguro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Si, ma , bello mio

                              Se tu hai un stoner che vince con ogni cancello in squadra ,e un melandri /hayden che invece son comprimari chi ascolti tu ?

                              Non ? difficile eh

                              Il tutto aggravato dal fatto che stoner, nonostante gli davi tutte le ciofeche del mono, qualche vittoria e podi li faceva sempre

                              Ma se vuoi dirmi che stoner nn sapeva scegliere tra un telaio che va e uno no, come rossi fra l'altro ne pi? n? meno,ne hai da scrivere eh
                              La penso esattamente come te Ara.
                              Credo che stiamo dicendo le stesse cose.
                              Stoner non e' imho adatto a fare sviluppo.
                              Ma Stoner faceva vincere.
                              E' in programmazione che Ducati ha fallito.. spinta dalle esigenze di risultato nel breve.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by DrugONE View Post
                                Il bello ? che la tua ignorante supponenza presuppone in modo ignorante che io sia tifoso, che ti abbia offeso e provocato, che la tua affermazione sia vera (cio? che siano solo i tifosi di rossi a dire che ? la moto cesso).
                                Io prendo atto di tutta la tua arroganza e che solo per aver messo in dubbio questo tra parentesi tu ti sia incazzzato.
                                Questo ? avere la coda di paglia se per cos? poco ti senti offeso e prendi le distanze dal mio "pensiero".

                                Che gente...

                                Non mi sono affatto sentito offeso, men che meno incaz.zato.

                                Il mio post di cui sopra voleva solo dire: vedo che mi hai frainteso, anzich? ribattere in modo costruttivo o chiedermi di spiegarti cerchi di provocarmi, alle tue provocazioni (qui rincarate) rispondo passando oltre e ignorandole.


                                Mi permetto di darti un consiglio: se non sai essere intelligente, cerca almeno di essere educato.
                                Last edited by Rossopanigale; 21-04-17, 11:33.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X