Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sylvain Guintoli RSV4 POWER!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sylvain Guintoli RSV4 POWER!!!

    Sylvain Guintoli:
    "L'Aprilia RSV4 ? la pi? potente Superbike che io abbia mai guidato"




    Sylvain Guintoli: 30 anni, francese di Montelimar, una lunga carriera in 250, poi nel 2007 la grande occasione in MotoGP e la frattura della clavicola nei primi test, a interrompere dall’inizio “il sogno che si ? avverato”. Quarto posto a Motegi il suo miglior piazzamento nella classe regina, poi il passaggio alla BSB e infine al Mondiale Superbike con un sesto posto in classifica generale nella stagione 2011 in sella alla Ducati. Ora il pilota francese ha la responsabilit? di prendere in mano l’Aprilia RSV4 del campionissimo Max Biaggi e, a sole sei settimane dalla prima gara di Phillip Island, appare sereno e ottimista, ma soprattutto entusiasta della moto. Ecco quanto ha dichiarato ieri in un’intervista ufficiale:

    Non manca molto al tuo debutto in stagionale insieme ad Aprilia Racing. Quali sono le tue sensazioni riguardo a questa nuova sfida? Ti sei gi? ambientato a dovere con la tua nuova squadra?
    ‘Sono davvero elettrizzato da questa nuova stagione con Aprilia Racing. Il primo contatto con la RSV4 Factory e la squadra a Jerez ? stato fantastico e mi ha fatto rendere conto del gran potenziale del team. Ci siamo capiti sin dall’inizio, in inglese, in italiano ed anche a gesti!’

    Hai mostrato degli ottimi tempi nel test di Jerez lo scorso novembre. Sei entrato subito in sintonia con la RSV4? Come descriveresti la moto nel confronto con quelle che hai utilizzato in passato?
    ‘Io e la moto siamo entrati in sintonia immediatamente. La RSV4 Factory ? la pi? potente Superbike che io abbia mai guidato, ma allo stesso tempo i controlli sono fantastici. In poche parole ? una moto molto efficiente e questa qualit? ? facilmente trasformabile in riferimenti cronometrici competitivi. La RSV4 Factory ? inoltre la moto pi? divertente, ? davvero uno spasso da guidare!’

    Hai cominciato la tua carriera nel Mondiale Superbike in sella ad una 1000cc 4 cilindri, ma i tuoi risultati migliori sono arrivati lo scorso anno con un bicilindrico. Fa differenza per te la soluzione di motore a cui si affida la tua moto?
    ‘Il Mondiale Superbike ? un campionato studiato per moto diverse tra loro, ciononostante ? molto combattuto ed avvincente, sia per gli spettatori che per noi piloti. Questo significa che le prestazioni delle moto sono molto simili e che quindi ? una questione di decimi di secondo, di capire al meglio le gomme e di tirare fuori il massimo dal pacchetto a propria disposizione. Penso che i risultati ottenuti lo scorso anno sono stati dettati dalla mia esperienza e dal minor tempo trascorso in ospedale!’

    La tua carriera nella competizione non ? stata semplice fino ad ora, a causa di diverse vicissitudini affrontate nelle passate stagioni. Quanto delle abilit? di Sylvain Guintoli non abbiamo ancora visto?
    ‘Dovremo attendere l’arrivo della stagione per scoprirlo…’

    A quanto sembra non compirai test in sella alla moto prima di febbraio. Pensi che questo influenzer? la tua prima parte di stagione o pensi di aver raggiunto gi? un buon livello?
    ‘I test rappresentano una parte importante della stagione e ne abbiamo diversi in programma tra non molto. E’ stato bello l’aver avuto a disposizione una pausa di due mesi da trascorrere con la famiglia nel Regno Unito ed in sella alla mia mountain bike. Credo che i periodi di pausa siano cruciali per un corretto recupero a livello mentale. Gi? ora sento il bisogno di tornare in pista e per l’inizio di febbraio questa energia sar? fondamentale per iniziare con la massima motivazione’.

    Quali sono quindi i tuoi obiettivi stagionali?
    ‘Voglio vincere delle gare e salire sul podio il pi? spesso possibile. Come direbbe la regina: se qualcuno riesce a fare questo, quel qualcuno alla fine alzer? il trofeo!’
    Fonte: Motoblog.it
    Last edited by Sincro; 12-01-13, 20:20.

  • Font Size
    #2
    E ci credo, dopo 2 anni sulla moto favorita dai regolamenti il confronto di potenza sar? stato impietoso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mikiff View Post
      e ci credo, dopo 2 anni sulla moto favorita dai regolamenti il confronto di potenza sar? stato impietoso...

      :d
      :d:d:d:d:d:d

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io tifer? Silvano il mago di Milano
        E spero che da sporadico vincitore di qualche gara bagnata
        Possa anche oscurare il corsaro
        Pe RIC resto anche Giuliano potra' fare bene no?
        Laverti mmmmmmmm non zo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma obbiettivamente, cosa poteva dire?

          Comment


          • Font Size
            #6
            e sulla moto campione del mondo,nn puo e nn deve farsi scappare questa occasione altrimenti ciao guintoli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              Io tifer? Silvano il mago di Milano
              E spero che da sporadico vincitore di qualche gara bagnata
              Possa anche oscurare il corsaro
              Pe RIC resto anche Giuliano potra' fare bene no?
              Laverti mmmmmmmm non zo
              ...lavertY si giocher? il mondiale fino alla fine BOOOOM

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma obbiettivamente...quante sbk ha guidato silvano?
                oltre ai pomponi ovviamente?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  "Oste!!!!!!....com'? il vino????"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma mi sa che quest'anno non abbiamo un "vero" campione e quindi sar? dura vincere il mondiale......per? speriamo in bene....

                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andy_s View Post
                      ma mi sa che quest'anno non abbiamo un "vero" campione e quindi sar? dura vincere il mondiale......per? speriamo in bene....

                      ciao
                      io per? ci spero...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        certo anche io !!!

                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche sykes in teoria non ? un campione, ma l'ha perso per mezzo punto (e per un motore fuso)...e stando al blasone biaggi allora doveva vincerlo di 50 punti, e invece....in superbike le sorprese ci son quasi ogni anno...questo che inizia ? forse uno dei pi? incerti a causa del ritiro di biaggi, dell'esordio della panighei e del fatto che nessun top team ha un vero top rider gi? affermato ed esperto...melandri lo sarebbe di polso, ma di testa ha gi? dimostrato di non esserlo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by enjoyash View Post
                            anche sykes in teoria non ? un campione, ma l'ha perso per mezzo punto (e per un motore fuso)...e stando al blasone biaggi allora doveva vincerlo di 50 punti, e invece....in superbike le sorprese ci son quasi ogni anno...questo che inizia ? forse uno dei pi? incerti a causa del ritiro di biaggi, dell'esordio della panighei e del fatto che nessun top team ha un vero top rider gi? affermato ed esperto...melandri lo sarebbe di polso, ma di testa ha gi? dimostrato di non esserlo...
                            hai ragione
                            infatti sykes ha dimostrato oltre ad essere veloce anche reditizio nell'arco della stagione....le sorprese ci possono essere...ma penso che i ns non siano a quel livello....

                            ciao

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X