Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin pilot power consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin pilot power consigli

    ciao a tutti, qualcuno le ha utilizzate in strada,nel passato o di recente,impressioni, pregi, difetti? grazie.

  • Font Size
    #2
    Le ho utilizzate io nel 2004-2005. Le ho trovate ottime gomme stradali, mai un problema in nessuna stagione. Le ho utilizzate anche in un kartodromo ( r1 04 ) e non mi hanno mai mollato. Altro discorso per le 2ct. Anteriore schifoso. Smontate praticamente dopo pochi km.

    Inviato da Ace 2 con tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Mak66

      Le Michelin Pilot Power (monomescola) erano al momento del suo lancio ha rivoluzionato il segmento sportivo stradale; ? la scelta economica per una moto sportiva. Negli anni ha trovato un ottimo consenso da parte dei motociclisti.


      Il Michelin Pilot Power 2CT ? stata la sua evoluzione ed ha portato come novit? tecnnica il battistrada bi-mescola.

      L'ultima evoluzione per questo segmento ? l'eccellente Michelin Pilot Power3

      Comment


      • Font Size
        #4
        io utilizzo le michelin da oltre 20 anni dalle A/M 59, alle TX 11/23 ecc ultimamente ho usato le pilot power 2ct con buone soddisfazioni parlo di utilizzo stradale, con pilot power normali ho qualche dubbio, si alternano stati di ottimo grip ad altri di scivolamento in apertura in uscita di curva, sapresti dirmi se le pilot power monomescola prodotte ora utilizzano la stessa mescola, carcassa dalla loro commercializzazione? o ? stato cambiato qualcosa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mak66 View Post
          io utilizzo le michelin da oltre 20 anni dalle A/M 59, alle TX 11/23 ecc ultimamente ho usato le pilot power 2ct con buone soddisfazioni parlo di utilizzo stradale, con pilot power normali ho qualche dubbio, si alternano stati di ottimo grip ad altri di scivolamento in apertura in uscita di curva, sapresti dirmi se le pilot power monomescola prodotte ora utilizzano la stessa mescola, carcassa dalla loro commercializzazione? o ? stato cambiato qualcosa?
          Ciao Mak66,
          La carcassa e le mescole del Pilot Power sono sempre quelle,con l'unica differenza che nel corso degli anni abbiamo sostituito gli oli aromatici con altri tipi di olio per essere conformi alle normative vigenti. In ogni caso queste sono variazioni che sono ininfluenti a livello prestazionale, quello che pi? ? cambiato nel corso dei 10 anni di commercializzazione del prodotto sono le moto, sempre pi? potenti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Michelin Italiana View Post
            Ciao Mak66,
            La carcassa e le mescole del Pilot Power sono sempre quelle,con l'unica differenza che nel corso degli anni abbiamo sostituito gli oli aromatici con altri tipi di olio per essere conformi alle normative vigenti. In ogni caso queste sono variazioni che sono ininfluenti a livello prestazionale, quello che pi? ? cambiato nel corso dei 10 anni di commercializzazione del prodotto sono le moto, sempre pi? potenti.
            grazie dell'esaudiente risposta :1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Michelin Italiana View Post
              Ciao Mak66,
              La carcassa e le mescole del Pilot Power sono sempre quelle,con l'unica differenza che nel corso degli anni abbiamo sostituito gli oli aromatici con altri tipi di olio per essere conformi alle normative vigenti. In ogni caso queste sono variazioni che sono ininfluenti a livello prestazionale, quello che pi? ? cambiato nel corso dei 10 anni di commercializzazione del prodotto sono le moto, sempre pi? potenti.
              sapresti dirmi che pressioni usare? yamaha xjr1300 utlizzo stradale, montano, guida molto allegra....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mak66 View Post
                sapresti dirmi che pressioni usare? yamaha xjr1300 utlizzo stradale, montano, guida molto allegra....
                Ciao mak66

                Su strada bisogna seguire le pressioni del costruttore del veicolo, comunque sul libretto d'uso e manutenzione del XJR 1300 dovrebbe esserci la pressione con il solo pilota che mi risulta essere 2,5/2,5bar.
                Se dovessi andare in un circuito non mi scosterei da quel valore, soprattutto sull'anteriore che ? quello che da direzionalit? e precisione di guida, al limite scenderei di 0,1 per entrambe.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Michelin Italiana View Post
                  Ciao mak66

                  Su strada bisogna seguire le pressioni del costruttore del veicolo, comunque sul libretto d'uso e manutenzione del XJR 1300 dovrebbe esserci la pressione con il solo pilota che mi risulta essere 2,5/2,5bar.
                  Se dovessi andare in un circuito non mi scosterei da quel valore, soprattutto sull'anteriore che ? quello che da direzionalit? e precisione di guida, al limite scenderei di 0,1 per entrambe.
                  grazie ancora...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X