Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei provarle...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Simona199 View Post
    Buongiorno Michelin!

    Mi piacerebbe provare le tue gomme in pista, non le ho mai usate e mi incuriosiscono... riassumo di seguito ci? che ho capito leggendo le varie discussioni e ti espongo i miei dubbi, grazie in anticipo per le risposte!

    Innanzitutto sarei orientata alle intagliate perch? io non sono velocissima e ho la "fissa" che le slik siano pi? indicate per chi va piuttosto forte... correggimi se sbaglio perch? in tal caso potrei valutare anche esse.

    Quindi se ho capito bene le POWER CUP EVO sono le Vs. gomme intagliate da pista che vanno bene sempre, nelle varie stagioni, quindi dalla primavera all'autunno.
    Pressioni a caldo per amatore
    ant 2,4
    post. 1,8

    Quando fa molto caldo tipo luglio o agosto ? comunque necessario intervenire un p? sulla pressione della post. cio? abbassarla un p??

    Io ho la Ducati 899 che di serie monta il post 180/60
    Possono esserci problemi con il controllo di trazione a montare il 180/55 o meglio il 190/55 visto che esso ? "settato" per la Pirelli 160/80?

    Nel montaggio delle Michelin devo quindi dire al meccanico di procedere alla variazione del "setting" come indicate?
    Scusa la mia ignoranza Michelin... ? una cosa "semplice" e rapida?
    Te lo chiedo perch? non l'ho mai fatto fare prima e non ho idea di come si debba agire...

    Grazie per le risposte!
    Simona
    Ciao Simona199
    Oggigiorno la discriminante tra le Michelin Power Slick Evo e le Michelin Power Cup Evo risiede pi? nello stile di guida e nelle preferenze del pilota piuttosto che nella performance pura. (Poi c?? chi preferisce le Slick per girarle sul cerchio a seconda della pista.)
    Detto questo ok per le pressioni da te indicate , se fa caldo o se senti che manca grip al posteriore (accertandosi che il pneumatico sia caldo), puoi diminuire la pressione ad 1,6 a caldo (da tenere presente che su questi due modelli il limite minimo a caldo al posteriore ? di 1,5).
    Sulla tua Ducati 899, ti consiglio di provare per la pista le 190/55 (se ti serve il diametro del posteriore ? di 653mm).
    Le Michelin Power Cup Evo sono pneumatici che si adattano bene a tutte le moto, per quanto riguarda il setting potresti cominciare con quello che hai per vedere come si comporta la moto. Poi potresti modificarlo utilizzando quello ottimale per le Michelin (tendenzialmente le ?nostre? preferiscono un posteriore con pi? carico per sfruttare tutto il loro potenziale di Grip e un assetto che sfrutti il trasferimento di carico tra anteriore e posteriore per far girare la moto) :
    Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
    ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm (con moto sollevata) - Static SAG 25mm (con pilota in posizione sulla moto appoggiata a terra)
    POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm

    speriamo averti aiutato, a presto e facci sapere appena le proverai!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Grazie Michelin per le risposte, non mancher? di esporvi le mie impressioni non appena le avr? provate nel corso della stagione!
      Simona

      Comment


      • Font Size
        #18
        Eccomi!
        Dopo aver avuto il piacere di provare in pista i Power RS nel mese di marzo a Losail per il loro lancio ufficiale e poi a Misano ai Michelin days ad aprile, riguardo i quali ho constatato ed espresso pareri pi? che positivi, ai MICHELIN DAYS del 8 e 9 luglio a Franciacorta ho avuto l'opportunit? di utilizzare per la prima volta i POWER CUP EVO.
        Mi sono trovata benissimo e ho girato bene entrambi i giorni, non ho mai avuto il minimo sentore di scivolamento nonostante facesse caldissimo e in particolare il sabato sull'asfalto sono stati rilevati 59 gradi!
        Con i POWER CUP ECO scendevo velocemente in curva e sono sempre rimasti belli appiccicati al suolo sia il primo giorno in cui ho girato un p? pi? piano per via del tracciato che non conoscevo, sia il secondo giorno in cui invece pi? sicura del tracciato e ormai con completa fiducia della tenuta delle gomme ho osato un p? di pi? entrando in curva in modo deciso.
        Altro dettaglio importante, si sono consumate benissimo quindi domenica le user? nel circuito a Varano de Melegari dopodich? vedr? di confermare ulteriormente le impressioni dell'appena trascorso week end!

        Comment


        • Font Size
          #19
          E quindi domenica scorsa ho finito le POWER CUP EVO a Varano!
          Confermo le impressioni positive del precedente week end, nonostante avessero all'attivo gi? 11 turni fatti a Franciacorta 😆 il grip ? rimasto il medesimo, solo un piccolo cedimento in un turno del pomeriggio mentre ero in piega alla x , dovuto probabilmente alla gomma un p? scalinata dalla parte sinistra beh ma non si pu? dire che io non abbia sfruttato questo treno di gomme che ha fatto egregiamente il suo lavoro..
          Grazie Michelin , ti dedico le coppette che ho vinto [emoji1] e guardate un p? che bella maglietta indossavo... [emoji1]

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Il podio delle femminuce [emoji168] [emoji151] [emoji140]

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Che bella maglietta e che bei ricordi!

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Comment

              X
              Working...
              X