Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info gsxr 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by il_muska View Post
    Ovviamente le hyperpro sono progressive con continuit?, cio? il k varia con continuit? senza scalini.
    Non ho dubbi, altrimenti non avresti venduto
    La generalit? della tecnologia che portate avanti, ? proprio in quel "piccolo" aspetto. Le bistadio non sono una soluzione buona a mio avviso. Lo scalino non ? cosa da poco e anche molto difficile da controllare.
    Mentre una hyperpro alla fine puoi metterla senza troppi indugi anche su una moto di cent'anni fa senza avere lati negativi che creano imprevisti
    Su due piedi, non saprei dirti come abbiano fatto, ma invenzione non ? da poco

    Comment


    • Font Size
      #32
      ...ma quale ghettizzazione...e' l'ignoranza che regna sovrana,noi motociclisti spesso anche i piu' veloci, non sentiamo cosa ci succede sotto al sedere e ci manca anche la volonta' per capire (non l'intelletto) per questo deleghiamo ad altri la soluzione dei nostri setting, le superbike sono moto belle e dispensatrici di tante soddisfazioni ma possono essere piu' pericolose di altri generi di moto, perch? tutto avviene in tempi molto piu' rapidi, il buon Lucio ci ha offerto con la sua grande passione infiniti spunti (tecnici) nel corso di questi anni, sta a noi sprigionare la nostra curiosita' per uscire fuori dalle nostre abitudini e provare, perch? il sistema hyper a mio avviso e' fenomenale e cambia il modo di condurre la moto e contribuisce ad affinare la guida e stimolare nuovi orizzonti, per questo ai miei compagni di uscite dico sempre, capire quello che succede per sapere cosa si vuole ottenere...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Erik la Bi-Stadio ? solo meglio della Lineare, ma ci vuole poco

        Non hai colto il punto che ? il Titolo: Combatti il Fuoco col Fuoco
        Intuizione intuita proprio ascoltando questa Canzone dei Metallica

        E si addice alla Nuova 1? Regola Fondamentale per migliorare una Moto:
        Ascolta ci? che dice Andreani e FAI IL CONTRARIO!!!
        Andreani... sulle Buche la Comp deve LIBERARE (+Buca = -Comp)
        Mr.Molla... sulle Buche la Comp deve LAVORARE (+Buca = +Comp)

        Sgonfia/Gonfia, Chopper/Impunta, +AS/-AS, Sterzo/Piega etc etc nate da Lineare/Hyper

        Originally posted by ange59 View Post
        ... capire quello che succede per sapere cosa si vuole ottenere...
        Cavoli mi ? venuta la pelle d'oca a leggere questa frase

        1- Ci sono Piloti che dicono di NON sentire Nulla, ci danno solo Gas ...
        Mitico un certo Cherubini che al primo test con le Hyper si ferma e dice:
        Sento il Post basso etc etc etc
        Un suo meccanico: ma va l? sei un Cinghiale non hai mai sentito Nulla ...
        Noi controlliamo il Mono ed aveva Ragione!!! Regolato ed ? nata un Amicizia
        Ha vinto diversi trofei ed ha un officina di Moto, ma i clienti rimangono scettici
        I pistaioli vanno sulle solite marche, gli stradali pensano che le sospensioni siano inutili
        Hanno ragione, metti le solite marche per la strada e se non ? liscia vai peggio

        2- Le Hyper ti fanno SENTIRE tutti i Difetti, ma derivano dal resto della Moto ...
        I pi? normali avvertiti riguardano i MOVIMENTI che sono IDRA e Gomme Sgonfie
        Con Lineare siete in Balia tra Duro e Non Sostenuto oltre ad Idra e Gomme, si pu? dare la colpa a qualsiasi cosa, ma il Rimedio sar? sempre Ammorbidire: Telaio, Gomma Sgonfiando e Idra Aprendo, Tutto tranne la Molla che Sostiene
        I miei Piloti anni 90 sono diventati tutti TESTER, Vitto Guareschi il pi? famoso ...
        Ma pure Valia che ? Il Tester di HyperMotard e Panigale 1299
        La Lineare ? come un orologio fermo, 2 volte al giorno ? Perfetto!!!

        3- Le Mr.Idra fanno Scomparire qualsiasi Difetto ma ? un "Imbroglio"
        Si io Frego la tua Sensibilit? mentre la Moto fa le stesse cose di prima (Controllate per?)
        Vantaggio ... se hai Pelo, dai Freno/Gas come non ci fosse un Domani !!!
        Il domani c'? e pure la prox settimana per i Piloti
        Ossia ti do la Confidenza per fare molto pi? di quanto ti Aspetti
        Svantaggio ... se la Moto ? Settata Male, ti Imbroglio pure questo

        Ecco perch? Consiglio prima Solo Molle e Assetto con Idra decenti (di serie) e poi lo Step Mr.Idra
        Con Idra Indecenti ? ancora meglio, la Moto fa schifo ma Imparate a GUIDARE

        Se chiedete approfondisco qualche punto

        Comment


        • Font Size
          #34
          INDOVINELLO

          Dai Gas come non ci fosse un Domani ... Invece il Domani c'? !!!

          Ha una Spiegazione Scientifica... in Fisica Su Cosa si Basa?

          Per tutti, ma ... Muska non deludermi

          Comment


          • Font Size
            #35
            info gsxr 2011

            La sparo: maggiore accelerazione/velocit? implica dilatazione dei tempi.. (pi? si va veloci, pi? il tempo ? come se scorresse pi? lento rispetto agli altri..)

            Relativit? di Einstein..

            Troppo?
            Last edited by il_muska; 01-09-17, 11:58.

            Comment


            • Font Size
              #36
              La moto pi? va veloce e pi? ? stabile e pi? ? difficile da perturbare (buche incluse), pensa che per spostare un centesimo di manubrio ci tocca mettere tutto il peso del corpo su un braccio per controsterzare con pi? vigore e fargli fare un movimento che la destabilizzi e le tenga gi? (la piega)..

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Hanno ragione, metti le solite marche per la strada e se non ? liscia vai peggio
              Il problema dei mono after (e perch? non li ho ancora montati) ? che non sono sfruttabili per strada, non hanno margine. Soprattutto i WP, gi? Ohlins va un po meglio (sono stati pi? svegli) ma i problemi non li risolve. Sono tecnologie buone per manti perfetti (piste qualora mai esistessero perch? tutti hanno le sconnessioni.. Mugello compreso..) e figurati sulle nostre strada appena c'? un po di buchette diventano dei lentoni e li passo agilmente da scarso

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Le Mr.Idra fanno Scomparire qualsiasi Difetto ma ? un "Imbroglio"
              Si io Frego la tua Sensibilit? mentre la Moto fa le stesse cose di prima (Controllate per?)
              Vantaggio ... se hai Pelo, dai Freno/Gas come non ci fosse un Domani !!!
              Il domani c'? e pure la prox settimana per i Piloti
              Ossia ti do la Confidenza per fare molto pi? di quanto ti Aspetti
              Hai detto niente, la moto ? solo fiducia. Delle volte baste che ti dicono "ho sistemato il problema, ora ci puoi dare" e magari non ha fatto niente, ma ti ha convinto solo a darci un po di gas in pi?..e quel gas in pi? ha "ovattato" il problema tanto da non sentirlo pi?..
              E' un po la stessa cosa quando sento le persone che dicono Pirelli non va bene, Metz ? meglio ( o viceversa), ma sono la stessa identica minestra con tagli differenti e lo dice chi la produce ma ha effetti devastanti sulla psiche..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Erik31 View Post
                Beh ? ovvio che ho letto ci? che hai scritto nei vari topic, ma non me li ricordo cos? perfettamente da esempi del terzo piano, ho scritto un numero caso, in teoria penso sia meglio primo o secondo per chi volesse fare delle prove

                La teoria che la progressione assorbe l'urto, te la sa anche descrivere un bambino delle medie che ha studiato fisica per non riportare un voto brutto ed essere sgridato dalla madre.
                La progressione viene applica in tutti i campi, ma talmente tanti che potremmo fare migliaia di esempi nella vita comune di tutti i giorni.

                Diciamo che a me pi? che migliorare la mia guida (che sono scarso l'ho promesso dall'inizio ), sono alla ricerca della perfezione del mezzo e la fisica (per chi ne mastica) presente attorno a un motociclo non ? cos? difficile da comprendere eppure non si riesce ad applicarla in pieno

                Sono arrivato ai tuoi topic (googlando ) quando non sapevo pi? come migliorare dopo i vari passaggi, ero arrivato al limite (non teorico, ma tecnico), per? non sono stato cos? bravo da capire che il limite era il "moto" della molla ( i geni siete stati voi a intuirlo ).
                E da l?, mi si ? aperto un mondo

                La moto va pi? che bene cos? come l'ho settata, anche troppo per le mie possibilit? ma non la sento che lavora al pieno delle sue potenzialit? teoriche (il mio sedere un po lo sente in effetti )

                Non metto in dubbio che una molla progressiva, la migliori ancora di pi?, ma da quello che posso prevedere non basta da sola, serve appunto un idra diversa per ottenere il massimo dal mezzo fisico (ok le compro non vi preoccupate ).

                Di tutto questo non capisco perch? in questo campo la gente scenda a compromessi (quando ti fermi al bar del passo con gli amici, tutti a dire "mi fa quale qui" n.d.r il CULO o i polsi per i colpi, "come fate ad andare forte con tutte quelle buche", "rimbalzavo" , "monta le pirelli che va meglio" e io invece notavo poco niente ) come se fosse tutto normale e irrimediabile, come fosse un'imposizione divina quando ? provato teoricamente che possa funzionare molto meglio

                Dovete cercare un buon investitore (intuizione che avete avuto ? rivoluzionaria in questo campo) e andare pi? a larga scala, troppe poche persone vi conoscono, invece di ghettizarvi :1:
                Cosa monti?
                Le tarature ("interne") le hai fatte tu?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by penna_85 View Post
                  Cosa monti?
                  Le tarature ("interne") le hai fatte tu?
                  Ho tutto standard gsxr Showa BPF e mono 2011.
                  L'unica differenza ? stata nel modificare in entrambi rifacendo le lamelle (secondo nostra teoria su come dovrebbe funzionare) in modo che le regolazioni in estensioni e compressioni facciano il loro dovere.
                  Poi una volta che quelle funzionano, il setting ? quello che abbiamo descritto nelle pagine precedenti, ma finch? non le sistemi ? inutile girare i registri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Estiquatzi Muska, se mi tiri fuori Einstein mi Stupisci

                    A me bastava Jovanotti

                    [YOUTUBE]dG_2pIisk5o[/YOUTUBE]

                    o la versione Inglese (in onore dell'amico MaxRR )

                    [YOUTUBE]JwYX52BP2Sk[/YOUTUBE]

                    Interessante l'immagine: a Sx la visione Lineare in B/N e a Dx quella Hyper a Colori

                    Muska forse per? sta Relativit? va un po' Ristretta a cose pi? vicine a noi
                    Altrimenti potrebbe diventare troppo macchinoso il ragionamento gi? non facile ...
                    Infatti "Il Domani c'?" la differenza ? se Arriva Subito o Dopo (TEMPO)
                    L'INGANNO per? si basa proprio sulla "Magia" di Alterare il Tempo come dice Einstein

                    Il Bello ? che io NON so un Gazzo di Einstein e neppure di Fisica ...
                    Ma quando mi Spiegano qualcosa la Capisco in Relazione alla mia Tecnica ...
                    Che poi quale MIA? E' La Tecnica che ? sempre stata ...
                    Io sono solo l'Ultimo Portatore (Sano) di ormai Antiche conoscenze

                    Gli amici Gay me lo dicono sempre: Ti piace la Phiga? Antico! :giulius:
                    Last edited by Mr.Molla; 01-09-17, 14:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Erik31 View Post
                      Ho tutto standard gsxr Showa BPF e mono 2011.
                      L'unica differenza ? stata nel modificare in entrambi rifacendo le lamelle (secondo nostra teoria su come dovrebbe funzionare) in modo che le regolazioni in estensioni e compressioni facciano il loro dovere.
                      Poi una volta che quelle funzionano, il setting ? quello che abbiamo descritto nelle pagine precedenti, ma finch? non le sistemi ? inutile girare i registri.
                      Era quello che volevo sentirmi dire <3 sono pienamente concorde su quanto letto in precedenza...
                      Ma dove hai reperito le lamelle?
                      Dove ti sei documentato per creare la "piramide" (o ti sei affidato ad un esperto)?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by penna_85 View Post
                        Era quello che volevo sentirmi dire ...
                        Ecco perch? vi fate fregare senza rendervene conto

                        Vi faccio l'esempio col Motore:
                        Faccio fare la Centralina (IDRA), ovvio che Migliora se hanno lavorato bene ...
                        Ora cambio lo Scarico (MOLLA), la centralina modificata va RI-Modificata

                        Invece cosa ho tentato di spiegare sin'ora ???
                        Cambio lo Scarico (MOLLA), ? qui il vero miglioramento, ma rimarranno degli scompensi di "carburazione" ... quando li ho definiti modifico la Centralina di Conseguenza ... e raggiungo il Top ...

                        Pure Erik ti sta dicendo:
                        Wow ora con Idra la Moto pare perfetta, MA c'? qualcosa che ancora NON va ...
                        E tu! Vuoi sentirti dire che con Idra Risolvi tutto
                        Sei solo te che lo vuoi, lui ti sta dicendo altro

                        Il fatto ? che le sospensioni di serie sono dei Cessi ...
                        Qualsiasi cosa fai Migliorano, ma con le Molle Giuste Migliora la Moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ecco perch? vi fate fregare senza rendervene conto

                          Vi faccio l'esempio col Motore:
                          Faccio fare la Centralina (IDRA), ovvio che Migliora se hanno lavorato bene ...
                          Ora cambio lo Scarico (MOLLA), la centralina modificata va RI-Modificata

                          Invece cosa ho tentato di spiegare sin'ora ???
                          Cambio lo Scarico (MOLLA), ? qui il vero miglioramento, ma rimarranno degli scompensi di "carburazione" ... quando li ho definiti modifico la Centralina di Conseguenza ... e raggiungo il Top ...

                          Pure Erik ti sta dicendo:
                          Wow ora con Idra la Moto pare perfetta, MA c'? qualcosa che ancora NON va ...
                          E tu! Vuoi sentirti dire che con Idra Risolvi tutto
                          Sei solo te che lo vuoi, lui ti sta dicendo altro

                          Il fatto ? che le sospensioni di serie sono dei Cessi ...
                          Qualsiasi cosa fai Migliorano, ma con le Molle Giuste Migliora la Moto
                          Evidentemente mi son spiegato male

                          Il mio interesse sulle sospensioni, in particolare il loro funzionamento (e tu lo sai visto quanto ti ho rotto le scatole ultimamente ), ? proprio per essere "indipendente" e non farmi inculcare un prodotto/soluzione di moda (leggi incul@ta ).

                          La risposta che mi ha dato Erik mi fa MOLTO piacere perch? (penso) lui ? un normale appassionato (non un sospensionista) che come me ci ha voluto capire qualcosa..con buoni risultati!!
                          Soprattutto ha reperito materiale (le lamelle per esempio) che non le trovi...all'Obi e costano una fucilata!! (e tu la sai meglio di me!!)
                          Poi parla di "teoria" che ha applicato...e da qualche parte l'avr? "studiata"......

                          Ecco, per farla breve, mi interessa molto sapere dove ha trovato le info e il materiale......questo ? quello che "VOLEVO SENTIRMI DIRE"

                          P.S.
                          sia ben chiaro che non ho la presunzione di diventare un sospensionista ne un guru...solo di capirci qualcosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by penna_85 View Post
                            Era quello che volevo sentirmi dire <3 sono pienamente concorde su quanto letto in precedenza...
                            Ma dove hai reperito le lamelle?
                            Dove ti sei documentato per creare la "piramide" (o ti sei affidato ad un esperto)?
                            Modificare una BPF ? sofferenza, lo dico perch? ho visto versare sudore e lacrime e bestemmie, ma si possono ottenere ottimi risultati
                            Io non son capace di cambiare nemmeno olio della mia moto (per farti figurare il mio livello di praticit?) ma sono affiancato a un paziente e pensionato esperto. Gli espongo le mie teorie e troviamo una soluzione compiacente a entrambi
                            Tutti gli altri mi hanno sempre risposto "dai pi? gas che la moto va bene", ma il va bene non mi interessa e soprattutto non coincide con il mezzo ? perfetto (cio? fa quello che potrebbe in pieno fare)

                            Il Domani per me c'?, devo alzarmi per andare a lavoro e non mi va di perderlo

                            Gli occhi me li ha fatti aprire un ing. elettronico.
                            Il discorso ? lungo, ma mi disse in soldoni "una moto meccanicamente ben preparata, ? una moto che curva da sola. L'elettronica serve come il freno posteriore solo a curare gli errori."
                            All'inizio non avevo colto cosa volesse dirmi e soprattutto per far curvare la mia dovevo espormi come manco vinales faceva o usare sempre il freno post ..poi studiando..forse se abbasso il muso...lo fa da sola... ma giro le idrauliche e non migliora...forse allora la forka....sistemo anche idra della forka ma non migliora del tuto..forse allora la..la molla
                            mi manca solo quella da sistemare :1:
                            Last edited by Erik31; 01-09-17, 15:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by penna_85 View Post
                              Poi parla di "teoria" che ha applicato...e da qualche parte l'avr? "studiata"......

                              Ecco, per farla breve, mi interessa molto sapere dove ha trovato le info e il materiale......questo ? quello che "VOLEVO SENTIRMI DIRE"
                              Da un libro di fisica delle superiori
                              Vai da sospensionista e fagli una domanda di fisica, se non la sa, ? un meccanico con conoscenze ereditate da non si sa chi e fin quando si ricorda (ma non sapendo la teoria, avr? una sola soluzione e non ? detto che sia buona per tutto oppure le prova tutte..).
                              Sono solo affiancato da un meccanico, che sa fare quello che si ipotizza scritto su un banale libro di fisica (letto da me).
                              La base fisica attorno di un moto dinamico ? una cavolata ragazzi, non state creando un motore o progettando da zero ( non ti serve sapere dello statore e dei campi magnetici), vuoi solo limare alcuni aspetti. Se ti focalizzi poi solo sull'assorbire-comfort ancora meno..non subite il fascino di chi dice ? complesso.

                              Non andare da lui dicendo "mi migliori la moto?" "la yamaha che avevo prima era meglio di questo cbr" . La bachetta magica non esiste..Preparatevi un pochino-ino (google, libri) e andate da lui dicendo "voglio ottenere QUESTO e QUESTO"
                              e soprattutto pagatelo dopo aver riscontrato che ve l'ha fatto
                              Last edited by Erik31; 01-09-17, 16:47.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                info gsxr 2011

                                Originally posted by Erik31 View Post
                                "una moto meccanicamente ben preparata, ? una moto che curva da sola. L'elettronica serve come il freno posteriore solo a curare gli errori." :

                                Per questa frase Molla potrebbe scompensarsi di gioia [emoji16]
                                Last edited by il_muska; 01-09-17, 16:49.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X