Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo la presentazione... F3 prime impressioni!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dopo la presentazione... F3 prime impressioni!

    Ciao a tutti, come promesso con il mio post di presentazione, ecco le mie primissime impressioni di guida sull'F3!
    Premetto che ho fatto solo 100 Km. attenendomi scrupolosamente al rodaggio.. quindi max 6000 giri... una sofferenza non poterla sentire urlare..
    Premetto anche che quei pochi km li ho fatti su strade di collina ridotte male, con sale e rigoletti d'acqua di neve sciolta qua e la.. ma almeno con una temperatura ormai accettabile!
    Premetto che la mia ultima moto era un Tiger 1050 tre cilindri, quella prima ancora RSV 1000 bicilindrico..
    Finite le premesse ecco cosa ne penso:
    La mia pi? grossa paura era di ritrovarmi con un motore spompato in basso... ma non ? cos?! Certo non ? un mille ma va, accompagnato da un rumore ferroso zoppicante cattivo davvero libidinoso !
    Questo, non avendo superato i 6000 giri ? quanto posso dirvi per ora del motore, cio? quasi niente ma quel quasi ? rassicurante! Ah, dimenticavo, venendo da un tre cilindri 1000, la risposta ? si, ci siamo, tre cilindri forever!
    La ciclistica: impressionante . Questa moto gira da sola, ? di una maneggevolezza unita a rigore direzionale davvero incredibile.
    Il mio riferimento era l'RSV 1000, qui ? un altro pianeta.. tutto da esplorare!
    Posizione di guida... comoda! Incredibile !
    Non sei sdraiato, le gambe non sono troppo piegate, nessun indolenzimento dopo 100 Km e prima uscita della stagione, io sono alto 1.80.
    Difetti: Accelleratore un p? troppo sensibile, stop per quanto mi riguarda.
    La cosa che devo anche metabolizzare ? il comportamento del mono dietro quando stacchi un p? forte ed entri in curva, non so spiegarmi ma ha reazioni diverse da quelle di qualunque moto provata finora... non intendo in negativo, semplicemente diverse e dovr? prendere un p? confidenza.. sento poco la ruota dietro... (effetti dell'albero controrotante? Sospensioni da regolare/rodare?)
    Boh, comunque fantastica davvero!
    Spero di avervi incuriosito e chi l'ha comprata stia tranquillo, non se ne pentir?!! :1:

  • Font Size
    #2
    complimenti bravo, chiss? che emozione ritirare la nuova MV :1:

    Abbi pazienza e rispetta l'uso che bisogna farne in rodaggio, ma qualche tirata nelle marce basse, magari fra 300 km, comincia a farla senza timore!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si, anche io ho sentito il rumore di quella di daigass ed effettivamente ha un rumore molto strano, non sono riuscito a definirlo, quasi fuori tempo ma sicuramente molto particolare. Bisogna sentire dopo il rodaggio oltre i 6000, chiss? com'?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gi?, la curiosit? di sentirla a 14400 giri e forte....
        Ah, CarbonioteC, complimenti per le parti dell'F3!
        Ci sentiamo per coprimarmitta ed altre amenit?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          mettici anche qualche foto di quel gioiello

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Tobbio View Post
            Gi?, la curiosit? di sentirla a 14400 giri e forte....
            Ah, CarbonioteC, complimenti per le parti dell'F3!
            Ci sentiamo per coprimarmitta ed altre amenit?!
            Quando vuoi contattami in pm

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              complimenti bravo, chiss? che emozione ritirare la nuova MV :1:

              Abbi pazienza e rispetta l'uso che bisogna farne in rodaggio, ma qualche tirata nelle marce basse, magari fra 300 km, comincia a farla senza timore!
              A dire il vero sarebbe meglio farla a marce alte .....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by albtuono View Post
                A dire il vero sarebbe meglio farla a marce alte .....
                Non dicevo niente ma... gi? penso anch'io che sia meglio iniziare dalle marce alte...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Tobbio View Post
                  Ciao a tutti, come promesso con il mio post di presentazione, ecco le mie primissime impressioni di guida sull'F3!
                  Premetto che ho fatto solo 100 Km. attenendomi scrupolosamente al rodaggio.. quindi max 6000 giri... una sofferenza non poterla sentire urlare..
                  Premetto anche che quei pochi km li ho fatti su strade di collina ridotte male, con sale e rigoletti d'acqua di neve sciolta qua e la.. ma almeno con una temperatura ormai accettabile!
                  Premetto che la mia ultima moto era un Tiger 1050 tre cilindri, quella prima ancora RSV 1000 bicilindrico..
                  Finite le premesse ecco cosa ne penso:
                  La mia pi? grossa paura era di ritrovarmi con un motore spompato in basso... ma non ? cos?! Certo non ? un mille ma va, accompagnato da un rumore ferroso zoppicante cattivo davvero libidinoso !
                  Questo, non avendo superato i 6000 giri ? quanto posso dirvi per ora del motore, cio? quasi niente ma quel quasi ? rassicurante! Ah, dimenticavo, venendo da un tre cilindri 1000, la risposta ? si, ci siamo, tre cilindri forever!
                  La ciclistica: impressionante . Questa moto gira da sola, ? di una maneggevolezza unita a rigore direzionale davvero incredibile.
                  Il mio riferimento era l'RSV 1000, qui ? un altro pianeta.. tutto da esplorare!
                  Posizione di guida... comoda! Incredibile !
                  Non sei sdraiato, le gambe non sono troppo piegate, nessun indolenzimento dopo 100 Km e prima uscita della stagione, io sono alto 1.80.
                  Difetti: Accelleratore un p? troppo sensibile, stop per quanto mi riguarda.
                  La cosa che devo anche metabolizzare ? il comportamento del mono dietro quando stacchi un p? forte ed entri in curva, non so spiegarmi ma ha reazioni diverse da quelle di qualunque moto provata finora... non intendo in negativo, semplicemente diverse e dovr? prendere un p? confidenza.. sento poco la ruota dietro... (effetti dell'albero controrotante? Sospensioni da regolare/rodare?)
                  Boh, comunque fantastica davvero!
                  Spero di avervi incuriosito e chi l'ha comprata stia tranquillo, non se ne pentir?!! :1:
                  Ciao sono un Possesore di f3 volevo chiederti ma anke con la folle quindi a motore fermo nn superi i 6000 giri????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dariomv View Post
                    Ciao sono un Possesore di f3 volevo chiederti ma anke con la folle quindi a motore fermo nn superi i 6000 giri????
                    :telev: Guardo le parole sullo schermo... ma non capisco la domanda...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tobbio View Post
                      :telev: Guardo le parole sullo schermo... ma non capisco la domanda...
                      Con moto ferma e cambio in N superi mai la soglia dei 6000 giri????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dariomv View Post
                        Con moto ferma e cambio in N superi mai la soglia dei 6000 giri????
                        Boh, sinceramente... no..... sentirla urlare in folle non mi interessa... sar? che ormai sono anzianotto.. ma so attendere..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Tobbio View Post
                          Boh, sinceramente... no..... sentirla urlare in folle non mi interessa... sar? che ormai sono anzianotto.. ma so attendere..
                          Pensi le ho fatto una stroncata ad accelerare a moto ferma??? Pensavo ke nn avendo la sforzo della trazione nn succedeva niente????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ke nervi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dariomv View Post
                              Ke nervi....

                              Sforza di meno, ma sempre oltre i 6000 sei andato. Ora, non so quanti giri hai raggiunto, ma se non ti ? successo niente evita di rifarlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X