Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manuale tecnico centralina 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    e come si fa a capire cosa contengono?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Devi avere una tabella di codifica, e qui torniamo al manuale

      Altrimenti, se fossi sicuro per esempio che aderiscono ad uno standard automotive di uso comune, basterebbe scaricarsi le tabelle dello standard per fare la decodifica.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ok, e mettiamo di cambiare centralina ma voler tenere quella strumentazione, ? fattibile?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Stesso discorso. La strumentazione ? programmata per leggere e decifrare (quindi visualizzare) i messaggi secondo quello che gli ? stato impartito da Ducati. Se cambi centralina e non conosci la codifica, la strumentazione la puoi buttare, a meno di non spianarla e riprogrammarla. Ma qui poi ti servirebbe il sw e il manuale della Marelli o chi per loro

          Comment


          • Font Size
            #20
            digitek (ora se non sbaglio mta)

            quindi o gli mando tutto come vuole la strumentazione, oppure la lobotomizzo

            la pi? fattibile?

            Comment


            • Font Size
              #21
              doppio

              8c
              Last edited by dingo125; 27-04-12, 20:00.

              Comment


              • Font Size
                #22
                No aspetta non ho capito.. mandi tutto a chi? alla strumentazione?

                Nel caso, direi nessuna delle 2

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  quindi mettendo di usare un'altra centralina, devo modificare quello che esce in modo che la strumentazione possa leggere tutto senza problemi

                  giusto?

                  c'? qualcosa da leggere, almeno per capire qualcosa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma tu vorresti sostituire di botta la ecu con un'altra? Compatibile? dell'altra avresti tutte le specifiche? in ogni caso la prima cosa da fare ?.. provare. Nel senso, se sei sicuro che la centralina nuova funziona a livello motore, provi a collegarla e vedi che dice la strumentazione. Se funziona probabilmente Ducati usa uno standard automotive. Se non funziona/prende fuoco/altro.. c'? da verificare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ti mando un pm va

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Un primo passo per capire, potrebbe essere quello di analizzare i cruscotti MXL strada della AIM. Sono "plug and pRay" con i cruscotti originali, quindi in teoria, se l'hanno fatto loro, tu puoi farlo al contrario. Magari son almeno cos? gentili di dirti se Ducati ? J1393 compliant o no... Per esempio ho letto in fretta qui ma mi sembra che sulla Marelli della Ducati ci sia compatibilit? completa http://www.aim-sportline.com/downloa...new_111025.pdf

                        Cmq , se colleghi bene il cruscotto, non credo proprio che tu possa bruciare nulla (anzi, sapendo come sono fatti i driver fisici del CAN, ? anche difficile romperli anche se li colleghi male.. cmq meglio far le cose "a modo" )

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          pensare che un mxl ce l'avevo pure

                          si, comunque gente che l'ha montato c'?, quindi ? compatibile
                          Last edited by dingo125; 27-04-12, 20:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Se con l'MXL funzionava, hai buone speranze che sia fattibile. Le cose che mi spaventano un po di pi? sono eventuali casini con l'immobilizer che mi sembra aver letto che viene gestito dal cruscotto, e altre cose del genere.
                            Cmq.. prova dai

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              no ? gestito dalla centralina

                              tra l'altro cercando in internet avevo trovato un kit che si allaccia allla centralina ducati e ti permette di fare quello che vuoi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X