Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ho sempre saputo che le gomme vanno messe alla giusta pressione (2,1 anteriore e 1,9 posteriore) da fredde

    Comment


    • Font Size
      #17
      pressione gomme dubbio

      ho appena montato le Corsa III, il gommista mi ha detto di tenerle a 2.3 ant e 2.5 post, (come dice anche il sito pirelli) per uso cittadino o turistico, domenica ci vado in pista per la prima volta, dovrei cmq metterle a 2.1 ant e 1.9 post?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kuragrind View Post
        ho appena montato le Corsa III, il gommista mi ha detto di tenerle a 2.3 ant e 2.5 post, (come dice anche il sito pirelli) per uso cittadino o turistico, domenica ci vado in pista per la prima volta, dovrei cmq metterle a 2.1 ant e 1.9 post?
        si
        e abbassale anche un p? per l'uso in strada, soprattutto d'estate

        Comment


        • Font Size
          #19
          QUOTO


          Originally posted by VanHelsing View Post
          Meglio 2.1 ant e 2.0 post

          se fa tanto caldo 2.0 e 1.9

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by golf2000 View Post
            all'incirca 2.6 2.7.....quando ho fatto la prova di misurarla appena fermato diceva cos?..

            x me eran molto gonfie,stando a quello ke mi ha detto un amico ke ci corre con le pirelli...

            poi ke tu le hai trovate cos? ? un altro discorso...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              x me eran molto gonfie,stando a quello ke mi ha detto un amico ke ci corre con le pirelli...

              poi ke tu le hai trovate cos? ? un altro discorso...
              scusa ma ? ma se partiamo che siamo a 1.9 a freddo..a caldo non sale di cos? poco..fai anche solo la prova con la termocoperta e vedrai

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by golf2000 View Post
                scusa ma ? ma se partiamo che siamo a 1.9 a freddo..a caldo non sale di cos? poco..fai anche solo la prova con la termocoperta e vedrai

                si diego,lo so bene
                ma un conto ? un fermone da 1.55 a misano
                un conto ? girar sotto il 1.45
                le pressioni di 1.9 e 2.1 sono le indicazioni di massima ke han tutti x entrar in pista con un minimo di sicurezza

                ma la pressione finale,a caldo,? anke il risultato di quanto andiamo forte
                quindi ki va di + le deve tener + sgonfie,xk? le sollecit? di +

                questo il primo punto

                secondo,ki le usa x correre,quindi gente da 1.40 a misano col 600 stk
                ke ? contatto coi tecnici pirelli,mi ha detto ke in condizioni di utilizzo,quindi almeno 5 giri tirati con temperature medie,cio? tra 20 e 30 gradi,la pressione deve essere compresa tra 2.3 e 2.4 ant,2.2 -2.3 post
                parole sue,nn mie

                io personalmente uso le dunlop ke devon aver pressioni ancora + basse in condizioni di utilizzo,ma son gomme diverse

                e x ki usa termocoperte,vale la regola ke a caldo da termo vanno messe 0.1 in meno della pressione di utilizzo

                poi si entra,si forza x almeno 5 giri,e appena usciti la si verifica e corregge x portare ai valori giusti
                nel tuo caso avresti dovuto sgonfiare


                se tu le avevi a 2.6-2.7 , stando a quello ke dicon i tecnici pirelli eri troppo gonfio

                Comment

                X
                Working...
                X