Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit Hyperpro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit Hyperpro

    Sono finalmente riuscito ad installare il Kit molle/olio Hyperpro dopo aver acquistato il tutto dal Mr Molla alla fiera di Milano.
    Il risultato lo vedete qua sotto.
    Purtroppo visto il tempo(orrido) e le temperature(polari) il test verr? rimandato ai prossimi giorni anche se posso tranquillamente affermare che la forcella pare mooooolto pi? sostenuta e precisa ed il posteriore pi? progressivo nell'intervento.


    Non vedo l'ora di verificare il tutto e fare un bel report.
    Intanto un grazie a Mr Molla e i ragazzi dell'Avia Racing per la cortesia, la correttezza e la competenza dimostrata.
    Ciaoooo

  • Font Size
    #2
    curiosita ma mettendo davanti molle hyperprogressive anche la molla del mono lo deve essere?

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me a rigor di logica per il mantenimento dell'equilibrio si....poi non so con sicurezza.
      Aspettiamo il Mollone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prego ... Vecchiaolo

        Mi sta aspettando un'amica ... quindi scappo ... ma risponder? ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok Mr. ma solo dopo aver letto il mio "piccolo" report.
          Comincio dicendo che chi mi ha eseguito l'installazione ha modificato leggermente i settaggi sulla forca per portare il sag statico a 17 mm(valore considerato ottimale nelle corse fatte con la Gixxer 600)portando il precarico a 14 giri dal tutto aperto(contro i 7 consigliati) e farla lavorare pi? scorrevole quindi aprendo l'idraulica in compressione di un giro pi? di quello segnalato nei settaggi consigliati(3 giri rispetto i 2 consigliati).
          Ora, dico che l'idraulica della forca ? diventata spaventosa, sente il 1/4 di giro e risulta sfrenata tutta aperta e "mura" letteralmente chiudendo il registro.
          Porto a casa la moto con una temperatura di 2 gradi(ideale per gli Sc pro)con la strada bianca di sale ma nonostante tutto spingo un p?...la moto va da *** ma risulta troppo rigida sulla forca(ammazza per? come era rigorosa)anche se l'idraulica mi sembrava perfetta.
          Scarico il precarico e lo porto a 7 giri come consigliato ed i settaggi idraulici restano cos?(al posteriore ? tutto come indicato da Mr Molla).
          Oggi provo di nuovo la moto con temp. di 5 gradi e la strada di m**da, ma spingo lo stesso e la moto ? quasi perfetta.
          Quasi perch? non sono riuscito a tirare davvero ed avere pertanto un riscontro sul reale valore della modifica tuttavia la moto ? precisa, stabile, equilibrata, chiude bene la curva e copia mooooolto bene la strada.
          L'unica nota per cui vorrei un consiglio da Mr Molla ? per un leggero pompaggio sul posteriore(soprattutto quando viene caricato dal gas o dal fondo) e per il testimone sulla forcella che nonostante un paio di staccate assassine si ? stabilito a 25 mm dal piedino.
          Che faccio?
          Comunque....per il momento promossa la modifica in attesa del riscontro della pista.
          Grazie Mr Molla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bello il "piccolo" post.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by j-axl View Post
              Bello il "piccolo" post.....
              per? a gomme fredde e con la strada sporca di sale non mi pare un test molto attendibile.....
              se vai piano le moto vanno tutte bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by chef View Post
                per? a gomme fredde e con la strada sporca di sale non mi pare un test molto attendibile.....
                se vai piano le moto vanno tutte bene
                Non sono d'accordo completamente...
                Non uso gomme da pista,ma uso la moto d'inverno.
                Le regolazioni vanno nei due sensi...e le sospensioni devono sospensionare in estate come in inverno...Ovvio, non parlo di due dita di neve a bordo strada...
                Ma se la sospensione funziona, funziona anche per contrastare lo scivolamento tangenziale in piega...scivolamento dovuto alla gomme fredda...se non si estende, l'appoggio non c'?...la sospensione ti tiene incollato all'asfalto...Non ? che funziona solo se strappi il gas o scavi l'asfalto in staccata...la condizione di bassa aderenza l'associo ad una condizione di asfalto rattoppato...anzi...probabilmente ne puoi apprezzare ancor di pi? la precisione.... e se le sospensioni sono ok, te ne accorgi comunque...e intanto puoi controllare la CDS alla Crema...in attesa di climi migliori...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by chef View Post
                  per? a gomme fredde e con la strada sporca di sale non mi pare un test molto attendibile.....
                  se vai piano le moto vanno tutte bene
                  Certo, come ho scritto aspetto di poter tirare davvero prima di tessere le lodi ma ti posso garantire che le differenze si sentono lo stesso, eccome.
                  Se hai un minimo di sensibilit? le differenze le senti pure a moto ferma pompando con mani, piedi e culo(sulla sella, eh??!!! )
                  Eppoi non credere che tanto piano non sono andato.
                  Ciaoo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by emassi78 View Post
                    curiosita ma mettendo davanti molle hyperprogressive anche la molla del mono lo deve essere?
                    Visto la ridicola differenza di prezzo ? vivamente consigliato ... proprio per questione di Bilanciamento ....
                    Per? non ? essendo + rigide delle originali in tutte le fasi di guida ... ? solo quando si stacca forte che si sente la maggior solidit? ... il bilanciamento col posteriore rimane sempre idoneo ....
                    Per la verit? quello che succede ? che entrando pi? sicuri e quindi pi? forte, al cervello arriva prima l'Input di aprire il Gas ... cos? il Mono (o cmq la Molla) di serie vanno in crisi ...
                    La sfiga + grossa ? che su diverse Moto, la Molla Post Bilancia e basta (che poi ? quello che deve fare, il resto quando capita ? grasso che cola) ... quindi pu? far sembrare il Posteriore +o- uguale all'originale ... e questo da adito a considerarla una spesa inutile ....
                    Ma NON ? cos? ... infatti in verit? state andando pi? forte, stressando maggiormente la Moto ... e la Molla Hyper riesce appunto a riBilanciare ... che NON ? poco !!!
                    Poi dipende da Moto a Moto ... quella dove si sente un Comfort (GRIP !!!) superiore e quella dove si avverte una maggior tenuta al Limite .... o entrambe le cose ....

                    Chef hai perfettamente Ragione .... infatti ? tutta l'estate che mi scrivono "quest'inverno faccio la modifica" ... io invece spingevo per provare subito ... in modo che 3 ore dopo o il giorno dopo ... gi? si poteva comparare la modifica in condizioni ideali .... e pure al limite (quale Limite? poi ... quello infimo a cui tutti sono abituati ??? )

                    Per? per me gi? cos? dice molto pi? di quello che si possa pensare ... la strada fa schifo? ok ... cosa fanno tutti ? Smollano i Precarichi o l'Idraulica, perdendo PRECISIONE e STABILITA' in favore del GRIP.... o NO ???

                    Invece Vecchiaiolo ha riscontrato sia uno che l'altro Migliorati e doti di Grip incomparabili ma sicuramente NON peggiorate ....
                    Il Setting iniziale alla Forka poi era Completamente Errato ... con Hyper non bisogna mai scendere sotto i 20mm di statico .... e tutto sommato NON andava neppure male .... vuol dire che col caldo e il Grip vero (gomma/asfalto) se ci fosse qualche problema ha 7mm di Precarico e 2Giri di Compressione da Chiudere .... oltre ad almeno 20mm di escursione della Forka che oggi non possono essere sfruttati ....

                    Alla fine io direi che quanto scritto da Vecchiaiolo nell'ultimo post ? molto pi? di quello che ci si pu? aspettare in queste condizioni .... anzi a Ve ... vai tranquillo che col Freddo le gomme scivolano ... e i miracoli non li facciamo
                    Cio? il COMFORT tiene le gomme attaccate all'asfalto x questo aumentiamo il GRIP, ma se asfalto e gomma non ne vogliono sapere si scivola cmq ....

                    Alla fine l'unica vera prova oggettiva pu? essere fatta in pista con condizioni ideali ... ma rispetto all'originale sar? facile migliorare ... rispetto alla concorrenza invece ... non ? il nostro target .... 1/5 del prezzo e un prodotto Base pensato per la Strada e chi si avvicina la prima volta alle Sospensioni, contro prodotti studiati per i Piloti e la Pista ....

                    Se devo dir la mia ... sono Ipersoddisfatto ... in questo periodo mi sarei aspettato un semplice "Boh, male non va ... per? con queste strade, chi oserebbe sfruttare di pi? le sospensioni?"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Difatti le gomme scivolavano....eccome!!
                      Ma come potevo fare a provare un p? il tutto se non spingendo un p??
                      Poi vedremo questa primavera.
                      Come ha detto Mr Molla anche io sono soddisfatto del primo test ed ai settaggi ci si penser? col caldo (mi era impossibile intervenire prima e ho preso la palla al balzo con l'EICMA).
                      Intanto di nuovo grazie all'AVIA RACING che con una piccola spesa mi ha dato una grande soddisfazione.
                      Ciaoooo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non volevo sminuire la bont? del kit sia chiaro , che tra l' altro in passato ho montato , ma solo evidenziare il fatto che per motivi ambientali il test non pu? essere troppo attendibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Visto la ridicola differenza di prezzo ? vivamente consigliato ... proprio per questione di Bilanciamento ....
                          Per? non ? essendo + rigide delle originali in tutte le fasi di guida ... ? solo quando si stacca forte che si sente la maggior solidit? ... il bilanciamento col posteriore rimane sempre idoneo ....
                          Per la verit? quello che succede ? che entrando pi? sicuri e quindi pi? forte, al cervello arriva prima l'Input di aprire il Gas ... cos? il Mono (o cmq la Molla) di serie vanno in crisi ...
                          La sfiga + grossa ? che su diverse Moto, la Molla Post Bilancia e basta (che poi ? quello che deve fare, il resto quando capita ? grasso che cola) ... quindi pu? far sembrare il Posteriore +o- uguale all'originale ... e questo da adito a considerarla una spesa inutile ....
                          Ma NON ? cos? ... infatti in verit? state andando pi? forte, stressando maggiormente la Moto ... e la Molla Hyper riesce appunto a riBilanciare ... che NON ? poco !!!
                          Poi dipende da Moto a Moto ... quella dove si sente un Comfort (GRIP !!!) superiore e quella dove si avverte una maggior tenuta al Limite .... o entrambe le cose ....
                          ho fatto questa domanda perche' avendo il mono wp al posteriore se metto le progressive all'anteriore avro' una moto sbilanciata?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            ho fatto questa domanda perche' avendo il mono wp al posteriore se metto le progressive all'anteriore avro' una moto sbilanciata?
                            guarda..
                            io ho il kit hyper e il mono wp dietro..

                            la soluzione?
                            mi hanno montato una molla hyper sul mono wp

                            e poi chi ti ammazza piu'!!


                            cosi riesci ad avere un vero mono e a recuperare anche un minimo di confort!
                            peccato che sono l'unico sfigato con la molla hyper nera invece di viola

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Da quello che ho potuto provare fino ad ora non posso che
                              quotare tutto quello che ? stato detto sulle hyper.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X