Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Televisore LCD vs PLASMA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Televisore LCD vs PLASMA

    ritiriamo su la discussione?
    aggiorniamo con le nuove proposte e nuovi prezzi?

    mi sono fatto sfuggire una bella occasione per un 40 (le40r86bd di samsung) hd ready.. a 599?

    quindi a questo punto vorrei valutare un po' come ? messo il mercato..

    il full hd sinceramente non mi pare ancora conveniente..

    e come dimensioni direi che se stai sotto al 40 sei un barbone..

    io vorrei anche sfruttarlo per la wii (che ha un segnale a 480p.. schifezz)

    voi che dite?

  • Font Size
    #2
    io dai 40 pollici in su opterei per un plasma e sono ormai pronti i tv di nuova generazione (oled) anche se sembra avranno ovviamente prezzi proibitivi e dubbi su durata almeno momentaneamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      no no.. a me la roba di ultima generazione non interessa.. o meglio.. non mi va di buttar soldi per l'ultimo arrivato..

      diciamo che oramai dovremmo essere nel momento in cui tv onesti costino cifre oneste.. perchè in fondo nessuno si metterà mai in casa un 100 pollici.. le misure son queste... ma i pannelli?

      io continuo a non capire vantaggi e svantaggi del plasma piuttosto che lcd.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah... gli svantaggi del plasma secondo me sono relativi solo all'angolo di visione, al piu' elevato consumo energetico e alla maggiore sensibilita' alla luce.
        Per contro, per chi viene da un televisore catodico, i colori (sopratutto il nero) sembrano molto piu' naturali.
        Ovviamente questa e' la mia opinione da profano.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          no no.. a me la roba di ultima generazione non interessa.. o meglio.. non mi va di buttar soldi per l'ultimo arrivato..

          diciamo che oramai dovremmo essere nel momento in cui tv onesti costino cifre oneste.. perch? in fondo nessuno si metter? mai in casa un 100 pollici.. le misure son queste... ma i pannelli?

          io continuo a non capire vantaggi e svantaggi del plasma piuttosto che lcd.
          gli lcd hanno il difetto dell'angolo di visione .....cioe' se ti sposti lateralmente l'immagine perde qualita' per intenderci come l'effetto dei primi monitor dei pc portatili.......ovvio non cosi' marcato era solo per farmi capire mentre nel plasma questo non succede......il pro dell'lcd e' che ha l'immagine perfettamente ferma ma i colori un po' meno reali del plasma nell'lcd piu' grande e' lo schermo e piu' perfetto deve essere il, segnale video tipo dvd o digitale hq altrimenti si vede male ed esalta i difetti

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho trovato uno sharp lc46x8e che è full hd e 46pollici a 739 euro... quasi quasi..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ritiriamo su la discussione?
              aggiorniamo con le nuove proposte e nuovi prezzi?

              mi sono fatto sfuggire una bella occasione per un 40 (le40r86bd di samsung) hd ready.. a 599€

              quindi a questo punto vorrei valutare un po' come è messo il mercato..

              il full hd sinceramente non mi pare ancora conveniente..

              e come dimensioni direi che se stai sotto al 40 sei un barbone..

              io vorrei anche sfruttarlo per la wii (che ha un segnale a 480p.. schifezz)

              voi che dite?
              se vuoi ho una guida interessante fatta da me...
              dopo mesi di studi e letture sulle differenze..LCD vs Plasma
              scrivimi che te la invio
              ciaoooo
              roby
              Last edited by robydic73; 30-09-08, 20:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                non riesci a scrivere qui qualche conclusione?

                alla fine quello sharp aveva un prezzo sbagliato.. ne è nata una scenetta divertente.. (costava 1500 o qualcosa del genere)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh...37 pagine...vanno lette....comunque dipende dalle dimensioni...e sopratutto controlla Contrasto, luminosit? e saturazione
                  vedrai che pi? sono basse meno costa il prodotto...e pi? ? pessimo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cazz 37 pagine?!

                    io appunto vorrei comprare almeno almeno un 40... poi se trovo offerte per 46-50-60 pollici van bene..

                    la cosa pi? importante sarebbe avere un prodotto soddisfacente nel ludico e in qualche filmazzo in compagnia ogni tanto

                    ps. perch? non metti questo documento online e lo sbattiamo in un thread in evidenza?
                    Last edited by AndreaRS250; 30-09-08, 21:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho appena acquistato un Samsung LE37A616.
                      Ne capisco poco ma mi pare un buon prodotto, con tecnologia 100HZ, Full-HD e contrasto 15000:1. Sul fatto del "sotto 40" ? da barboni", c'era il 42" allo stesso prezzo ma per l'ambiente dove devo collocarlo io, gi? col 37" stiamo ai limiti dell'occhio pallato.
                      Cmq, da MediaWorld lo trovi a 999euro. Preso all'Iper con offerta rimborso 30% mediante buono acquisto, allo stesso prezzo. In pratica mi costa 700euro.

                      Parlando coi ragazzi del MediaWorld, stavo valutando un plasma della Panasonic, molto bello, sempre 37", ma con 700euro non aveva il full-hd e in pi? mi hanno detto che in caso di schermo impressionato(effetto ombra riscontrabile su alcuni plasma), magari da utilizzo di PS3 ecc..., la garnzia non risponde.

                      Quindi io, per non saper ne leggere ne scrivere, ho optato per un pi? sicuro lcd... e oggi ho visto l'offerta da Trony che danno sempre della Samsung, un LCD 20" a 229euro... se si vede bene, ? perfetto per la camera da letto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        x la camera ho appena preso un 22" LG ed è veramente una figata
                        Last edited by Scorpion; 11-10-08, 08:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ho un lcd samsung 40 full hd 50000:1 di contrasto è la serie 6 x me si vede molto bene ma grosse differenze con i televisori di altre marche nn le ho visto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche io prima di fare l'acquisto (SONY KDL-40V3000) mi sono informato bene... solo che i FullHD 100Hz (Natale 2007) costavano ancora troppo ... e optammo per un FullHD 50Hz... che purtroppo per adesso non sfrutto in tutte le sue potenzialit? non avendo nessun dispositivo ad alta definizione

                            ... se tornassi indietro... prenderei sicuramente un 100Hz... l'immagine ? molto pi? fluida.. sembra vera... poi per il resto secondo me... la qualit? dell'immagine dipende dal segnale (e quello TV adesso f? schifeo... ) e se vai in qualche negozio... non ti fidare.. anche perch? l? il segnale ? diviso tra molti televisori e sicuramente perde un p?

                            Comunque un bel LCD 100Hz si trovano anche poco... adesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho visto il samsung di un amico che però con la questione dell'immagine che sembra vera, fa sembrare le riprese come quelle fatte da una telecamera amatoriale, non trattata come con la pellicola o cmq macchine da presa professionali.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X