Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ordinato KIT HYPERPRO...Mollaaaaaaaaa !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ordinato KIT HYPERPRO...Mollaaaaaaaaa !

    Mr. Molla ho ordinato il Kit per la mia moto, molla + olio + molle forca per Yamaha FSZ 1000 Fazer del 2002 (il mille vecchio modello, v?), sono finalmente riuscito a mettere da parte i dan?. (Ti arriver? l'ordine tramite Franko di Wheels of Fire )
    Mi avevi detto di specificare il mio peso: 83 kg a secco, non so con tuta casco e stivali penso almeno 10 in pi?, ma considera che spesso viaggio anche in coppia, quindi se mi rimanesse un p? di margine per poter precaricare di pi? sarebbe ottimo, ma credo che Hyper faccia una sola molla per la mia moto. Mi ci metti anche un testimone per forca 43 mm non UPD ?

    Ovviamente ho qualche domanda

    1) Ho scaricato dal sito Avia la scheda tecnica del Kit, nella quale si parla di olio Sae15...io direi che va bene perch? anche se st? in sicilia uso la moto anche d'inverno e forse il Sae20 sarebbe troppo incostante in base alle diverse temperature. Tu che ne pensi ?

    2) Nella suddetta scheda, come regolazioni forca parla di aprire 20-25 clic la compressione...ma al massimo si pu? aprire di 21 clic...quindi devo andare con la comp. completamente aperta ?
    Siccome l'estensione consigliata da voi ? di 8-10 click dal tutto chiuso su 17 in totale, non si potrebbe allora usare un Sae10 in modo da allontanarsi dagli estremi della regolazione in compr. (visto che come estensione c'? molto margine per chiudere) ? Cos? risentirebbe di meno delle variazioni di temp, o no?

    3) Il livello dell'olio consigliato da voi ? di 170 mm...cio? ben 30 mm in meno di quanto consiglia la casa nel manuale...mi sembra tanto come differenza, confermi ?

    4) Credo che dovr? mettere le forcelle a filo piastra (da originale ? cos?), perch? avendo i risers ribassati, con tre tacche fuori di precarico come voi consigliate i registri andrebbero quasi a sfiorare il manubrio, impedendomi qualunue sfilamento.
    Va bene lo stesso ?

    5) Che tu sappia a quanti cm dalla piastra (non ? UPD) la mia forcella ? a pacco ? Il tampone va rimosso ?


    Un ultima cosa e concludo: essendo al limite come soldi e anche per soddisfazione personale, volevo provvedere al montaggio da solo, per la forcella penso non ci sia problema, ma per la molla del mono secondo te potrei usare un attrezzo come questo, o rischio di fare danno ? :



    Grazie mille Molla e scusa se ti ho tempestato di domande, ma DEVO capire ...quindi prenditi tutto il tempo che vuoi ma rispondimi


    P.S. Ti ho fatto un p? di pubblicit? sul forum di FazerItalia, due utenti su FZ6 hanno gi? comprato e montato e sono soddisfattissimi, un altro su Fazer 600 vecchio modello invece chiede info e dopo la tua prima gentilissima risposta su questo forum me l'hai un p? abbandonato..... il topic ? questo:

    http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=385553

    Grazie ancora !!!
    Last edited by Rastasicily; 10-06-09, 09:53.

  • Font Size
    #2
    ti rispomdo solo per il montaggio della molla post.
    stavo per comprare anche io il kit di tiranti che hai messo la foto , ma prima di acquistarli ho provato senza e fortunatamente avevo tanta filettatura per sprecaricare la molla la quale ? uscita da sola senza nessun attrezzo .
    prova prima di acquistare ....................

    ANCHE IO HYPERMOLLATO

    Comment


    • Font Size
      #3
      ebbravo rasta!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie Montezemolo, prover?, anche perch? ne ho uno uguale smontato messo da parte...anche se prima di smontarlo il precarico non l'ho messo al minimo, l'ho lasciato al max...

        Ciao Massi ! Lo sai che il 19-20-21 Giugno c'? il FazerSiciliaTour, VEROOOO ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rastasicily View Post
          Grazie Montezemolo, prover?, anche perch? ne ho uno uguale smontato messo da parte...anche se prima di smontarlo il precarico non l'ho messo al minimo, l'ho lasciato al max...

          Ciao Massi ! Lo sai che il 19-20-21 Giugno c'? il FazerSiciliaTour, VEROOOO ?
          si e fate davvero un bel giro.... ma scendo senza moto.... e vado a racalmuto a vedermi le corse il 21!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mr. Molla mi sono letto tutte le tue lezioni, sia sulle molle che sull'idraulica, ed ho capito la ragione dalla camera d'aria parecchio pi? grande dell'originale, il resto delle domande invece permane.
            Comunque ti volevo fare i complimenti per il tempo che ci hai dedicato a beneficio degli utenti, sei UN GRANDE.
            Aggiungo anche: mi diresti anche perfavore Ki e Kf delle molle che ho ordinato sia forca che mono ?

            Grazie mille

            P.S. Ho letto che spesso consigli di mandarti un PM segnalandoti il post, quindi mi sono permesso di fare cos?.

            CIAO

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rastasicily View Post
              Ovviamente ho qualche domanda

              1) Ho scaricato dal sito Avia la scheda tecnica del Kit, nella quale si parla di olio Sae15...io direi che va bene perch? anche se st? in sicilia uso la moto anche d'inverno e forse il Sae20 sarebbe troppo incostante in base alle diverse temperature. Tu che ne pensi ?

              2) Nella suddetta scheda, come regolazioni forca parla di aprire 20-25 clic la compressione...ma al massimo si pu? aprire di 21 clic...quindi devo andare con la comp. completamente aperta ?
              Siccome l'estensione consigliata da voi ? di 8-10 click dal tutto chiuso su 17 in totale, non si potrebbe allora usare un Sae10 in modo da allontanarsi dagli estremi della regolazione in compr. (visto che come estensione c'? molto margine per chiudere) ? Cos? risentirebbe di meno delle variazioni di temp, o no?

              3) Il livello dell'olio consigliato da voi ? di 170 mm...cio? ben 30 mm in meno di quanto consiglia la casa nel manuale...mi sembra tanto come differenza, confermi ?

              4) Credo che dovr? mettere le forcelle a filo piastra (da originale ? cos?), perch? avendo i risers ribassati, con tre tacche fuori di precarico come voi consigliate i registri andrebbero quasi a sfiorare il manubrio, impedendomi qualunue sfilamento.
              Va bene lo stesso ?

              5) Che tu sappia a quanti cm dalla piastra (non ? UPD) la mia forcella ? a pacco ? Il tampone va rimosso ?


              Un ultima cosa e concludo: essendo al limite come soldi e anche per soddisfazione personale, volevo provvedere al montaggio da solo, per la forcella penso non ci sia problema, ma per la molla del mono secondo te potrei usare un attrezzo come questo, o rischio di fare danno ? :



              Grazie mille Molla e scusa se ti ho tempestato di domande, ma DEVO capire ...quindi prenditi tutto il tempo che vuoi ma rispondimi


              P.S. Ti ho fatto un p? di pubblicit? sul forum di FazerItalia, due utenti su FZ6 hanno gi? comprato e montato e sono soddisfattissimi, un altro su Fazer 600 vecchio modello invece chiede info e dopo la tua prima gentilissima risposta su questo forum me l'hai un p? abbandonato..... il topic ? questo:

              http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=385553

              Grazie ancora !!!
              Intanto Grazie a te ...

              1) Sono indeciso anch'io ... per? il 15 ? quello giusto ... ma in Estate e Sicilia il 20 ? meglio ... per l'incostanza invece non c'? problema ...

              2) Penso che ci sia un errore ... cmq loro sono Olandesi e col freddo tengono le regolazioni + aperte ... qui invece in 2 settimane cambia la temperatura di 10? e di conseguenza anche le Regolazioni ... io le faccio sempre al Momento ... ma direi di partire da 10 click in compressione ... e 7 Estensione

              3) Il livello dell'olio invece mi Attengo sempre alle specifiche che sono OK

              4) Cmq Sfilale il + Possibile

              5) Azz, non lo s? ... ? un dato che controllo sulle Sportive ... ma sulle Nude etc NON preoccuparti il Pakko sar? un vecchio ricordo ...

              6) NO quell'Attrezzo NON va bene per le Molle da Moto ... molti meccanici riescono a farlo con una Pressa da Officina (inteso anche Lavorazioni al tornio etc se conosci qualcuno) ...

              Ciao domani parte il Kit ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rastasicily View Post
                Aggiungo anche: mi diresti anche perfavore Ki e Kf delle molle che ho ordinato sia forca che mono ?
                Quelle Forka partono da K7,5 ... il Finale ? Ok, ma scatenerebbe un Putiferio ...

                Quella Mono ... Anche !!! a leggere i Numeri ? Durissima ... invece si comporta perfettamente e c'? una Molla + Morbida che per? NON ? stata apprezzata ... che utilizzo per chi pesa poco ...

                Apprezza la sincerit? ... altrimenti dovrei scrivere dati Irreali ... qui fanno tutti la MotoGP e non gli passa dalla mente che un Fazer viene Utilizzato in Strada e magari con una Bella Zainetta ... che vorrebbe essere Ben Sorreta dal Posteriore e Sempre Sicura in Frenata ...
                Cmq NON ti preoccupare sono cose che ? giusto fare quando si pu? Studiare una Molla che NON ? solo una Molla ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie di tutto Mr Molla anzi zio Molla, non vedo l'ora di montare il Kit.
                  Allora mandami il Sae15, io la moto la uso pi? di inverno che d'estate.
                  Non dimenticarti la fascetta/testimone per la forcella !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho gi? deciso io per te ... Sae15 !!!

                    Ma purtroppo posso Testimoniare il fatto che abbiamo scordato la Fascetta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Kit arrivato...l'ultima cosa che mi aspettavo era una molla Hyper NON viola...invece ? nera....forse avrei dovuto essere informato di questo piccolissimo particolare...
                        Ora dilemma: te la rimando e aspetto ancora per quella viola, o mi accontento e se va bene dico che ? Ohlins serie speciale, se va male rivelo che ? Hyperpro ?

                        Ci penso e ti faccio sapere.

                        P.S. In ognuno di noi viene fuori il vecchio bambinone quando aspettiamo un pacco bello...io non sfuggo alla regola...
                        Last edited by Rastasicily; 09-06-09, 14:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rastasicily View Post
                          P.S. In ognuno di noi viene fuori il vecchio bambinone quando aspettiamo un pacco bello...io non sfuggo alla regola...
                          Non ci sfugge nessuno, fortunatamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La tengo così, avrei dovuto aspettare altri 20gg..

                            Bah.....non le ho ancora montate e sono già deluso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dai NON fare cos? ... la prox settimana c'? la Molla VIOLA !!!

                              RAZZISTA !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X