Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x Lucio...kit hyperpro e cb1000r...no good!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    x Lucio...kit hyperpro e cb1000r...no good!

    Ciao Lucio

    ? un bel p? che non ci si sente....sicuramente ricorderai del famoso problema che aveva colpito la mia forcella...ovvero dell'insorgenza di giogo fra steli e foderi...dopo aver cambiato per 2 volte boccole e tutto, e aver visto ripresentarsi per la 3? volta il problema, ho cambiato tutto l'avantreno e via...

    ti scrivo per dirti che oggi sul nostro forum abbiamo registrato un 3? caso identico....

    e sai qual? l'unica cosa che accumuna le 3 forcelle(le SOLE 3 forcelle che hanno avuto questo problema e di cui i proprietari si sono accorti)?

    tutti e 3 ? abbiamo kit molle e pompanti hyperpro/aviaracing....

    se 1 era un caso, se 2 si potevano avere dei sospetti, 3 casi fanno una certezza a casa mia

  • Font Size
    #2
    Originally posted by neeko72 View Post
    Ciao Lucio

    ? un bel p? che non ci si sente....sicuramente ricorderai del famoso problema che aveva colpito la mia forcella...ovvero dell'insorgenza di giogo fra steli e foderi...dopo aver cambiato per 2 volte boccole e tutto, e aver visto ripresentarsi per la 3? volta il problema, ho cambiato tutto l'avantreno e via...

    ti scrivo per dirti che oggi sul nostro forum abbiamo registrato un 3? caso identico....

    e sai qual? l'unica cosa che accumuna le 3 forcelle(le SOLE 3 forcelle che hanno avuto questo problema e di cui i proprietari si sono accorti)?

    tutti e 3 ? abbiamo kit molle e pompanti hyperpro/aviaracing....

    se 1 era un caso, se 2 si potevano avere dei sospetti, 3 casi fanno una certezza a casa mia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Neko , lungi da me di difendere qualcuno , mi limiter? allla parte tecnica ,ma se hai una cb prodotta prima del 2011 il problema purtroppo ? comune , te lo dico solo perch? nel mio gruppo ho 3 proprietari di cb 1000r una del 2009 , una fine 10 e una inizio 11 ma credo sia una 10 , e tutti hanno quel problema sulle boccole , premesso che la ultima ? completamente di serie , una ha kit fg , e l altra del 2009 ? la seconda volta che ha il problema ,poi ha messo kit andreani dopo la seconda volta ma la moto era di serie....insomma , il problema non ? di molle , purtroppo da quel che mi hanno riferito ? un problema di tolleranze interne e di foderi che tendono a rigarsi oltretutto che anche con le boccole nuove non risolve se non per brevi periodi , dai 10 ai 20000km max. considerando che uno si serve in un centro ohlins , un altro da d corsa , e uno non ricordo ma mi pare come il primo da muller service centro ohlins...direi che il problema non sono ne le molle ne i pompanti , che di fatto sono all interno della cartuccia percui una semplice taratura....non pu? fare quei danni.
      purtroppo a volte capitano ste mandate , sul tiger triumph saltava i paraoli forcelle per gli steli che non erano in tolleranza e fletevano troppo...a volte capita , anche se sono honda...
      capisco il tuo disappunto ma non credo li c entri l avia , piuttosto la scarsa qualit? di quel materiale di fatto.
      non sei l unico che ha montato un altro avantreno su quella moto per questo motivo insomma.
      posso dirti che il ragazzo che monta il kit ohlins ora ha su il kit boccole e paraoli della bitubo per vedere se la cosa gli migliora .....solo il tempo potr? dirlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        aggiungo anche la mia testimonianza perch? penso possa essere utile: eravamo a girare al mugello e, parlando con un mio compagno di box, mi raccontava dello stesso identico problema sul suo CBR1000RR. Lui addirittura ha cambiato gli steli e i foderi (in momenti differenti) e monta cartucce pressurizzate Bitubo ma, dopo un po', il problema si ripresenta puntuale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          Ciao Lucio

          ? un bel p? che non ci si sente....sicuramente ricorderai del famoso problema che aveva colpito la mia forcella...ovvero dell'insorgenza di giogo fra steli e foderi...dopo aver cambiato per 2 volte boccole e tutto, e aver visto ripresentarsi per la 3? volta il problema, ho cambiato tutto l'avantreno e via...

          ti scrivo per dirti che oggi sul nostro forum abbiamo registrato un 3? caso identico....

          e sai qual? l'unica cosa che accumuna le 3 forcelle(le SOLE 3 forcelle che hanno avuto questo problema e di cui i proprietari si sono accorti)?

          tutti e 3 ? abbiamo kit molle e pompanti hyperpro/aviaracing....

          se 1 era un caso, se 2 si potevano avere dei sospetti, 3 casi fanno una certezza a casa mia
          Non capisco come possano centrare con la tolleranza tra steli e foderi......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bagonda View Post
            Non capisco come possano centrare con la tolleranza tra steli e foderi......
            come non capisci, mio cuGGino ha messo l'adesivo della HyperPro sui piedini delle forcelle ed ha avuto continuamente proBblemi, da quando li ha tolti la moto va una meraviglia :gaen:

            Lucio ? diminutivo di Lucifero

            Diavolo di un sospensioni sta

            Comment


            • Font Size
              #7
              io mi limito a constatare che 3 casi noti su 3 sul nostro forum montano kit hyperpro.... e questo ? un fatto inequivocabile....e nemmeno io riesco a spiegarmi cosa possa creare il problema ne che nesso vi possa essere... e di altri casi, in un forum di qualche migliaio di iscritti, non ce ne sono stati segnalati... se tu ora mi dici che altri casi con componenti diversi esistono per me ? una cosa nuova che sicuramente mi ben dispone a rivedere il mio giudizio, per? resto comunque perplesso

              x quelli secondo i quali questo ? un topic sputa-merda il sottoscritto monta anche un mono hyperpro di cui ? soddisfattissimo

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
              Last edited by neeko72; 06-09-13, 06:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by neeko72 View Post
                io mi limito a constatare che 3 casi noti su 3 sul nostro forum montano kit hyperpro.... e questo ? un fatto inequivocabile....e nemmeno io riesco a spiegarmi cosa possa creare il problema ne che nesso vi possa essere... e di altri casi, in un forum di qualche migliaio di iscritti, non ce ne sono stati segnalati... se tu ora mi dici che altri casi con componenti diversi esistono per me ? una cosa nuova che sicuramente mi ben dispone a rivedere il mio giudizio, per? resto comunque perplesso

                x quelli secondo i quali questo ? un topic sputa-merda il sottoscritto monta anche un mono hyperpro di cui ? soddisfattissimo

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                premesso che prima scherzavo, hai comunque fatto l'errore dei pi?,hai problemi +hai Hyper = la colpa ? delle Hyper. Almeno questo si evince dal tuo primo post. Se avessi segnalato la coincidenza senza affermare che "3 casi fanno una certezza a casa mia" sarebbe stato pi? felice.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  premesso che non devo difendere nessuno, secondo me quelo che ? accaduto a neeko e i suoi conoscenti ? pura coincidenza.
                  Ripeto: lo stesso IDENTICO problema si ? pi? volte presentato al mio amico con il CBR1000RR che la usa solo in pista e tutto monta fuorch? materiale Hyper

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    io mi limito a constatare che 3 casi noti su 3 sul nostro forum montano kit hyperpro.... e questo ? un fatto inequivocabile....e nemmeno io riesco a spiegarmi cosa possa creare il problema ne che nesso vi possa essere... e di altri casi, in un forum di qualche migliaio di iscritti, non ce ne sono stati segnalati... se tu ora mi dici che altri casi con componenti diversi esistono per me ? una cosa nuova che sicuramente mi ben dispone a rivedere il mio giudizio, per? resto comunque perplesso

                    x quelli secondo i quali questo ? un topic sputa-merda il sottoscritto monta anche un mono hyperpro di cui ? soddisfattissimo

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                    apparte i miei amici , io ne ho trovati in rete diversi anche su siti stranieri , ? cosa risaputa su quella moto.
                    guarda...ma proprio a voler trovare il pelo nell uovo..per essere scrupoli fino alla fine , forse potrebbero usurarsi un pelino di pi? in virt? di un livello olio un pelo pi? basso che magari accentua l usura , o un fluido sospensioni meno viscoso che fa meno da cuscinetto tra le parti...ma onestamente ? proprio un vole andare a cercare il pelo..ma ti tranquillizzo nel fatto che quella moto fino alla 11 il problema ce l ha ed ? un fatto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      rimango perplesso... modero il forum da 5 anni e non ho mai sentito di altri casi... e di iscritti ne abbiamo qualche migliaio...

                      tocca per? dire che il CBista medio ha la sensibilit? di un sampietrino e le competenze tecniche di una bionda che gira in smart....

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        premesso che prima scherzavo, hai comunque fatto l'errore dei pi?,hai problemi +hai Hyper = la colpa ? delle Hyper. Almeno questo si evince dal tuo primo post. Se avessi segnalato la coincidenza senza affermare che "3 casi fanno una certezza a casa mia" sarebbe stato pi? felice.
                        converrai con me che, se io sono a conoscenza SOLO di 3 casi.. su un bacino di utenza del forum che modero di qualche migliaio di utenti... e se tutti e 3 questi casi montano lo stesso marchio di prodotti, ? lecito che giunga a delle conclusioni...

                        poi oh... cerchiamo di capirci... il mio intento era solo di riferire in merito... non ho nulla contro hyperpro dei cui prodotti sono sempre stato soddisfatto...

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me la vera certezza ? che le forche del CB1000r sono una schifezza
                          il mio amico col cb1000r e molle hyperpro comunque non aveva problemi, ma ? anche vero che era talmente sensibile che ha cambiato la cb1000r tornando all'Fz1 per la seconda volta che in fatto di sospensioni fa davvero ridere i polli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            io mi limito a constatare che 3 casi noti su 3 sul nostro forum montano kit hyperpro.... e questo ? un fatto inequivocabile....e nemmeno io riesco a spiegarmi cosa possa creare il problema ne che nesso vi possa essere... e di altri casi, in un forum di qualche migliaio di iscritti, non ce ne sono stati segnalati... se tu ora mi dici che altri casi con componenti diversi esistono per me ? una cosa nuova che sicuramente mi ben dispone a rivedere il mio giudizio, per? resto comunque perplesso

                            x quelli secondo i quali questo ? un topic sputa-merda il sottoscritto monta anche un mono hyperpro di cui ? soddisfattissimo

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                            Si ma giungere a una conclusione cos? drastica !!!! Comunque delle molle e pompanti NON possono causare il tuo problema.

                            Direi che il mito e' stato sfatato...compra un set di forche usate e mettiti il cuore in pace

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bagonda View Post
                              Non capisco come possano centrare con la tolleranza tra steli e foderi......
                              quoto...nico, hai un po' sbagliato termini secondo me...anche fosse stato, prima di accusare una casa (che sia hyper piuttosto che ohlins etc) ci penserei bene

                              e prendere a riferimento il sito ddg per un cb...mah...quanti ce ne sono qui dentro? la maggior parte degli utenti direi che ha moto pi? sportive che naked/turistiche...anche ovviamente, ma sarei curioso di sapere quanti cb1000rr ci sono su ddg? forse 20? e di questi 20, quanti scrivono costantemente o riportano le loro cose? o magari nemmeno se ne accorgono?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X