Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchio anteriore 2007 su cbr 1000rr 2008???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchio anteriore 2007 su cbr 1000rr 2008???

    Ciao a tutti, qualcuno sa mica se sono compatibili??
    ho trovato una buona offerta x un cerchio del cbr1000rr 2007, ma ho il 2008...
    sapete se monta o ? diverso? grazie
    ciao

  • Font Size
    #2
    ok per perno e boccole, mentre ? largo per i dischi. io ho montato dei dischi 06 07 facendo scartare 1,8 mm per lato. con i dischi 08, che hanno maggiore offset, devi far scartare ben di pi? e rimane poca filettatura per le viti

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok grazie mille... allora niente cercher? dei cerchi del 2008,
      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora, il tizio che mi ha venduto la moto se non sbaglio lo aveva fatto..infatti per pista uso i cerchi 2007 (vedi foto) e per strada quelli di serie.



        Credo che la modifica consista nell'abbassare un po' i punti di appoggio della campanatura del disco sul mozzo.. Vedi freccia.



        Stasera posso prendere due misure e controllare comunque.



        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se oltre ai cerchi metti anche i dischi della 2006/7 la differenza si riduce a meno dii 1 mm per lato
          Last edited by haranbenjo; 24-06-15, 14:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by il_muska View Post
            ...

            Stasera posso prendere due misure e controllare comunque.



            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Che dischi monti?
            Se ti riesce misura anche l'offset dei dischi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sui cerchi originali i dischi originali, sui cerchi della foto i brembo t-drive.
              Infatti ? per questo che devo fare 2 misure per controllare che abbiano lo stesso diametro di centraggio


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                cerchio anteriore 2007 su cbr 1000rr 2008???

                Allora il diametro di centraggio dei 2 dischi ? lo stesso (94 mm se non ho misurato male).. Quindi se il mozzo del cerchio 07 ha un diametro pi? grande dello 08 vuol dire che nel mio ? stato abbassato, come sembra dalla foto
                CERCHIO 07

                CERCHIO 08


                Per off-set dei dischi intendi la campanatura? Se s? sembrano diverse (16 mm il t-drive e 19 l'originale) anche se questa misura ? stata difficile da fare coi dischi montati. Inoltre i t-drive hanno proprio gioco di flottanza gi? a mano, gli originali a mano non li smuovevo.. per cui i 3 mm di differenza misurati potrebbero essere tranquillamente un errore di misura dovuto a questo aspetto.

                La distanza tra le due superfici esterne dei dischi ? uguale (giustamente visto che entrano perfette entrambe le ruote nelle pinze)..
                Anche la distanza tra le superfici interne della campana dove si appoggia la campana stessa sui mozzi ? uguale (108 mm), per cui sembrerebbe proprio che il cerchio 07 se aveva un mozzo pi? ampio in direzione laterale sia stato abbassato anche lungo quella direzione.

                Il codice sulla scatola dei t-drive mi conferma che sono il modello plug and play per lo 08.

                Sent from my iPhone using Tapatalk
                Last edited by il_muska; 24-06-15, 20:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi, grazie mille, veramente efficienti!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Insomma.. Si fa, ma deve essere uno sbattimento niente male


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      foto del mio cerchio 04/07 con i dischi 06/07 a cui ho fatto togliere 1,8 per lato per ottenere l'interdistanza tra i dischi uguale a quelli di serie (ho una 2012)



                      si pu? anche togliere solo 1 mm per lato, i dischi non interferirebbero con le pinze e la differenza verrebbe recuperata dai pistoncini,

                      per montare i dischi 08> bisognava asportare quasi 5 mm per lato a scapito della lunghezza dei fori delle viti, cosa che non mi ha convinto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quindi mi stai dicendo che a me ? andata bene perch? magari i t-drive hanno richiesto un'asportazione di materiale non eccessiva?


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          credo che per i t-drive valga lo stesso discorso, hanno lo stesso off-set e la distanza tra i piani di appoggio ? uguale, 108, mentre nel mio caso ? 114.
                          Non s? per certo se la filettatura residua va comunque bene, a memoria rimanevano 5 o 6 mm che a occhiometro mi sono sembrati pochi.
                          Certo ? che preferirei avere i t-drive

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            😉😉😉


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X