Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM Duke 790: il primo teaser

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by testone7 View Post
    NI....mi sembra di aver capito che il basamento sia derivato da quello ma le termiche decisamente no.dovrebbe infatti sviluppare circa 125 cv,cosa impensabile per il Rotax 800-900
    125cv? tanta roba....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ad EICMA gli uomini KTM, Angelo Crippa in testa, sono stati muti come pesci, sull'argomento ma, pur augurandomi di sbagliare, penso che 125 cv su un bicilindrico 800 che, in quanto motore di una fun-bike, deve privilegiare bassi e medi, siano veramente tanti (gli stessi della Brutale non RR, che per? di cilindri ne ha 3). Credo che realizzare un motore che gira in alto per una supersportiva in stile 848/899/959 sia una cosa, farne uno per la Duke 790, che ha una destinazione d'utilizzo completamente diversa, un'altra.
      Penso che se avesse tra i 110 ed i 120 cv, sarebbe gi? un bel petardo, oltre che un passo avanti rispetto alla Nuda, che ne ha 105, questo a patto che a Mattighofen tengano il peso entro i 170 kg.

      Comment


      • Font Size
        #18
        125cv su un 800 sono tanti tanti tanti se si tratta di frontemarcia che tra l'altro abbisogna di contralbero per ridurre le vibrazioni assorbendo potenza:



        Se penso comunque che io mi son stradivertito sulla ER6N che pesava 175KG a secco con 70CV all'albero, io mi accontenterei tranquillamente di 110CV all'albero, 100 alla ruota, su 170KG secchi.

        Anche perch? l'allungo serve a un kaxx su una moto cos?.

        Comment


        • Font Size
          #19
          170 kg in ordine di marcia con 100 cv ruota metterei gia' la firma ora

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io ho scritto 170 secchi ma se in KTM si sforzano sono certo che possono darli anche in ordine di marcia (con serba vuoto per?).

            Comment


            • Font Size
              #21
              Cmq ne esistono gi? di moto cos?..
              Non vanno ad inventare nulla

              Comment


              • Font Size
                #22
                E daje.

                N'altro video con la moto senza specchietti,portatarga e frecce....come quello della Nuda 900....che sembrava tanto bella (e graziearcaz) e dal vivo,invece,se l'avesse vista la morte se sarebbe grattata li cojoni.

                Je piace vincere facile a sti austriaci.

                :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Cmq ne esistono gi? di moto cos?..
                  Non vanno ad inventare nulla
                  Tipo? Con quel peso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La MT07 per esempio ma questa credo sar? ben pi? fun e pure rigorosa ciclisticamente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      La MT07 per esempio ma questa credo sar? ben pi? fun e pure rigorosa ciclisticamente...

                      Sicuramente qualit? / prezzo la mt07 ? imbattibile... Ma qui dovremmo essere su ben altri livelli😉




                      Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by monikaf View Post
                        E daje.

                        N'altro video con la moto senza specchietti,portatarga e frecce....come quello della Nuda 900....che sembrava tanto bella (e graziearcaz) e dal vivo,invece,se l'avesse vista la morte se sarebbe grattata li cojoni.

                        Je piace vincere facile a sti austriaci.

                        :gaen:
                        A me la Nuda invece in foto non convinceva per nulla, ma dal vivo l'ho trovata un'altra cosa... e me la sono messa in garage.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Sicuramente qualit? / prezzo la mt07 ? imbattibile... Ma qui dovremmo essere su ben altri livelli��
                          La MT-07 ? oggi, secondo me, la miglior media naked che c'? sul mercato. Ci ho fatto fino ad adesso 25mila km, usandola anche per andare in Turchia ma, tra una ipotetica 790 e la Yamaha ci sono almeno due gradini di differenza. Non ? solo una questione di motore, ma anche di sospensioni, freni e tutto il resto. D'altra parte, la MT costa 6500 €, una eventuale 790 verrebbe il doppio. A suo vantaggio ha comunque il peso, 164 kg, che le consente un vantaggio sulle concorrenti di pari segmento.

                          Last edited by Gianluca Salina; 01-01-17, 20:37. Reason: Correzione errore ortografico

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            La MT07 per esempio ma questa credo sar? ben pi? fun e pure rigorosa ciclisticamente...

                            Se la Kappa la danno a 10 secchi, con le features che prevedo, sar? la Mt-07 a sembrare troppo costosa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Tipo? Con quel peso?
                              Hypermotard, monster, bimota delirio mi vengono in mente queste
                              hanno il motore pi? grosso per? e sicuramente un'elettronica meno evoluta.. ma come numeri siamo li

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Se la Kappa la danno a 10 secchi, con le features che prevedo, sar? la Mt-07 a sembrare troppo costosa...
                                Con il 690 che parte da 9000 ? ed arriva oltre i 10000, non credo che la 790 la venderanno a 10 sacchi.
                                L'avversaria sar? la Ducati Hypermotard molto pi? che non la Yamaha MT-09. Conoscendo la politica di Mattighofen, simile per posizionamento, a quella di Ducati, ? lecito attendersi un prezzo attorno ai 12000, secondo me. Se poi ne coster? 10, ci far? un serio pensierino sopra.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X