Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vircos TechAir

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sicuramente se si volesse una tuta su misura con airbag penso sia la soluzione migliore al momento

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by federicoronzani View Post
      Oggi sono andato in VIRCOS per prendere visione delle tute con il sistema TechAir dell' Alpinestars e ho trovato il titolare semplice e genuino che mi ha illustrato come nasce una tuta , i prodotti che vengono usati , la qualit? come ad esempio il materiale di kevlar che viene usato nella zona dietro le gambe al livello del polpaccio le varie cuciture e il tipo di pelle , con tutti i colori a disposizione da poter usare nella costruzione della tuta sempre fatta su misura
      e il Tech Air come funziona e aggiungendo che la Vircos ? autorizzata alla manutenzione dell'Airbag senza inviarlo in Alpinestars.
      Nell'insieme delle cose e notizie, ne sono uscito molto interessato .
      Ora veniamo al costo della tuta in Kanguro con Airbag : 2950 ?
      A voi le considerazioni , io sono stato molto sintetico nel dirvi il mio pensiero , ma la qualit? e la conoscenza di VIRCOS acquisita negli anni mi ? molto piaciuta.

      Fede
      interessante....
      il prezzo non'? neanche male alla fine, considerando il "su misura" ed il canguro, meno di 3000, seppur tanti, non ? male.

      sai se il sistema ha il vantaggio di poter essere usato sia in pista che in strada modificando i parametri da pc come credo??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Si il sistema ? strada-pista ? sufficiente collegarlo al pc e scegliere tra le due opzioni .
        Poi loro in caso di bisogno sono abilitati a fare manutenzione al sistema e questo ? positivo perch? questa azienda , come mi spiegava ? impegnata molto nel settore velocit? e quindi ? vietato fare cazzate !!

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il problema del Tech air ? che ha una centralina a giroscopi che a volte non si aprono (ed ? gi? successo qui nel forum) e che la protezione della schiena non arriva al coccige che rimane sempre fuori.
          Per? l'area di protezione ? imparagonabile a qualsiasi altra soluzione

          Comment


          • Font Size
            #20
            ? un sistema valido sopratutto per l'uso strada-pista , senza avere cordini allacciati o addirittura con la D-air che ? per solo pista .
            Certo che il sistema ? in continua evoluzione ma il Tech air ? quello a mio avviso pi? ottimale per chi non f? solo pista.

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ottimo! Costo di ripristino airbag?

              Comment


              • Font Size
                #22
                300? per ripristino e resettare il sistema dopo il 2?scoppio.

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by federicoronzani View Post
                  300? per ripristino e resettare il sistema dopo il 2?scoppio.

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  Ah ok!! Quindi con 300 euro si ripristina per due scoppi.

                  Prezzo/qualit? davvero notevole

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by devilsss View Post
                    Il problema del Tech air ? che ha una centralina a giroscopi che a volte non si aprono (ed ? gi? successo qui nel forum) e che la protezione della schiena non arriva al coccige che rimane sempre fuori.
                    Per? l'area di protezione ? imparagonabile a qualsiasi altra soluzione
                    Si infatti non mi convince al 100% sta storia dei giroscopi, come attivazione mi d? pi? fiducia il D-air (che ho per la pista)
                    Per? per uso stradale questo sembra figo, tra l'altro la sacca gonfiabile credo sia pi? grande del D-air Racing, ma forse non dello Street.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      Si infatti non mi convince al 100% sta storia dei giroscopi, come attivazione mi d? pi? fiducia il D-air (che ho per la pista)
                      Per? per uso stradale questo sembra figo, tra l'altro la sacca gonfiabile credo sia pi? grande del D-air Racing, ma forse non dello Street.....
                      non voglio essere polemico ma:
                      un giroscopio meno convincente di un gps??????????????????????
                      gi? il fatto che il giroscopio ti permette di usarlo ovunque vince a mani basse (secondo me)

                      dainese ha raggiunto un livello migliore per marketing pubblicit? e fornitura ai privati mentre alpinestars sembra non essere molto convincente e impreparata verso i privati.
                      anche vero che alpinestars ha introiti diversi, ha quasi la totalit? della griglia di motogp, moto2, moto3 e redbull rookies cup, formula uno, rally, kart ecc.... quindi il privato ? un p? trascurato, proprio per questo son contento che Vircos lo abbia in dotazione ora.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by devilsss View Post
                        Il problema del Tech air ? che ha una centralina a giroscopi che a volte non si aprono (ed ? gi? successo qui nel forum) e che la protezione della schiena non arriva al coccige che rimane sempre fuori.
                        Per? l'area di protezione ? imparagonabile a qualsiasi altra soluzione
                        beh, anche io ho sentito di alcune dAir non aperte.
                        ma non penso che siano problemi dei sistemi ma bens? gli stessi hanno valutato che non andava aperto l'airbag (penso).

                        sono OT, sorry

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ragazzi la dair ha il gps ma anche tre accelerometri e tre girometri...il gps viene usato pi? che altro per rilevare la velocit? mica pu? essere usato per capire una caduta!!

                          cmq qualcuno dica a vircos di organizzarsi per cambiare tuto il sito perch? Pasini ? passato a Dainese

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X