Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

superduke 1290 come va?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    superduke 1290 come va?

    Possibile che non se ne parli quasi mai di sta moto??
    Qualcuno mi puo raccontare un po come va, comodita' consumi, sto motore va o non va?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by paolo25 View Post
    Possibile che non se ne parli quasi mai di sta moto??
    Qualcuno mi puo raccontare un po come va, comodita' consumi, sto motore va o non va?

    Comodit?, da solo non ? male, certo non ? goldwing, per? io nonostante l'et? mi ci trovo bene, anche quelle rare volte che faccio autostrada, non ho grossi problemi e non monto nessun orrendissimo cupolino.
    Passeggero, dipende dalla data di fabbricazione del passeggero stesso, se la zavorrina ha pi? di 360 mesi conviene smontare le pedane del passeggero.

    Il motore ? 1300 con un sacco di cavalli, certo che va, per la strada anche troppo.

    Consumi, be in linea con le altre moto della categoria 1000.
    Poi se vuoi andare un po' di benzina la devi bruciare.


    Per? c'? 'honda sh 300 che fa in qualsiasi situazione di guida non meno di 30 km con un litro

    Comment


    • Font Size
      #3
      qui tutti che parlano solo della tuono e nessuno della superduke e pure i numeri di vendita non e' che hanno premiato l'aprilia se non erro.
      Oggi mi sono seduto sopra e mi ha stupido, la pensavo molto piu estrema come seduta invece l'ho trovata persino comoda.
      Devo essere sincero mi ha un po spiazzato abituato alle sportive questa mi sembra una turistica, peccato non poterla provare in movimento!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Parlando della versione fino al 2016, non quella attualmente in vendita ma la precedente, ? considerata una moto molto comoda, relativamente al genere, adatta anche al mondo reale, fatto di strade non proprio perfette, diversamente dalla Tuono che dicono essere una lama, ma pi? adatta alla pista sia per la posizione di guida che per una maggior rigidezza di assetto (sentito da chi le moto le ha possedute entrambe )
        Personalmente ho avuto occasione di farci un turno al Mugello, qualche anno fa e ne ho un bel ricordo. Ciclistica molto rassicurante, come avantreno, per niente nervosa, anche in un contesto veloce come il Mugello, non proprio adatto una naked.



        Originally posted by paolo25 View Post
        qui tutti che parlano solo della tuono e nessuno della superduke e pure i numeri di vendita non e' che hanno premiato l'aprilia se non erro.
        Oggi mi sono seduto sopra e mi ha stupido, la pensavo molto piu estrema come seduta invece l'ho trovata persino comoda.
        Devo essere sincero mi ha un po spiazzato abituato alle sportive questa mi sembra una turistica, peccato non poterla provare in movimento!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io l ho provata ma pochissimo.
          Comunque rispetto ai vecchi 990 consuma molto meno e non consuma olio
          E' molto comoda
          Ha un elettronica molto basilare , troppo
          Tolta l elettronica si impenna tipo cr500

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rispetto alla tuono mi sembra di capire che la superduke e' piu tranquilla, meno sportiva.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gran moto ,magari piace poco per la linea ma nulla da dire

              Inviato dal mio M-SP7i2A utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                Possibile che non se ne parli quasi mai di sta moto??
                Qualcuno mi puo raccontare un po come va, comodita' consumi, sto motore va o non va?

                Liam#23 ha quella moto,prova a sentire lui o manda pm...
                detto tra noi x me ? bellissima x via della linea da "inc@zz@t@"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la 2017 gli hanno corretto il faro(che era un po discutibile) e la strumentazione che mi sembrava un po datata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    qui tutti che parlano solo della tuono e nessuno della superduke e pure i numeri di vendita non e' che hanno premiato l'aprilia se non erro.
                    Oggi mi sono seduto sopra e mi ha stupido, la pensavo molto piu estrema come seduta invece l'ho trovata persino comoda.
                    Devo essere sincero mi ha un po spiazzato abituato alle sportive questa mi sembra una turistica, peccato non poterla provare in movimento!!
                    Vedi la tuono, anche vecchie versioni, ? sempre stata un po' snobbata, anche se la moto va veramente da sola, parlo delle vecchie v2, la v4 non l'ho mai provata.
                    Credo sia dovuto ad un insieme di cose, una rete di vendita e assistenza poco capillare e sopratutto al fatto che le le guardi bene sono proprio bruttine, poi ci monti sopra e vanno alla grande, ma da ferme......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Rispetto alla tuono mi sembra di capire che la superduke e' piu tranquilla, meno sportiva.
                      Non ? tanto che sia pi? tranquilla, ma diversa.
                      Cio? se ci vai solo in strada, a mio avviso molto meglio la sd.

                      Se ci fai 6/7 pistate all'anno meglio la tuono, anche se a mio avviso se cominci ad andare spesso in pista meglio avere due moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Possibile che non se ne parli quasi mai di sta moto??
                        Qualcuno mi puo raccontare un po come va, comodita' consumi, sto motore va o non va?
                        Allora..io ho la 1.0 e dopo l'estate penso di prendere la 2.0...a me questa moto mi ha stregato..non importa cosa faccia di giusto o sblagliato...l'importante ? che sia lei...ha molti pregi e molti difetti...come tutte...? una moto che non da subito feeling...anche l'elettronica va diciamo "conosciuta"....ma bastano due gomme buone...Tc OFF....e se non ti diverti il problema non ? la moto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il problema e che non va una sega ......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            alla fine non ho resistito e ho preso la 2017 che a leggere dovrebbero aver risolto qualche problemino di gioventu e poi la bianca con sto faro nuovo mi piace molto di piu.
                            una naked con 160cv alla ruota non penso che sia proprio ferma
                            ero indeciso con la tuono e' la mia seconda volta che entro in concessionaria per comprarla e poi qualcosa mi frena, non mi riesce a far scattare la scintilla che mi fa dire la voglio.
                            Alla fine non penso di aver tempo di andare in pista e con le strade che abbiamo in piemonte se una moto e' un po morbida di sospensioni non puo che essere un pregio.
                            Ora aspetto di ritirarla e di fare il primo giro di prova!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by migi2 View Post
                              Il problema e che non va una sega ......

                              migi ci risiamo....ma qualche meccanico ktm ti ha fregato la ragazza???? perche sono anni che vai avanti con questa crociata contro la superduke...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X