Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma questo benedetto interasse Bmw...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma questo benedetto interasse Bmw...

    ... tra perno forcellone e perno ruota, in che intervallo deve essere alla fine?

    A breve volevo andare a girare a magione (pista con curve mediamente strette e dove serve agilit?) col mio bmw 2011 , e sono indeciso tra mettere:

    -17-45, con cui avrei buona agilit?, interasse sui 590 mm (troppa tendenza a impennare?), ma motore "moscio" in uscita dalla tante curve di 2a e moto che tra le chicane per quest'ultimo motivo tenderebbe un po' ad allargare

    -16-44, con cui la moto sarebbe meno agile, interasse intorno a 600 mm, motore brillante (forse troppo?) in uscita dalle curve di 2a, e forse meno tendenza a impennare proprio per l'interasse pi? lungo..

    Boh, che faccio?

    Ah, dimenticavo, tempi intorno all'1:15-1:16...

  • Font Size
    #2
    15-41 catena 116 maglie, ti porti qualche corona pi? grande e sei apposto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kindly View Post
      15-41 catena 116 maglie, ti porti qualche corona pi? grande e sei apposto.

      Intanto grazie per la risposta Marcello. Mi son dimenticato di scrivere che ho catena con 118 maglie (ma ovviamente lo avevi gi? capito), e mi ci trovo bene un po' su tutte le altre piste in cui sono stato, per cui al momento non volevo cambiarla.

      Curiosit?, con la 116 maglie il rapporto che mi consigli quale interasse genererebbe?

      E un intervallo ottimale (sempre per l'interasse) all'interno del quale ? meglio restare quando si scelgono i rapporti e la catena quale sarebbe?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lascia stare la 118, fai 116 e usa quei rapporti, l'interasse viene da s?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          Lascia stare la 118, fai 116 e usa quei rapporti, l'interasse viene da s?.

          Ma il vantaggio di avere pignone e corona pi? piccoli (con catena 116 a pari interasse bisogna usare pignone e corone pi? piccoli giusto?) quale sarebbe in concreto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Polsino View Post
            ... tra perno forcellone e perno ruota, in che intervallo deve essere alla fine?

            A breve volevo andare a girare a magione (pista con curve mediamente strette e dove serve agilit?) col mio bmw 2011 , e sono indeciso tra mettere:

            -17-45, con cui avrei buona agilit?, interasse sui 590 mm (troppa tendenza a impennare?), ma motore "moscio" in uscita dalla tante curve di 2a e moto che tra le chicane per quest'ultimo motivo tenderebbe un po' ad allargare

            -16-44, con cui la moto sarebbe meno agile, interasse intorno a 600 mm, motore brillante (forse troppo?) in uscita dalle curve di 2a, e forse meno tendenza a impennare proprio per l'interasse pi? lungo..

            Boh, che faccio?

            Ah, dimenticavo, tempi intorno all'1:15-1:16...
            Premesso che ne capisco poco ma la 2011 mi sembra che monti in origine 17/44 , quindi mettendo un 16/44 nonostante si allunghi leggermente l'interasse la tendenza ad impennare non dovrebbe essere maggiore per via del rapporto piu' corto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi la "tendenza" ad impennare dipende moltissimo da come si esce dalla curva...
              uscendo sottocoppia ? inevitabile che la moto si alzi..
              occorre entrare in perfetto regime di coppia....
              Che i rapporti siano pi? corti non vuol dire che tenda ad impennarsi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                attendo anche io alla domanda di polsino

                io con la 2013 giro con 17-45 generalmente su tutte le piste ma sono una pippa

                per? passare dal pignone 17 al 15 ? un bel salto comprese anche tutte le corone che devono essere anche loro adeguate, ora ho un set 45-44-43 e pignoni da 17 e 16

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  catena 118 maglie
                  16/44 Imola, Misano, Cremona - interasse 592
                  16/41 Mugello - interasse 608

                  Con queste rapportature mi sono trovato bene, con il 16/44 ? molto scorbutica ma una volta presa la mano si guida bene.
                  Con 16/41 stabile e molto pi? domabile, per? chiaramente ? un pelo pi? dura nei cambi di direzione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ambeh !

                    [YOUTUBE]4gHPy14Kgu4[/YOUTUBE]

                    Io non dormirei per il Tormento ed il Dolore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Ambeh !

                      [YOUTUBE]4gHPy14Kgu4[/YOUTUBE]

                      Io non dormirei per il Tormento ed il Dolore

                      ecco dove passi le serate

                      ci credo poi che non si capisce un razzo di quello che scrivi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusate se riprendo questa discussione ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti

                        ho letto su DDG diverse discussioni su interasse, maglie e rapporti ma ho sempre le idee pi? confuse

                        1000 rr modello 2013

                        attualmente uso 17 - 45, interasse 593

                        vorrei cambiali e accorciarli leggermente perch? a cremona dove di solito vado, mi sembrano un p? lunghi di 2 e 3 marcia

                        le maglie della catena, passo 520, non le ho contate

                        passo al 17 - 46 o al 16 - 44 ??

                        quale ? il range ottimale dell'interasse ??

                        se poi si riuscisse a sapere l'interasse e rapporti per :
                        cremona
                        mugello
                        misano


                        sarebbe il massimo
                        Last edited by m63g69; 07-09-17, 12:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          Lascia stare la 118, fai 116 e usa quei rapporti, l'interasse viene da s?.
                          Marcello vale anche per la 2015/16.... porta originale 120 maglie e 17-45?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusa nigel, io con il 17-45 ho interasse di 593 e tu :

                            catena 118 maglie
                            16/44 Imola, Misano, Cremona - interasse 592

                            significa che ho la catena di 120 maglie ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by m63g69 View Post
                              scusa nigel, io con il 17-45 ho interasse di 593 e tu :

                              catena 118 maglie
                              16/44 Imola, Misano, Cremona - interasse 592

                              significa che ho la catena di 120 maglie ???
                              non saprei...sono sicuro di averla da 118 e la misura tra tra asse ruota e asse forcellone ? quella che ho riportato.

                              Per? a quanto so l'HP4 ha un pivot diverso...magari ? per questo che i conti non tornano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X