Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dainese compra AGV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dainese compra AGV

    Nonostante il periodo vacanziero ecco in arrivo un’interessante notizia di mercato: il 30 Luglio prossimo Lino Dainese, presidente della omonima società vicentina leader nella produzione di abbigliamento e protezioni per gli sport dinamici, apporrà la sua firma a un’operazione molto importante per il business sportivo.
    Dainese S.p.a. ha infatti concluso l’acquisto della AGV S.p.a., storica azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di caschi da moto per le competizioni sportive e per lo street road.
    L’acquisizione è motivo di grande soddisfazione per la società vicentina, che riesce in questo modo a riportare la proprietà della storica azienda di caschi in mani italiane dopo che, nel 2002, era stata acquisita dal gruppo belga Imag.


    By yzfr1rossa at 2007-07-29

    L’operazione gioca un ruolo strategico per Dainese che amplia così in modo sostanziale le sue quote di mercato a livello internazionale nel settore dei caschi.
    L’ingresso in AGV crea altresì importanti sinergie a livello di ricerca e sviluppo, produzione e distribuzione.
    Inoltre Dainese S.p.A. chiude il 2006 con ricavi consolidati a 112 milioni di euro, con un incremento del 9% e con margine operativo lordo di 10,5 milioni, 31% in più rispetto all’anno precedente.
    AGV raggiungerà, a fine 2007, un fatturato di 32 milioni di euro con un margine operativo lordo vicino al 10%.
    Con l’acquisizione di AGV, le previsioni per il 2007 sono positive, con una crescita per il gruppo che porterà a superare i 150 milioni di ricavi consolidati.

    L’operazione vede l’unione di due grandi aziende italiane che hanno vissuto da protagoniste le tappe fondamentali dello sviluppo dello sport motociclistico.
    Commenta Lino Dainese: “AGV e Gino Amisano, suo fondatore nel ’47, sono stati per me un esempio da seguire. Abbiamo fatto un percorso parallelo nell’ambito dell’innovazione e dei piloti più importanti, da Agostini a Valentino Rossi. Sarà per noi un impegno portare conoscenza e valore“.
    Alla guida di AGV sarà confermato l’attuale Amministratore Delegato, Dott. Moreno Businaro che manterrà la stessa carica e le medesime deleghe.
    Partner finanziario principale dell’operazione: Banca Popolare di Vicenza e, in seconda fase, Venetobanca e Unicredit Banca d’Impresa.

    Una bella notizia, cosa ve ne pare!!!!!
    Last edited by yzfr1rossa; 30-07-07, 07:42.

  • Font Size
    #2
    Ottima notizia direi....ma continueranno la produzione in Cina?

    Comment


    • Font Size
      #3
      bella notizia....speriamo che serva anche a qualche italiano....lavoratore..intendevo!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Ottima notizia direi....ma continueranno la produzione in Cina?
        Speriamo che cambino strategia, ma guarda che anche Dainese produce in Cina, parte della sua produzione, purtroppo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          bene bene!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Forse i più esperti lo sanno, ma sapete cosa sta ad indicare "AGV"???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yzfr1rossa View Post
              Forse i pi? esperti lo sanno, ma sapete cosa sta ad indicare "AGV"???
              A Grande Velocit? .

              Facile

              Comment


              • Font Size
                #8
                agv mado che brutti ricordi....mai piu

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yzfr1rossa View Post
                  Forse i pi? esperti lo sanno, ma sapete cosa sta ad indicare "AGV"???
                  Amisano Gino Valenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    riconosco a Dainese di essere un grande marchio.

                    ma non capisco come mai vogliano far passare tutte le operazioni che fanno come se fossero dei patrioti.

                    mi spiego meglio: Dainese aveva a suo tempo gi? comprato un'azienda che produceva caschi (non ricordo il marchio); secondo il mio modesto parere ora ha bisogna di un marchio "credibile" con cui vendere caschi e prendere fette di mercato ai jap...

                    altra cosa quando sono stato sall'open day dainese, la nostra guida (in gamab e gentile), ha continuato a premere sul tasto che Dainese crede nell'italia, investe in italia, e che il cubo di vicenza ovest ne ? la testimonianza, bla bla...
                    se questo fosse vero produrrebbero qui non all'estero, il cubo ? solo un magazzino....

                    insomma mi da l'idea che vogliano crearsi un'immagine che poi non ? che corrisponda proprio al vero. (non discuto la qualit? dei loro prodotti ovviamente)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by grigo View Post
                      riconosco a Dainese di essere un grande marchio.

                      ma non capisco come mai vogliano far passare tutte le operazioni che fanno come se fossero dei patrioti.

                      mi spiego meglio: Dainese aveva a suo tempo già comprato un'azienda che produceva caschi (non ricordo il marchio); secondo il mio modesto parere ora ha bisogna di un marchio "credibile" con cui vendere caschi e prendere fette di mercato ai jap...

                      altra cosa quando sono stato sall'open day dainese, la nostra guida (in gamab e gentile), ha continuato a premere sul tasto che Dainese crede nell'italia, investe in italia, e che il cubo di vicenza ovest ne è la testimonianza, bla bla...
                      se questo fosse vero produrrebbero qui non all'estero, il cubo è solo un magazzino....

                      insomma mi da l'idea che vogliano crearsi un'immagine che poi non è che corrisponda proprio al vero. (non discuto la qualità dei loro prodotti ovviamente)
                      già, oltre che a vendere a prezzi improponibili articoli che altre marche propongono a prezzi molto piu convenienti ( a parità di qualit&#224
                      Last edited by Esusino; 30-07-07, 10:27.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non parlate male di dainese qui.....senno' il WM vi banna a vita!!!



                        bando agli scherzi.....devo ammettere che la maggior parte delle cose che ho per la moto sono dainese...mi sono sempre trovato bene...anche come prezzi..perche' ho avuto la fortuna di prendere la giacca, che so', appartenente alla collezione di due anni prima.......quindi..come materiali, niente da dire....

                        anche se come dite anche voi, il gap con la concorrenza di e' ridotto!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          non parlate male di dainese qui.....senno' il WM vi banna a vita!!!



                          bando agli scherzi.....devo ammettere che la maggior parte delle cose che ho per la moto sono dainese...mi sono sempre trovato bene...anche come prezzi..perche' ho avuto la fortuna di prendere la giacca, che so', appartenente alla collezione di due anni prima.......quindi..come materiali, niente da dire....

                          anche se come dite anche voi, il gap con la concorrenza di e' ridotto!!
                          al di l? del "padrone di ddg" , mi guardo bene dal "sputare" su un'azienda che ha scritto parte della storia del motociclismo insieme ai piloti...
                          sarei smentito moooolto in fretta a ragion veduta.

                          ci sono solo rimasto un po l? quando leggo o sento dalal voce dei dipendenti che dainese crede nell'italia e investe nell'italia...

                          cmq spero tornino i presupposti per avere grandi industrie italiane..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by grigo View Post

                            ci sono solo rimasto un po l? quando leggo o sento dalal voce dei dipendenti che dainese crede nell'italia e investe nell'italia...

                            cmq spero tornino i presupposti per avere grandi industrie italiane..
                            ma questa ormai e' una illusione.......se anche la ferrari (le famose maglie fatte in china) o le felpe della Fiat (con su scritto FIAT insieme alla bandiera italiana, fatte dove?? in Cina...)..

                            per non parlare poi dello spot della 500, una macchina che appartiene a tutti noi...si..e dove la fanno?? in polonia...se non sbaglio.....

                            quindi......il marketing....o le comunicazionio all'interno dell'azienda possono dire cio' che vogliono...quello che conta e' il tornaconto economico....e se conviene produrre in cina....si produce in cina...


                            poi ci sono anche i casi di cinesi che acquistano la benelli...e continuano per il momento a produrre in italia....

                            o la honda...che costruisce la hornet in italia......

                            vuol dire che proprio cazzoni non siamo...no???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la colorazione di quel casco mi ricorda qualcosa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X