Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi alleggeriti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi alleggeriti

    intervenendo nella discussione di armadillo, sto valutando eventualmente di cambiare il pesantissimo cerchio anteriore della mia rs 250... anche perch? ? molto pi? facile trovare un cerchio da 3,5"

    il posteriore invece ? da 4,5".... diciamo che al massimo potrei cercare un 5" e poi montare il 160.. ma vedo che per esempio nuovi si trovano partendo da 5,5"... a quel punto credo che non ci starebbe pi? nel forcellone... quindi ribadisco che potrei anche limitarmi all'anteriore (che se non sbaglio pesa in proporzione ben pi? della media).

    che dite?

    magari pure carbonio

  • Font Size
    #2
    è esattamente quello che voglio fare io.
    bst in carbonio: l'anteriore per l'rsv1000 del 98 che è uguale e non vanno fatti distanziali o robe simili, anche se mi devo ancora informare sull'attacco dei dischi, perchè ovviamente non ci monterò i 320 ma dei 298.

    per il posteriore io pensavo a un 5", secondo me il 5 e mezzo col 160 è esagerato. ancora non so però per quale moto prenderlo, devo cercare per bene..

    il 160 come gomma lavora meglio in assoluto col cerchio da 5, avevo chiesto su un altro forum e in molti (prendendo in considerazione solo quelli realmente affidabili) mi avevano dato questa risposta, tra cui anche trottalemme che mi pare sia registrato anche su questo forum.


    l'unico problema dei bst.. è che ti spari via 3500€

    Comment


    • Font Size
      #3
      appunto, sono un vero botto, sarebbe il massimo poter iniziare a provare con l'anteriore... meglio ancora avere due anteriori pronti e fare un confronto in pista in modo da poter valutare il reale guadagno.

      anche perchè modifiche di alleggerimento e potenziamento non costano comunque due lire.

      Comment


      • Font Size
        #4
        vero che non costan poco ma per alleggerire si possono comunque spender cifre minori (veronesi può realizzarti un serbatoio in carbonio a circa 400euro.. certo non sono dei cerchi ma intanto levi del peso da sopra e abbassi il baricentro).

        guarda per l'anteriore.. se ne fai un uso prettamente pistaiolo, ti consiglio di non andare subito a cannone nella prima curva perchè il peso della ruota si riduce di molto e quindi il carico delle forcelle se prima era giusto, dopo il montaggio risulterà abbondante e rischia di chiudertisi lo sterzo.

        ma questi son dettagli, prima di farsi le seghe mentali (cosa che mi capita spesso ) bisogna avere i cerchi.. beh ma per due anteriori pronti che problema c'è? alla fine basta che cerchi due dischi usati ma messi bene (e in giro se ne trovano) e una gomma..

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono curioso di sapere quanto si risparmierebbe, il serbatoio non è così pesante e sinceramente preferisco che sia in resina piuttosto che in carbonio... non è bello buttare la moto perchè stendendoti prende foco tutto!

          pensando ai vari pesi.. oltre i cerchi... eventualmente si potrebbe realizzare un codone portante... lo vedo già più interessante (ne ho visto uno mica male)
          Last edited by AndreaRS250; 05-03-08, 12:41.

          Comment


          • Font Size
            #6
            se sei curioso prova a pesare il serbatoio originale vuoto.. è una delle cose più schifose che io abbia mai visto. mi pare di ricordare qualcosa come OLTRE 5KG. un serbatoio in carbonio peserebbe sicuramente molto, molto meno.

            per il codone portante.. penso tu ti riferisca a quello tipo GP. però poi dove metti tutta la roba che c'è sul sottocodone? secondo me un telaietto dlr (quelli del challange per intenderc) va già abbastanza bene, dovrebbe pesare 1,8kg contro i 3 dell'originale. (questi pesi sarebbero da controllare tutti perchè non li ho fatti di recente e potrei sbagliarmi..)

            una cosa che invece ti fa risparmiare meno peso ma costa anche meno sono i semimanubri in alluminio (lo chiamano ergal ma alla fine..) scomponibili. insomma ne prendi una coppia e ti fai fare al tornio con una spesa a dir poco RIDICOLA dei cilindri (che diventeranno i semimanubri di ricambio). e nel complesso 1kg ce lo levi secondo me, perchè gli originali sono una mattonata.

            (poi ovvio dopo tutte queste modifiche è anche d'obbligo fare la pupù prima di scendere tra i cordoli altrimenti si rende tutto vano )

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh tutta la roba... c'è batteria e il regolatore di tensione.

              posso pesare il telaietto (che non è dlr ma ha un altro nome)
              Last edited by AndreaRS250; 05-03-08, 12:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh non è poca roba.. anche dando sfogo alla fantasia c'è da riconoscere che sotto il serbatoio del 250 non c'è tutto sto spazio per mettere la batteria in un alloggiamento sicuro e fermo, che non salti via in caso di caduta.. le centraline già le puoi anche mettere lì alla C.D.C. (penso si capisca ), legate alal bell'e meglio.. ma il regolatore di tensione? fai due buchi nel telaio e lo metti a massa lì?


                boh sul mio c'è il marchio dlr stampato.. comunque alla fine penso sia la stessa minestra..
                Last edited by Alberto2811; 05-03-08, 12:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh centralina e regolatore sono pesi "immutabili" al massimo riposizionabili (anche sotto la sella o magari in zona mono.)
                  la batteria eventualmente si può sostituire con una di quelle mini se non ricordo male.

                  sarebbe il massimo poter intervenire sul motore, tipo carter in magnesio e frizione a secco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    beh centralina e regolatore sono pesi "immutabili" al massimo riposizionabili (anche sotto la sella o magari in zona mono.)
                    la batteria eventualmente si pu? sostituire con una di quelle mini se non ricordo male.

                    sarebbe il massimo poter intervenire sul motore, tipo carter in magnesio e frizione a secco.
                    per la frizione a secco si pu?. per? una frizione a secco pesa pi? di una in bagno d'olio, semplicemente trasmette pi? potenza al pignone.

                    dall'eshop di solo2tempi.it (la mail ? appunto eshop@solo2tempi.it) puoi acquistare anche l'intero kit suzuki che si usava nel campionato giapponese.. ti do il link coi prezzi.. ma prima SIEDITI COMODO e preparati un bicchier d'acqua.

                    http://www.solo2tempi.it/eshop/Parti...cial%20kit.htm

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      conosco già tutti i prezzi, il sito di gianluca era appena nato quando ho preso il 250

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        BST in carbonio? Ma a parte i costi.. sapete come vanno in pratica e che problemi ci possono essere nel montaggio o nelle boccole o ragni dei dischi?Mh..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          BST in carbonio? Ma a parte i costi.. sapete come vanno in pratica e che problemi ci possono essere nel montaggio o nelle boccole o ragni dei dischi?Mh..
                          di sicuro non ci sono problemi con l'anteriore se prendi quello per una rsv del 98 (insomma prima serie) visto che i cerchi tra 250 e 1000 di quegli anni sono intercambiabili. per il posteriore magari c'? da sbattersi un po' la testa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Contattami su MSN.. info@daidegas.it

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh davide le gp usano i cerchi in carbonio no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X