Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo SZ e RZ

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alfa Romeo SZ e RZ

    ... bruttissima e bellissima allo stesso tempo, con un sacco di spunti interessanti...

    perch? non producono un mezzo simile? con quei fari incassati anticipava gi? allora quello che poi ? stato fatto con mustang & co. (e ovviamente con la 159).. ovvero soluzioni "retr?" rivisitate in chiave moderna.





    dietro era inguardabile...

  • Font Size
    #2
    Piaceva anche a me.
    Era cara!

    Comment


    • Font Size
      #3
      la ricordo come se fosse un mito!!!!
      ha molte linee ch esi vedono adesso
      come dici tu, i fari sono della 159
      il dietro è della gtv!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        pensate a una riedizione delle signorine in foto, mantenendo l'appeal ma attualizzando.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho idea delle loro attuali quotazioni.
          Ne vendettero poche, immagino abbastanza alte.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me erano stupende; ultimi ruggiti del progetto 108 (alfetta).

            Me ne ricordo una rossa che girava qua in zona...che peccato vedere che era assemblata malissimo e si smontava dopo poco.

            Sentirle accese però è sempre una figata, il vecchio "vero" cuore di Arese !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              accontentato

              [YOUTUBE]7OBaXj8cl5A&feature=related[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per me ? bellissima, in pratica ? l'ultima evoluzione del telaio Alfetta, come scritto sopra da Knee..... ? una vettura stupenda pur essendo meccanicamente una 75 3.0, prodotta in pochissimi esemplari, 1000 SZ e mi pare 250 RZ, la chicca di questa vettura assemblata nella carrozzeria Zagato (di fianco allo stabilimento di Arese) ? il sistema di sospensioni elettroniche strada/sport come sulla 164 e lo schema anteriore delle sospensioni, con ammortizzatori a ghiera filettata al posto delle barre di torsione che aveva la 75......ho avuto modo di provarla e vi assicuro che ha una tenuta di strada impressionante, per me ? da questa auto che si sarebbe dovuto continuare lo sviluppo Alfa Romeo....invece ? uscita la 155, in pratica una Fiat Tempra, vabb?.....
                Il motore ? leggermente pi? potente rispetto a quello della 75, 210 CV contro 192, a parer mio avrebbero dovuto potenziarlo ancora un p? perch? il telaio ? in grado di supportare potenze ben superiori.... visti i prezzi e l'esclusivit? delle vetture in questione, un p? pi? di potenza non avrebbe di certo guastato!!
                Quotazioni: diciamo che una SZ perfetta e con pochi KM non ? male trovarla a 30.000 euro, la RZ invece anche 40.000 e pi?!
                Ovviamente il prezzo si abbassa notevolmente per esemplari sfruttati!!

                Nuova la SZ costava circa 107 milioni di Lire, l'RZ invece non me lo ricordo, ma di sicuro qualcosa in pi?!!
                Last edited by Ste75ts; 13-05-09, 13:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ste io e te prima o poi ci facciamo una birra a parlare di ALFA scritto in maiuscolo; e mi porti a fare un giro con la 75

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Ste io e te prima o poi ci facciamo una birra a parlare di ALFA scritto in maiuscolo; e mi porti a fare un giro con la 75
                    Quando vuoi, le Alfa (d'epoca) sono la mia passione..... ? sempre un piacere fare 4 chiacchiere con chi le apprezza!!
                    Poi il giro sulla 75 ? d'obbligo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      capolavoro, non dico altro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        accontentato

                        [YOUTUBE]7OBaXj8cl5A&feature=related[/YOUTUBE]

                        spettacolo!!!!!!!
                        bellissimo sound, grande motore e.....classica strumentazione racing Alfa!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Abitando vicino ad Arese...ho avuto anche il piacere di vederne qualcuna -LIVE-

                          Che dire, sicuramente avanti per l'anno in cui è nata...la ricordo da ragazzino...sembrava anni luce avanti, futuristica...guardandola ora ovviamente sembra una cosa montata lì a caso...ma è normale, come tutte le cose a parte rarissimi casi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un amico tamocco ne ha due
                            bel trabiccolo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il gt junior modernizzato sarebbe una strafigata...

                              sz rz.. auto da collezione ma obiettivamente : OSCENE

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X