Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia interna del motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulizia interna del motore

    Un mio amico vorrebbe pulire internamente il motore, senza per? utilizzare quei prodotti specifici da aggiungere all'olio lubrificante prima del cambio olio.
    Qualcuno gli ha consigliato di svuotare il motore dall'olio esausto, riempire tutto di gasolio, far girare il motore al minimo per 2/3 minuti, scaricare il gasolio e quindi procedere alla sostituzione del filtro e al cambio olio.
    Avete informazioni in merito?
    Grazie in anticipo per l'aiuto!

  • Font Size
    #2
    ma per carità...3 minuti con solo gasolio???era roba di 20 anni fa e lo faceva solo chi non sapeva trovare i difetti ed era convinto che pulendo si metteva tutto a posto
    perchè vuole pulire il motore??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by golf2000 View Post
      ma per carit?...3 minuti con solo gasolio???era roba di 20 anni fa e lo faceva solo chi non sapeva trovare i difetti ed era convinto che pulendo si metteva tutto a posto
      perch? vuole pulire il motore??
      Non ne ho idea
      Ha una toyota 1.3 a GPL con una valanga di km...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SorbisSV1000S View Post
        Un mio amico vorrebbe pulire internamente il motore, senza per? utilizzare quei prodotti specifici da aggiungere all'olio lubrificante prima del cambio olio.
        Qualcuno gli ha consigliato di svuotare il motore dall'olio esausto, riempire tutto di gasolio, far girare il motore al minimo per 2/3 minuti, scaricare il gasolio e quindi procedere alla sostituzione del filtro e al cambio olio.
        Avete informazioni in merito?
        Grazie in anticipo per l'aiuto!

        Norbi, io non sono un tecnico ma mi si accappona la pelle solo al pensiero

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora semma digli di metterci alcol etilico efarlo girare 5 minuti almeno poi uno può iniziare a pensare di averlo pulito bene ed averlo disinfettato comesi deve.


















































          ahahahahahahahahahah ma per piacere!!!! Cambia l'olio e basta!
          p.S: non ce lomettere l'alcol sennò prende fuoco per davvero il motore era uno scherzo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabri44 View Post
            Allora semma digli di metterci alcol etilico efarlo girare 5 minuti almeno poi uno pu? iniziare a pensare di averlo pulito bene ed averlo disinfettato comesi deve.

            ahahahahahahahahahah ma per piacere!!!! Cambia l'olio e basta!
            p.S: non ce lomettere l'alcol senn? prende fuoco per davvero il motore era uno scherzo.
            chante cla?r ??

            Comment

            X
            Working...
            X