Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forca che perde olio.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forca che perde olio.....

    Oggi guardavo la forca della mia fattoria e ho notato che ? zozza di olio.....Circa 15000 km sono da sostituire i paraoli ????Che dite ? normale,contando che praticamente non la uso mai ed anche l'anno scorso ? stata parecchio ferma???

  • Font Size
    #2
    sei un zozzone!!!! sarà il paraolio niente di eccezionale
    Last edited by matley; 16-05-09, 20:51.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ecco il problema.... NON la usi mai e lei PIANGE!!!

      ciao Kuter!! Grandeeee!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        I paraoli delle ohlins sono un p? delicati (se ho ben recepito varie spiegazioni lette, ? tutto dovuto a tolleranze pi? "estreme" per migliorare lo scorrimento, le quali hanno come ovvia contropartita l'offire pi? facilmente il fianco a trafilaggi, specialmente se la moto viene usata poco). Direi che rientra tutto nella norma, sostituzione e passa tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          okkio che a non usarle ? peggio che usarle comunque

          la mia, a cui ho cambiato i paraoli l'estate scorsa, dopo l'inverno si inattivita, dallo stelo sinistro trafilava un pochino, ma usandola ? tornato tutto apposto

          Comment


          • Font Size
            #6
            cambiati il mese scorso , ero ad adria quando me ne sono accorto ma ci ho girato lo stesso, mettendoci un filino di carta onde evitare sporcasse i dischi,li ho cambiati con due della ducati che mi sembrano migliori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie,altra info.....quanto si spende (grosso modo) a cambiare i paraoli???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Alla mia ho dovuto sostituirli dopo neanche 4000km e se non ricordo male ancora prima di averla portata in pista.
                Per fortuna era un intervento in garanzia (ho dovuto pagare solo l'olio).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per te vista la taglia io metterei quelli rinforzati al titanio.... direi almeno 987 Euro...




                  dai che con due lire te la cavi, è più il tempo per smontare le forcelle

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kuter View Post
                    Grazie,altra info.....quanto si spende (grosso modo) a cambiare i paraoli???
                    i paraoli costano 10-15€...la manodopera non so...me lo sono fatto da solo l'ultima volta, ma non è il massimo della comodità...
                    fattibilissimo comunque
                    Last edited by tabba; 17-05-09, 10:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io gli ho appena cambiati e da quello che so' sono stati sostituiti l'anno scorso dall'ex propietario...
                      Un amico mio li f? fuori una volta all'anno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by matley View Post
                        per te vista la taglia io metterei quelli rinforzati al titanio.... direi almeno 987 Euro...




                        dai che con due lire te la cavi, ? pi? il tempo per smontare le forcelle
                        Che fai....mi prendi x il culone!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se non ricordo male , ? uno dei problemi delle Ohlins, che preferisce al fine di avere una ottima scorrevolezza, un Oring pi? lasco. Che pu? portare a trafilaggi olio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            come detto da altri i paraoli ohlins essendo+ scorrevoli fanno meno atrito sugli steli x questo è + facile che restando molto fermi si secchino e quindi perdano.....

                            consiglio asciuga l'olio e prova a fari un pò di giretti se dopo 3-4 giorni d'utilizzo perde ancora fai il tagliando frche se si ferma secondo me basta un rabbocco olio....
                            (2 anni fa moto fermax + i 6 mesi al primo giro domenicale ho trovato il regailino x terra ... ho povato ad usarla ugulamente x 2-3 giorni sempe asciugando prima di usarla e controllado al riento e alla fine si è fermato il flusso d'olio)

                            di solito costa dai 150-200 euro dipende dal meccanico...
                            i paraoli costano dai 10-20 euro kit olio +- 100 euro
                            Last edited by lacky; 17-05-09, 13:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho appena sostituito... 70 euro il kit aprilia + 80 euro di controllo e montaggio steli in un centro andrani...
                              in seguito ho saputo che avrei potuto prendere solo il cortecco incriminato dal catalogo yamaha (modello r7?!?!?!) oppure ancor meglio bisogna prendere il cortecco per le ohlins da cross
                              ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X