Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cedo alla mia schiena...inizio palestra ma...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cedo alla mia schiena...inizio palestra ma...

    Il dolore alla schiena ormai irrompe nella notte impedendomi di dormire.
    In passato l'esito di esami dal fisiatra ? stato poco incoraggiante: schisi alla s1, scogliosi e le fottutte alucce da bambino del biafra che non vanno via. Sto incurvandomi, e la cosa non disturba pi? solo il lato estetico, ma anche in quello collegato alla salute.
    La fisiatra mi disse: "continua a fare il tuo sport (hockey) e se riesci vai in piscina. Magari vai da un fisioterapista e ti sapr? aiutare."
    Io dal fisio non andai mai e continuai a fare hockey e bicicletta. Questi sport hanno aiutato da un lato la mia muscolatura, ma dall'altro (parere personale) hanno anche indotto la mia schiena a piegarsi di pi?. Sono tutti e due sport che richiedono che la schiena sia perennemente piegata.

    Ho quindi lasciato l'hockey e in bici non ci vado da agosto. Ora vorrei iniziare palestra (che mi hanno tutti fortemente consigliato per mettere apposto la muscolatura della schiena) ed iniziare delle sedute dal fisioterapista con esercizi dedicati.
    Il problema ? che a me l'ambiente delle palestre mi sta immensamente sul *****.
    Ci sono due tipi di palestre:
    - quelle grandi, dove per usare un macchinario devi aspettare 20 minuti e dove generalmente ci sono persone di tutte le et? e con conformazioni fisiche eterogenee.
    - quelle piccole (meno costose), con i macchinari ammassati uno sopra l'altro pieno di gente ipergonfia di muscoli che non fa che squadrare il tuo fisico gracile.

    Secondo voi varrebbe la pena comprare una panca e qualche peso da fare a casa (con un investimento di 300-400 euro) oppure conviene andare in palestra? Quello che mi frena di pi? ? il fatto che in palestra dovrei andarci da solo. I miei amici sono impegnati negli sport pi? vari o comunque non sono interessati a frequentare la palestra assiduamente come dovrei fare io. Non s? quindi che fare.

  • Font Size
    #2
    se ti ha consigliato la piscina,io andrei li no???
    non vorrei che la palestra fatta non PERFETTAMENTE bene tutte le volte,peggiori la tua curvatura.......
    ovviamente anche in piscina attenzione a che stile fare

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai in piscina

      Comment


      • Font Size
        #4
        benvenuto nel club

        Comment


        • Font Size
          #5
          alex, io andavo (prima di fare kung fu) in una palestra piccolina qui vicino a casa mia...

          anche io non sopporto l'ambiente tipico della palestra ma li mi sono sempre trovato benissimo...gente tranquilla e anche l'ultimo arrivato quando c'è bisogno ti aiuta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            benvenuto nel club
            tu ? per le troppe pippe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              benvenuto nel club
              in che senso scorpion? Tu che abiti vicino a casa mia vai in qualche palestra?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mitoz! View Post
                alex, io andavo (prima di fare kung fu) in una palestra piccolina qui vicino a casa mia...

                anche io non sopporto l'ambiente tipico della palestra ma li mi sono sempre trovato benissimo...gente tranquilla e anche l'ultimo arrivato quando c'? bisogno ti aiuta
                Maicol io dico cos? perch? ho gi? avuto un'esperienza passata 2 anni fa. La palestra era piccola e pochi mi davano confidenza. Tutti facevano i grandi uomini, e sorridevano quando prendevo i pesi da 6 kg per fare le croci. Dopo 9 mesi in quel clima di merda... Ho mollato... Per questo ora non so che fare!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Liuppy View Post
                  se ti ha consigliato la piscina,io andrei li no???
                  non vorrei che la palestra fatta non PERFETTAMENTE bene tutte le volte,peggiori la tua curvatura.......
                  ovviamente anche in piscina attenzione a che stile fare

                  il problema ? proprio questo. Ho chiesto ad un mio amico che fa l'istruttore di nuoto e anche palestra. Mi ha detto che se non sai nuotare perfettamente (sapendo fare tutti i movimenti corretti)la piscina pu? peggiorare i problemi alla schiena. Stesso discorso per la palestra. Anche se per quest'ultima i risultati (intendo a livello di raddrizzamento della colonna) sono leggermente pi? veloci.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Maicol io dico cos? perch? ho gi? avuto un'esperienza passata 2 anni fa. La palestra era piccola e pochi mi davano confidenza. Tutti facevano i grandi uomini, e sorridevano quando prendevo i pesi da 6 kg per fare le croci. Dopo 9 mesi in quel clima di merda... Ho mollato... Per questo ora non so che fare!
                    la palestra se la fai senza conoscenze, ? da suicidio
                    non ti passa pi?...
                    vieni con me a fare thai e jkd

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      Maicol io dico cos? perch? ho gi? avuto un'esperienza passata 2 anni fa. La palestra era piccola e pochi mi davano confidenza. Tutti facevano i grandi uomini, e sorridevano quando prendevo i pesi da 6 kg per fare le croci. Dopo 9 mesi in quel clima di merda... Ho mollato... Per questo ora non so che fare!
                      Anche io tante volte ho mollato ma, come potrai immaginare, alla fine si deve solo trovare quella "giusta"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Team_r1 View Post
                        la palestra se la fai senza conoscenze, ? da suicidio
                        non ti passa pi?...
                        vieni con me a fare thai e jkd
                        Hai ragione! Per questo ho dei dubbi ad iniziare da solo!!! Per? thai non fa per me! Io ho bisogno solo di formare il fisico! Sono un pacifista!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          piscina, ma occhio a non esagerare perchè poi fai peggio... io ho iniziato piscina proprio per alleviare i miei dolori alla schiena (3 protusioni discali), ma se poi ci prendi gusto e dopo anni ti trovi a farti 1500/2000 metri ad allenamento 4 volte a settimana è il caso di allentare perchè tornano fuori i dolori come è capitato a me... io direi piscina al massimo 2 volte alla settimana e massimo allenamenti da 600/800mt con ritmi blandi, parecchio dorso e assolutamente no rana e no delfino.
                          Last edited by Ryback; 15-10-10, 08:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Hai ragione! Per questo ho dei dubbi ad iniziare da solo!!! Per? thai non fa per me! Io ho bisogno solo di formare il fisico! Sono un pacifista!
                            emh....su un'ora e mezza di allenamento, facciamo 1ora e 15 piu o meno di preparazione fisica...
                            facevo anche io palestra e jkd....quando ho iniziato thai mi sentivo fisicamente una pippa....(sono sempre 1.9mt x 95kg)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ryback View Post
                              piscina, ma occhio a non esagerare perch? poi fai peggio... io ho iniziato piscina proprio per alleviare i miei dolori alla schiena (3 protusioni discali), ma se poi ci prendi gusto e dopo anni ti trovi a farti 1500/2000 metri ad allenamento 4 volte a settimana ? il caso di allentare perch? tornano fuori i dolori come ? capitato a me... io direi piscina al massimo 2 volte alla settimana e massimo allenamenti da 600/800mt con ritmi blandi, parecchio dorso e assolutamente no rana e no delfino.
                              io vado di 3000 3 volte a settimana e direi che la schiena non ringrazia

                              se invece fai massimo 1000 alla volta facendo stile e dorso fa solo che bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X