Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? ducati ROMPE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by garzo View Post
    pesa molto pi? di una r6?
    va + o -come una r6r a parit? di pilota....te lo dico perch? ho corso contro fermi come me con r6r o 675

    ultimamente ho corso a montmelo con altri fermi con 1000 e ti dico che in una pista veloce una 1098 o una r1 hanno un bel vantaggio...una suzu750 solo un p?

    in una pista tipo magione o misano non tanto ma al mugello ti portano via tutti gli adesivi sicuro

    considera che quando la r6r esplode e prende velocit? la 848 ha gi? finito....

    devi fare il tempo frenando, con velocit? in curva e dando gas....quando inizia il dritto puoi solo aspettare

    ha la stabilit? e trazione tipica delle ducati per? con una coppia in versione light

    se sbagli marcia non ? una tragedia come con una 600...puoi girare anche un p? largo di rapporti ma non tanto come con le 999,1098,1198

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by garzo View Post
      ho sempre subito il fascino ducati. fino ad oggi per? per la pista ho usato solo jap....per la facilit? e l'affidabilit?....senza contare le prestazioni cmq al top.

      ora purtroppo (per il botto) sono reduce (per fortuna che sono reduce ) da un brutto incidente in pista che ha compromesso irrimediabilmente questa stagione e forse anche la prossima. per?, conto e spero di tornare.

      allora ecco che torna la scimmia ducati.

      qui la domanda da ignorante della meccanica. come mai ducati danno problemi?

      scarsa qualit? dei componenti, limite strutturale del bicilindrico ormai spremuto troppo, errori di progettazione (mi sembra difficile)......insomma cosa??

      vediamo se mi convincete a prendere un 1098 per la pista come prossima moto...


      ciao a tutti
      io ti dico la mia,non ascoltare tante ma dico tante chiacchere inutili,ma se hai la possibilita',prova per un annetto poi tiri le somme e ti fai la tua opinione,se sbagli o ti costa troppi soldi torni indietro che te ne pare?
      ascolta comunque pure i consigli delle persone serie del forum ci mancherebbe,ma io ti consiglio di provare per credere,forse diventi un ducatista ciao

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by livelegend View Post
        spesso chi usa ducati ? qualcuno al quale piace mettere le mani sulla propria moto
        interpreta l'uscita in pista come un evento nel quale se c'? da prendere la chiave inglese ? un piacere........

        tu non fai parte di questa specie

        l'unico che conosco non essere cosi' ed usare ducati e anche a buon livello ? mikiff......che infatti ha le capacit? economiche per reggere il gusto di divertirsi con una R dandoci del gas

        tutto considerato...........aggiungo, l'hai mai provata una ducati in pista come si deve ?
        ottima analisi Piero!

        no, mai provata e vorrei, infatti!! considera che ? l'unica cosa che mi stuzzica (forse perch? mi aspetto la moto perfetta). amo troppo il 600 per cambiare. i 1000 4 cil non mi piacciono per niente......troppo pesanti, troppa inerzia per come intendo io la moto, troppo potenti.

        il top per me sarebbe una r6 supersport con cerchi in magnesio e meccanico al seguito

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mromanel View Post
          va + o -come una r6r a parit? di pilota....te lo dico perch? ho corso contro fermi come me con r6r o 675

          ultimamente ho corso a montmelo con altri fermi con 1000 e ti dico che in una pista veloce una 1098 o una r1 hanno un bel vantaggio...una suzu750 solo un p?

          in una pista tipo magione o misano non tanto ma al mugello ti portano via tutti gli adesivi sicuro

          considera che quando la r6r esplode e prende velocit? la 848 ha gi? finito....

          devi fare il tempo frenando, con velocit? in curva e dando gas....quando inizia il dritto puoi solo aspettare

          ha la stabilit? e trazione tipica delle ducati per? con una coppia in versione light

          se sbagli marcia non ? una tragedia come con una 600...puoi girare anche un p? largo di rapporti ma non tanto come con le 999,1098,1198
          okkkk....non fa x me...speravo pesasse poco di pi? ma andasse un bel p? di pi?......

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Perch? hanno problemi?

            Perch? il ducatista nonostante i problemi (che ormai sono quasi esclusivamente necessit? di manutenzione frequente ed onerosa) continua a comprare e il non ducatista vuole provare.

            Se prendi un qualsiasi 1x98 considera al pi? 2000 km di pista e poi il motore va aperto, oltre al controllo gioco valvole e sostituzione cinghe di distribuzione ogni 500 km.

            stai scherzando spero

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ala70 View Post
              Mi segno

              pota chiss? quante cicatrici che hai sul corpo

              Comment


              • Font Size
                #37
                ? vero che come con tutte le moto se sei buono puoi andare pi? o meno uguale....voglio dire se sei capace di fare 57 al mugello con una 1098 se usi una 848 non ? che fai 2.10....per? diciamo che sei "normale" devi capire bene come usarla perch? non ? una classica supersport ne una classica ducati bicilindrica grande

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io dico che i motori Ducati hanno solo tolleranze di lavorazione ed accoppiamento dei vari organi interni diverse dalla massa giapponese, quindi magari ? si pi? delicato, ma come hanno detto quasi tutti, basta fare la giusta manutenzione e sei a posto...per il resto c'? la garanzia no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Pinzo Forte View Post
                    io dico che i motori Ducati hanno solo tolleranze di lavorazione ed accoppiamento dei vari organi interni diverse dalla massa giapponese, quindi magari ? si pi? delicato, ma come hanno detto quasi tutti, basta fare la giusta manutenzione e sei a posto...per il resto c'? la garanzia no?
                    garanzia in pista?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mromanel View Post
                      garanzia in pista?
                      e gi? perch? tu ti prendi una ducati, poi vai in pista e dopo 237 km sbielli, voglio vedere se non cerchi di fartela passare in garanzia.

                      Pota dai, raccontatela giusta al Pinzo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        perch? le altre non rompono?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          perch? le altre non rompono?
                          no mai perche vedono solo le rotture ducati sempre pronti a perculare invece quando rompono le jap tutti in silenzio a soffrire per non essere perculati in pratica e' come dire hai mai visto un cinese fare benzina o una pigrafe di un cinese appesa? io no

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Pi? che originali o meno dipende se giri come un pilota, come un amatore o come un fermone...

                            ... se sei fisso in zona rossa l'aprire ogni 2000 km dovrebbe garantirti, altrimenti sta alla sorte...

                            ... e molto meglio un R che un motore normale, con le bielle in titanio ci sono minori carichi alterni ed il motore ? assemblato meglio...

                            ... kmq non so voi ma io in una giornata ? grassa che faccia 40 giri su una pista lunghetta...

                            ... dunque 40 x 5 = 200 km circa per ogni giorno in circuito...

                            ... con questo ritmo si ? tranquilli sostituendo olio e controllando valvole e cinghie ogni 3 pistate e aprendo il motore ogni 10...

                            ... in soldoni, se si fanno 10 giorni di pista l'anno (e non succede nulla di strano) van contati circa 1000-1500 ? (a seconda che ti smonti il motore da solo o meno) a stagione in pi? rispetto ad una jappa...

                            ... se uno pensa che questa spesa non sia sostenibile ? bene che una Ducati in pista non ce la porti proprio.

                            Anche una giapponese se usata come si deve va controllata piuttosto spesso... Le bronzine vanno via come le noccioline nei 4 cilindri giapponesi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Da quando ? uscita la serie 1x98 la ducati ha fatto un notevole balzo in avanti in quanto ad affidabilit?.
                              Prima rompevano molto di pi?, ora se lasci tutto originale rompono come tutte le altre moto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ? abbastanza ovvio, per avere gli stessi cv o poco meno sono meno tirate delle vecchie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X