Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike: I nuovi regolamenti!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Superbike: I nuovi regolamenti!

    "E? stata sufficiente una conference call per la Superbike Commission composta da Paolo Flammini (IMS Chief Executive Officer), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Giulio Bardi (rappresentante dei team), con la partecipazione di Paolo Ciabatti (IMS Director), Charles Hennekam (FIM CTI Coordinator) e Paul Duparc (FIM CCR Coordinator) per decidere le modifiche da introdurre in SBK nelle varie classi.



    Superbike
    Ogni pilota avr? una sola moto ( vale per tutte le classi).
    Le 3 e le 4 cilindri di 1000cc potranno pesare massimo 165kg mentre le bicilindriche di 1200cc peseranno massimo 171kg. Su questo punto si attendono ancora dettagli specifici.
    Vietate le prove delle squadre dal 1? dicembre al 15 gennaio. La regola varr? dal 2012 pertanto dino ad allora si potr? provare. Le sessioni di prove non dureranno pi? 60 ma 45 minuti.

    Per quanto riguarda la Superpole, niente cambia in caso di asciutto. In caso di pioggia o asfalto bagnato, invece, i 16 piloti qualificati prenderanno parte alla Superpole 1 (20 minuti). I migliori 8 parteciperanno ad una fase successiva della durata, anche questa, di 20 minuti.
    Oltre ad alcune modifiche sulle sanzioni, ci sono state anche delle variazioni nelle procedure in caso di interruzione della gara, sia per bandiera rossa, sia per condizioni meteo.



    Supersport
    Le Supersport di 600cc potranno utilizzare un numero predefinito di motori. Massimo 8 per tutta la stagione, a disposizione di ciascun pilota.



    Superstock
    Per le Superstock 1000 il numero di motori scende a 3, mentre le moto potranno pesare massimo 165kg. Limiti anche per i piloti che potranno essere, anagraficamente compresi tra il 1? gennaio 1986 e il 29 marzo 1996."

  • Font Size
    #2
    Mi pare ci sia un po' di confusione tra peso massimo e peso minimo... o no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Mi pare ci sia un po' di confusione tra peso massimo e peso minimo... o no?

      mi pare anche a me....che senso avrebbe limitare il peso massimo??

      Comment


      • Font Size
        #4
        in effetti me lo stavo chiedendo pure io...che ci sia un errore di traduzione?

        e poi gli air restrictor? li toglieranno? boh

        Comment


        • Font Size
          #5
          da gpone:


          Ufficializzata la possibilit? di poter disporre di una sola moto per pilota (cos? come per le altre classi) mentre ? variato il peso minimo: per le 3 e 4 cilindri 1000 sar? di 165 Kg, mentre per i bicilindrici 1200 sar? di 171 Kg, ambedue senza tolleranza. E' stata modificata la procedura del bilanciamento tra i vari frazionamenti di motore ma non ? stato ancora reso noto.

          ora ? pi? chiaro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ora, non ho ancora capito se resta ancora in vigore la regola dell' "aggiustamento" del peso delle moto bicilindriche in base ai risultati, ma mi auguro che prendano una decisione una volta per tutte..

            Comment


            • Font Size
              #7
              la sola moto solo per la riduzione dei costi??

              e in caso di mancata partecipazione per la qualifica/gara a causa della moto gravemente incidentata prevedono un rimborso a sponsor e squadra??

              io sta' cosa della moto sola proprio non la capisco.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by hal1969it View Post
                la sola moto solo per la riduzione dei costi??

                e in caso di mancata partecipazione per la qualifica/gara a causa della moto gravemente incidentata prevedono un rimborso a sponsor e squadra??

                io sta' cosa della moto sola proprio non la capisco.....

                anche io sinceramente, la vedo un p? una boiata per riempire la griglia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  la sola moto solo per la riduzione dei costi??

                  e in caso di mancata partecipazione per la qualifica/gara a causa della moto gravemente incidentata prevedono un rimborso a sponsor e squadra??

                  io sta' cosa della moto sola proprio non la capisco.....
                  mi accodo pure io... di fatti i costi non si riducono in quella maniera.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    guardate che la moto singola c'? gi? in SS da quest'anno

                    vi risulta che ci siano stati piloti che non hanno fatto la gara?

                    a me no

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      guardate che la moto singola c'? gi? in SS da quest'anno

                      vi risulta che ci siano stati piloti che non hanno fatto la gara?

                      a me no
                      questo vuol dire che praticamente ne hanno un altra smontata nel camion

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Orowitz View Post
                        questo vuol dire che praticamente ne hanno un altra smontata nel camion
                        incrementando in tal modo i costi... Ottima pensata: la mettiamo di fianco all'eliminazione della superpole sul giro secco e alle limitazioni del peso e della cilindrata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          guardate che la moto singola c'? gi? in SS da quest'anno

                          vi risulta che ci siano stati piloti che non hanno fatto la gara?

                          a me no
                          x? le gare in sbk sono 2 e di disfare la moto in gara 1 pu? ank accadere, no ?
                          cos? con una caduta ti sei fottuto ben due gare e relativi punteggi
                          usare la seconda moto x far correre un secondo pilota poi avrebbe cmq dei costi, gomme, benzina, motori, ricambi vari, meccanici dedicati...non vedo il risparmio
                          tenere un solo pilota con una sola moto...quanto farebbe rispermiare sul bilancio di un'intera stagione ? tanto una seconda moto smontata come pezzi di ricambio devi cmq averla...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se un pilota in sbk cade in gara1, non partecipa a gara2 solo se ? in un team "povero" perch? gli ufficiali di sicuro hanno a disposizione tutto per rifare una moto in 2 ore..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Orowitz View Post
                              questo vuol dire che praticamente ne hanno un altra smontata nel camion
                              esatto.....e di fatto non si risparmia niente....stessi costi di trasporto...e aumento della manodopera per rimontarla in tutta fretta per far fare la gara...(magari a discapito della sicurezza del pilota...)


                              bah...tutte fregnacce....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X