Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nikon d3200 e nikon af-s 28mm f1,8G

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nikon d3200 e nikon af-s 28mm f1,8G

    mi fa piacere per il vetro, sicuramente MOLTO interessante..un p? meno per la reflexina da 24 mpippe



    Nikon announces AF-S Nikkor 28mm F1.8 G full-frame wideangle prime: Digital Photography Review



    Nikon updates entry-level DSLR with 24MP D3200 and optional WiFi: Digital Photography Review

  • Font Size
    #2
    vista la diffrazione gestibilissima sulla D800 direi che 24mpixel su dx sono un ottimo arrivo, se ? usabile fino a 6400 ISO cosa sicurissima credo che quando uscit? la D5200 ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      vista la diffrazione gestibilissima sulla D800 direi che 24mpixel su dx sono un ottimo arrivo, se ? usabile fino a 6400 ISO cosa sicurissima credo che quando uscit? la D5200 ....
      mi sa che 24mpippe sul dx siano un p? di pi? dei 36 su FX

      il crop DX dei 36 ? circa 15, quindi..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti riporto paro paro ci? che ho scritto nel forum Nital.it

        ogni volta che Nikon sforna un nuovo prodotto succede cosi :

        pre-uscita:

        50% "oddio che schifo ma cosa ha fatto nikon, siamo ai limiti della tecnologia"
        50% "grande Nikon !"

        uscita con primi test

        25% "si i sample dicono che funziona bene..maaa..la diffrazione ? troppi mb del NEF ?? ecc... ecc.."
        75% "grande Nikon !"

        dopo qualche mese

        10% "si funziona bene...ma non posso ammettere che sono stato troppo negativo"
        90% "grande Nikon !"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          ti riporto paro paro ci? che ho scritto nel forum Nital.it

          ogni volta che Nikon sforna un nuovo prodotto succede cosi :

          pre-uscita:

          50% "oddio che schifo ma cosa ha fatto nikon, siamo ai limiti della tecnologia"
          50% "grande Nikon !"

          uscita con primi test

          25% "si i sample dicono che funziona bene..maaa..la diffrazione ? troppi mb del NEF ?? ecc... ecc.."
          75% "grande Nikon !"

          dopo qualche mese

          10% "si funziona bene...ma non posso ammettere che sono stato troppo negativo"
          90% "grande Nikon !"

          sei senza speranza

          Comment


          • Font Size
            #6
            comunque, le mie lamentele non erano rivolte ai "soli" mpippi..ma anche all'ergonomia in generale e ad un certo peggioramento (dal mio punto di vista) della praticit? d'uso

            nella d3100 avevano fatto il dial di modalit? di scatto che era assolutamente utilissimo (mai visto su una entry level)

            unico e solo caso, mai pi?..mortacci loro

            hanno messo il pulsante di registrazione video in mezzo alle @@, secondo me..molto meglio com'era sulla d3100 o sulla d7000 (levetta con pulsante di registrazione)

            sono straconvinto che la IQ sar? sicuramente STREPITOSA a bassi iso e molto buona ad iso alti..ma non ? ci? che, magari, io personalmente avrei voluto

            ma siccome nikon fa volumi di vendita soprattutto con le piccoline, questa ? la mazzata finale a tutte le compattine/one ed alle reflex delle altre marche

            spero buttino un p? di soldi nello sviluppo e mi facciano uscire un corpo come voglio io :gaen:

            per ora direi che non mi posso lamentare con le mie "vecchie" reflex

            Comment


            • Font Size
              #7
              bah guarda, parlando razionalmente senza divagamenti inutili

              24mPixel sono tanti, sono troppi...ma sono comunque gestibili altrimenti Nikon non avrebbe prodotto questo sensore; sicuramente come ? avvenuto per la D800 si spreme da un lato e si perde dall'altro.
              D800 per quanto tutti vadano a trovare trucchetti per ridurre il rumore con vari crop/resampling ecc ? un ottima reflex che agli alti iso fa due passi indietro rispetto alla generazione precedente, lo dimostra con la D4 che risulta in una mera evoluzione della D3s ma non questo grande cambio generazionale che tutti pi? o meno aspettavano.
              I vetri devono essere di qualit? superiore, e chi compra una D3200 sicuramente non ha dei vetri tali da garantire un buon lavoro in accoppiata al nuovo sensore, quindi ? un richiamo commerciale che pu? regalare vantaggi solo a chi sapr? usare cosi tanto mPixel..l'amatore con il 18-55 far? sostanzialmente foto peggiori di una D5100 con lo stesso vetro..questo per la diffrazione che entra prima in gioco che va a sommarsi ai nuovi tempi di sicurezza visto che ORA il micromosso non sar? pi? nascosto..
              Quindi come per ogni cosa, chi compra deve sapere cosa compra..e per che uso; canon ? pi? conservativa e fa bene, nikon da pi? opzioni .. ma non per questo solo perch? una reflex non ? destinata al nostro uso significa che sia una cazzata
              Last edited by AndreGixxer; 19-04-12, 08:50.

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'unica cosa che mi interessa ora ? riuscire a fare almeno 1 cazz di foto con il 14-24 e la D700 tutto il resto sono bubbole

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  bah guarda, parlando razionalmente senza divagamenti inutili

                  24mPixel sono tanti, sono troppi...ma sono comunque gestibili altrimenti Nikon non avrebbe prodotto questo sensore; sicuramente come ? avvenuto per la D800 si spreme da un lato e si perde dall'altro.
                  D800 per quanto tutti vadano a trovare trucchetti per ridurre il rumore con vari crop/resampling ecc ? un ottima reflex che agli alti iso fa due passi indietro rispetto alla generazione precedente, lo dimostra con la D4 che risulta in una mera evoluzione della D3s ma non questo grande cambio generazionale che tutti pi? o meno aspettavano.
                  I vetri devono essere di qualit? superiore, e chi compra una D3200 sicuramente non ha dei vetri tali da garantire un buon lavoro in accoppiata al nuovo sensore, quindi ? un richiamo commerciale che pu? regalare vantaggi solo a chi sapr? usare cosi tanto mPixel..l'amatore con il 18-55 far? sostanzialmente foto peggiori di una D5100 con lo stesso vetro..questo per la diffrazione che entra prima in gioco che va a sommarsi ai nuovi tempi di sicurezza visto che ORA il micromosso non sar? pi? nascosto..
                  Quindi come per ogni cosa, chi compra deve sapere cosa compra..e per che uso; canon ? pi? conservativa e fa bene, nikon da pi? opzioni .. ma non per questo solo perch? una reflex non ? destinata al nostro uso significa che sia una cazzata
                  Uomo, non ho detto che ? una cazzata..? uno specchietto per le allodole per quelli che la compreranno per i mpippi (e che fanno i volumi di vendita), piuttosto che per qualcuno che necessita realmente di tutta quella risoluzione (e ce ne sono, non ti credere..)

                  ma pensa, MANCA un corpo DX pro-semipro con risoluzione esagerata e lanciano la entry level da 24mpixel..

                  e secondo te..a breve non arriva l'intera nuova linea con quei sensori?

                  alla fine, se ci pensi bene, le reflex da rimpiazzare erano la d3100, la d7000, la d90 e la d300 (se ci fai caso, ancora con il "vecchio" design estetico che caratterizzava la precedente stirpe made in nikon)

                  poniamo gi? il caso che la d7000 sia la sostituta della d90, a breve arriveranno la nuova pro DX e la nuova d7100 (dubito la d5200 prima di un annetto)

                  per?..implementare le funzioni video come sulla j1-v1 non sarebbe stato male, non credi?

                  solite reflex castrate per principio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    l'unica cosa che mi interessa ora ? riuscire a fare almeno 1 cazz di foto con il 14-24 e la D700 tutto il resto sono bubbole
                    e movite :gaen:

                    prima che io attacchi l'8-16 sulla d700 per vedere che effetto fa :gaen:

                    tanto il fish l'ho gi? provato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ah beh..sulle cazzate Nikon potremmo discuterne per ore

                      certo ? che sono giocattoli per me, i corpi PRO sono un'altra cosa..e fintanto non rimpiazzeranno la 300s con qualcosa di serio in casa DX ... per me non esistono corpi PRO.
                      nemmeno la D7000 che reputo una DX evoluta ma nulla di pi?
                      belli i tempi della D100/D70/D200/D300...li esisteva il vero DX..

                      l'unica seria ora come ora che comprerei per il "complesso" ? la D90, il resto sono ibridi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bastich View Post
                        e movite :gaen:

                        prima che io attacchi l'8-16 sulla d700 per vedere che effetto fa :gaen:

                        tanto il fish l'ho gi? provato
                        uomo finch? piove sempre..e comunque la stagione ? ancora troppo indecisa per portar a casa scatti decenti; ora mi rilasso con il progetto per il TimeLapse e per il Macro...poi verranno spero tempi migliori

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          ah beh..sulle cazzate Nikon potremmo discuterne per ore

                          certo ? che sono giocattoli per me, i corpi PRO sono un'altra cosa..e fintanto non rimpiazzeranno la 300s con qualcosa di serio in casa DX ... per me non esistono corpi PRO.
                          nemmeno la D7000 che reputo una DX evoluta ma nulla di pi?
                          belli i tempi della D100/D70/D200/D300...li esisteva il vero DX..

                          l'unica seria ora come ora che comprerei per il "complesso" ? la D90, il resto sono ibridi
                          ok, te la vendo io

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            uomo finch? piove sempre..e comunque la stagione ? ancora troppo indecisa per portar a casa scatti decenti; ora mi rilasso con il progetto per il TimeLapse e per il Macro...poi verranno spero tempi migliori
                            'inchia ed io mi lamento del meteo dalle mie parti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bastich View Post

                              nella d3100 avevano fatto il dial di modalit? di scatto che era assolutamente utilissimo (mai visto su una entry level)

                              unico e solo caso, mai pi?..mortacci loro
                              cio? ???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X