Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale motard per voi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Gasssss View Post
    Io ho un 640 perfetto per le mani...
    del 2005, uniproprietario, con akra
    Ovvio, ho avuto il miglior 660 e non ti consiglierei che questo!.... almeno il classico SMC
    Se ti interessa smanettare il 640 fa sentire la differenza col 660
    Intendi che il 640 ? un gradino pi? in basso rispetto al 660?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Piu comodo, con piu autonomia... Il 660 ha un miglior carburatore, due cv in piu, piu leggero..
      se vuoi fare il teppista il 660 ? piu indicato

      Comment


      • Font Size
        #18
        ok allora se trovo l'offerta piglio 640 se no tranquillamente il 660

        Ma sia il 625 che il 640 e il 660 nascono con meno di 25kw? (quindi depotenziate a libretto?)
        E che reale differenza c'? tra le tre sopracitate (anche in termini di prezzi)?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Hai PM

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by dillo View Post
            se vuoi un megamotore :

            husaberg 630
            sxv 550
            ktm 660

            (in ordine inversamente proporzionale tra brutalit? del motore e affidabilit? )

            tutto il resto ? noia, specie in strada

            Sono davvero cos? inabbidabili le Husaberg? Ma la casa non gravita nell'orbita KTM?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Quanto valutereste ub ktm 625 presentato cos??
              "vendo bellissima supermotard 06/2005
              km 9062 originali
              gomme ancora originali, usata pochissimo.
              marmitte akrapovic, disco margherita, specchietti, frecce.
              appena tagliandata ktm. fatte valvole e puntirie, cambio olio guarnizioni testata e revisione generale. una vera bomba!! vendo causa inutilizzo.
              ah!! regalo casco nero"
              Dato che non si trova lontano da casa mia ci stavo facendo un pensierino...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Solito annuncio pieno di cazzate.
                Devi incrociare quello che dice quando vai a vederla con lo stato della moto.

                3500 euro se ? tenuta bene, comunque puoi contrattare il mercato per ste moto non ? proprio florido,
                tutti preferiscono l'iniezione elettronica, i carburatori sono un po' per gli appassionati nostalgici

                Appena tagliandata KTM...se...
                in tutti gli annunci di moto tutti hanno appena tagliandato la moto,
                giusto prima di venderla!
                Ma che gentili...

                Considerazioni:
                Se ha ancora le gomme originali dal 2005 vuol dire che il tizio
                l'ha usata un po' alla scooter.
                ALMENO 1 cambio gomme all'anno ? d'obbligo.

                Non basarti troppo sui km indicati dal display (che siano originali poi chi lo dimostra..)
                9000 km fatti da bestia sono peggio di 20mila km fatti con tutte le cure.

                Sono moto che fin che sono in garanzia i tagliandi ha senso a farli in KTM,
                poi portarle in ktm ogni 5mila km per un cambio olio non ha senso,
                i tagliandi ordinari si fanno da soli in garage su ste moto, e c'? sempre qualcosa da tirare, aggiustare, mettere a punto..
                Se non riesci a fare un semplice cambio olio da solo,
                significa che tutte le piccole manutenzioni e le messe a punto che vanno fatte ogni settimana,
                non le hai fatte, e quindi facilmente si spaccher? qualcosa prima o poi.

                Se i tagliandi sono dimostrabili visto che in KTM non ? che fanno "in nero", bene,
                altrimenti fai la figura del raccontapalle
                ed ? meglio che dici chiaramente che c'? da fare il cambio olio stagionale.
                eeee ma ho perso il libretto tagliandi
                eeee ma non ho tenuto le ricevute
                eeeeee allora ? meglio che non scrivi minchiate.

                Alcuni motori LC4 riscontravano sporadicamente un problema alla guarnizione
                della base del cilindro, e trafilavano un po' di olio,
                per risolvere, si sostituiva la guarnizione.
                Ma la guarnizione della testata in 9mila km, se ? stata fatta, fa stringere le chiappe,
                visto che gli LC4 se ci si sta dietro con la manutenzione,
                30 mila km li fanno in scioltezza,
                senza aprire il gruppo termico.
                Probabilmente voleva colpire nel far vedere che ha fatto manutenzione,
                ma non s? che i motori LC4 non hanno manutenzione come un 450 honda
                o un 550 aprilia...

                Se si afferma uno esperto che l'ha seguita da vicino,
                le domande rivelatrici DA FARE FACCIA A FACCIA, non per mail (perch? uno si documenta)

                "che getti hai montato?" se non lo s?..o se non s? cosa sia un getto (minimo 45,48,50 massimo 175,180,185,190) -Allarme livello1
                "di che misura ? il carburatore?" (? un Keihin FCR MX 41) se non lo s? o cerca di guardare sotto alla moto.. -Allarme livello2
                "ogni quanto si effettua un cambio olio?" Valore corretto 5mila km, valore molto pi? basso spara cazzate, molto pi? alto non ne ha idea
                "dov'? il filtro olio?" In realt? ce ne sono due, uno classico nero a vista, l'altro a cilindro inserito nel lato dx, sotto al pignone, affianco alla pedana del freno

                Per riassumere andando a vederla:
                - Sono moto che volente o dolente, prima o poi ci si trova a dover mettere mano la cassetta attrezzi,
                se uno ha il portafoglio largo va sempre dal mecca,
                se uno ha passione fa da solo,
                se uno ? un cane non fa e se ne sbatte e poi pagher? il quadruplo di mecca per sistemare.

                - Lo stato e di pulizia del reparto motore, catena, pignone, cassa filtro,
                sono abbastanza indicativi su come viene trattata una moto.
                Sul mio pignone ci puoi tagliare l'insalata e mangiartela.
                Quelli che le usano come scooteroni hanno la catena secca e nera come il demonio
                e non si sognano certo di faci manutenzione, uguale nella cassa filtro,
                non devi trovarci il nido dei ragni di indiana jones,
                il filtro deve essere relativamente pulito e ben oliato (non con olio extra vergine)

                - Il motore non deve fare rumori metallici o tintinnii sinistri al minimo o accelerando, non ? una ducati, ? un ktm,
                ascolta mettendoti vicino al motore, non vicino allo scarico.
                Scaldala e guarda sotto per eventuali perdite di olio, e controlla la famosa guarnizione alla base del cilindro per tutta la cincorferenza,
                se perde ci saranno le tracce se non ? stata pulita, comunque perder? dopo un giro di prova.

                - Controlla i condotti in gomma tra cassa filtro-carburatore e carburatore-cilindro,
                non devono essere crepati, tagliati o danneggiati.

                - Perdite di olio dal mono o dalle force, vuol dire che ha fatto parecche impennate assassine.
                Stessa cosa tirando il freno anteriore scuotendo la moto avanti e indietro,
                i cuscinetti di sterzo non devono fare tac tac, uguale per le piastre di sterzo.
                Se ha tolto il paraschizzi dietro al mono, il mono avr? preso parecchio schifo.

                - Metti in chiaro che la vuoi mettere in moto da fredda, non che arrivi a vederla e l'ha gi? scaldata,
                cuscinetti e punterie se hanno rogne e fanno rumori, a volte scaldandosi si zittiscono

                - Quando ? calda, fai un giro e prova tutto il range del gas, le marce devono resistere alla coppia e non saltare fuori,
                l'accelerazione deve essere progressiva senza vuoti, anche alle badilate improvvise di gas.
                (ma qui pu? essere scarburata non ? proprio indicativo)

                Se non ti fidi dopo averla vista o dopo la prova, non prendere inutili impegni di acquisto,
                ricordati i dubbi e prenditi i tuoi tempi per informarti.
                Io l'ho presa nel culo per il telaietto posteriore, pensavo fosse originale com'era messo, in realt? ? stato accorciato,
                se lo sapevo, gli tiravo gi? almeno 500 euro per un telaietto segato.

                Se ? questa, almeno da foto sembra tenuta con cura, ma ci? non toglie quello di cui sopra

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  grazie come al solito molto esaustivo e dettagliato
                  Per? ho capito che per me sar? dura capire se ? in buone condizioni... Il buon senso mi avrebbe fatto controllare: forche e catena da fermo e in movimento la risposta del motore alle varie e possibili sollecitazioni... Invece ora riuscirei ad aggiungere il controllo della guarnizione sul cilindro...
                  Mi sa che se mi porto dietro qualcuno di pi? esperto sto pi? tranquillo

                  P.s. Comunque si sarebbe lei (difatti in foto non sembra messa male)
                  comunque penso che semmai ora provo a chiedergli i tagliandi via mail... Vediamo se prova a fregarmi con quella di un altro cos? lo scarto proprio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Mai pensato al suzuki RMX450E moto con telaio alluminio assomigliante al crf ,iniezione,e con motore non a ore ,olio unico x motore e cambio e poi e' una giapponese meno spinta della. Rmz da cross

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gioamir View Post
                      Mai pensato al suzuki RMX450E moto con telaio alluminio assomigliante al crf ,iniezione,e con motore non a ore ,olio unico x motore e cambio e poi e' una giapponese meno spinta della. Rmz da cross
                      Guarda mi hai messo la pulce nell'orecchio per? non trovo niente sulla rmx... Boh
                      Comunque in settimana dovrebbe arrivarmi la scannerizzazione dell'ultimo tagliando effettuato dalla 625...
                      Se tutto mi sembra ok provo a fargli abbassare il prezzo (un rifiuto non sar? accettato), e in caso di tentato declino il piano sarebbe quello di lasciarlo bollire nel suo brodo e dirgli "ok se riesci a venderla a di pi? fai pure... Io aspetto" (non ho fretta perch? penso di poterla andare a vedere tra tipo un mesetto almeno) e poi se si riesce a riabbassare il tutto dopo una convincente supervisione
                      Tanto gi? so che non ne sar? capace

                      P.S. Si accettano volontari alla supervisione

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        guarda che il 640 non ? depotenziato a libretto!!!
                        vai solo di 625 o 660.

                        il drz te lo sconsiglio non essendo per te la prima moto,
                        idem un 450, con quest'ultima te lo sogni di fare spesso giri da 250km

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Bestiaccia87 View Post
                          guarda che il 640 non ? depotenziato a libretto!!!
                          vai solo di 625 o 660.

                          il drz te lo sconsiglio non essendo per te la prima moto,
                          idem un 450, con quest'ultima te lo sogni di fare spesso giri da 250km
                          L'avevo intuito che il 640 non era depo a libretto ma grazie per la conferma
                          Difatti sto girovagando tra LC4 "depo"

                          Guarda il drz ho calcolato che mi offre un rapporto qualit?/prezzo inferiore rispetto alle ktm e per quanto riguarda i 450 temo siano troppo impegnativi come costo
                          P.S. Un mio amico questo luglio andr? in Corsica col suo crf 450... Chiss? se lo rivedr? mai

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Dovrebbe essere il 625...

                            150 di manodopera mei cojoni...
                            1. Aveva una perdita di olio dal carter destro
                            2. Due guarnizioni cambiate
                            3. Sembra fatta a Roma... Ma lui ? di Subiaco
                            4. Lui si chiama davvero Diego ma non so la targa e non ci sono scritti i km...

                            chi desidera vederlo (il tagliando non pensate male ) mi dica la sua mail

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ho dimenticato di aggiungere che il suo "appena tagliandata" ? mooooolto relativo... Sullo scontrino c'? scritto 08/10/2010... E non penso sia un'errore di battitura...
                              Comunque dice che quello era il concessionario pi? vicino a casa sua quindi il punto 3 ? abbuonato...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ho anche notato un 660 del 2004 con 14mila km a 2500€ ? tanto (da un concessionario) considerando che ha lo scarico akra completo?
                                E 24000km per un motore del genere sono tanti?

                                Ripeto la domanda c'? qualcuno nel caso che mi accompagnerebbe a vedere queste motine nei pressi di Roma? Almeno qualcuno potrebbe dirmi, sempre se c'? un apposita sezione, dove posso postare la richiesta?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X