Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza di peso tra cerchi originali e cerchi alleggeriti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenza di peso tra cerchi originali e cerchi alleggeriti

    ciao a tutti, sono un felice possessore di un Suzuki gsxr 1000 k6...da qualche giorno ho acquistato un cerchio posteriore della marvic "penta"...credo sia in alluminio forgiato (non ne sono pi? sicuro)...ieri l'ho finalmente montato e durante questa operazione ho voluto fare la prova del peso...il mio cerchio originale ha la corona in ergal (acquistata con il kit did erv3) il disco freno originale e la gomma dunlop d211 gp racer (190/55/17)...l'altro cerchio invece ? un marvic penta con disco freno della braking (circa 100 g pi? leggero dell'originale) Corona pbr in ergal e gomma pirelli diablo (190/50/17)....peso il marvic sulla bilancia e mi risulta 12 kg...(e penso: ma come? Non dovrebbe pesare sui 4.9 kg? quanto pesano la gomma,Corona,cuscinetto e disco freno?vabbe!!!)...prendo in mano in mio cerchio originale (e penso: azz quanto pesa!!) lo metto sulla bilancia e mi dice 14.8 kg....? possibile una differenza di peso cos? elevata? dai vari post letti qua e l? sentivo parlare di 900/1000 g non di pi?!! qui il risultato ? di 2,8 kg...x carita,sono ben contento della differenza,ma volevo sapere se qualcuno ha fatto la mia stessa prova...ora sto aspettando che mi arrivi l'anteriore oz piega alluminio forgiato che ho appena acquistato...se la differenza ? simile di pu? ben immaginare che differenza di prestazioni ci potranno essere...aspetto le vostre considerazioni..grazie a tutti!!!

  • Font Size
    #2
    secondo me il Marvic ? in magnesio

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...ho chiesto a quello che me l'ha venduto...sto aspettando una risposta...comunque anche fosse magnesio pu? esserci una differenza cos??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me cos? come l'hai fatta ? una prova un po fasulla, avresti dovuto pesarli nudi i cerchi. Ci sono differenze di peso tra gomme di marche diverse anche se hanno le stesse misure, tu addirittura ne hai 2 con misure diverse. Per la mia esperienza sul cerchio post tra cerchio orig e allumino forgiato non ho mai trovato pi? di 1.5kg di diff, sulla daytona addirittura era 1kg. Se ben ricordo il marvic penta ? so magnesio fuso, quindi dovrebbe pesare circa quanto un alu forg ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dunlop ? nettamente piu pesante di Pirelli. La 211 ha la tecnologia ntec che la fa pesare do pi?. Infatti nelle sportsmart per renderle pi? leggere hanno tolto questa tecnologia al posteriore. Parola di dunlop!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho specificato apposta il fatto che una et? una dunlop ed una una pirelli proprio per sentire se c'erano differenze di peso tra marche diverse, specificando anche le misure perch? sapevo che in una avevo il / tt e nell'altra il / 50....il fatto ? che in quel momento avevo quelle gomme montate...per? non credo che tra / 55 e gomma dunlop alla fine ci siano 1,8 kg di differenza...credo che la differenza si aggiri sui 300/400 g no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by the King View Post
              ho specificato apposta il fatto che una et? una dunlop ed una una pirelli proprio per sentire se c'erano differenze di peso tra marche diverse, specificando anche le misure perch? sapevo che in una avevo il / tt e nell'altra il / 50....il fatto ? che in quel momento avevo quelle gomme montate...per? non credo che tra / 55 e gomma dunlop alla fine ci siano 1,8 kg di differenza...credo che la differenza si aggiri sui 300/400 g no?
              Purtroppo la differenza tra le due gomme sta in circa 1000g! Comunque per vedere l'efficacia del cerchio dovresti vedere come ? distribuito il peso all'interno del cerchio. A parit? di peso pi? ? concentrato verso il mozzo e meno inerzia avr? la ruota.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...... mi sembra un po tanto 1 kg di differenza. ... Comunque anche fosse ci sarebbe sempre 1.8 kg di vantaggio. ... appena monto l'altra dunlop che ho a casa faccio comunque la prova. ...x zauro :ma questa sportsmart quindi sostituisce la d211? Sono in mescola anche queste gomme qui? Te lo chiedo perch? non ne ho ancora sentito parlare. ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Occhio che dunlop pesa un botto di pi? di pirelli!! Ma tanto tanto si parla di oltre un chilo tra te due gomme provato personalmente!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X