Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata la Hypermotard 821 SP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata la Hypermotard 821 SP

    Ieri vado allo Store convinto di provare il nuovo Monster 1200, arrivato li, vedo in bella mostra l'Hyper SP Chiedo se ? in prova e mi rispondono di

    Mi infilo giubbino, casco e salgo in sella, prima impressione, ? altissima sembra di stare al secodo piano, sono alto 1.83 e toccavo con le punte

    Appena in sella ho trovato una posizione di guida molto naturale, braccia, gambe e piedi vanno in "posizione" in modo naturale, solo il manubrio, per me, l'ho trovato un p? troppo alto... Sospensioni belle sostenute, specchietti urrendi al pari del comando frizione e frecce anteriori, ma funzionali

    Metto in moto, la moto aveva 10km , frizione urrenda alla vista come detto, ma dallo sforzo inesistente, metto la prima e trovo un cambio di marmo.

    Inizio il giro, il motore ha un bel sound, ? regolarissimo ma il RBW lo odio ? sensibilissimo al punto che, anche se prendi un avvallamento o la strada ? dissestata, capita di accelerare o decelerare involontariamente, maledetta elettronica

    In mappa Sport c'? da divertirsi, il motore sale di giri in modo regolare, molto rapido, ? vuoto sotto rispetto al vecchio 1100, ma ? molto pi? fluido nel funzionamento, rispetto alla mia ex ASI ? fermo ovunque, per nulla emozionate ti tira fuori comunque forte dalle curve.

    Il cambio ? stato una delusione, duro sia in scalata che in salita, spero sia colpa dei pochissimi km della moto.

    Tra le curve c'? da divertirsi, la moto ? di un'agilit? pazzesca, la butti dove vuoi pur rimanendo rigorosa. Lo sterzo ? preciso, non si ha la sensazione di chiusura, i freni non sono male, nulla a confronto di un impianto serio, ma fanno il loro dovere.

    Mi hanno colpito le sospensioni, sono belle sostenute, in frenata la forcella ha una prima parte di affondamento repentino, per poi diventare pi? sostenuta, ha una scorrevolezza ottima, il mono segue a ruota la forcella, in uscita di curva si siede quel giusto per dare trazione

    Le pedane, guidando in punta, metti il tacco su quelle passeggero, costretto a sua volta a stare con i piedi in punta, complimenti all'Ing. che le ha disegnate

    In definitiva un bel giocattolino, componentistica e finiture ottime, ? una moto da teppismo e da percorsi misto/lenti come la mia costieraring
    Sul veloce ha un motore spompo, si, allunga pi? del vecchio pompone, ma gli manca verve, non ha carattere, ? insapore

    In settimana ripasso dallo Store per vedere che prezzo mi f?, visto che il 25 il proprietario sale su in Ducati.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by desmodannato View Post
    In settimana ripasso dallo Store per vedere che prezzo mi f?, visto che il 25 il proprietario sale su in Ducati.
    Io dalla tua mini prova ho letto pi? difetti (motore spompo, cambio, frizione, manubrio, ride by wire) che pregi (sospesioni, agilit?)...

    Ho capito perch? cambi 3 moto l'anno

    Ovviamente scherzo

    Io, personalmente, se trovassi tutti questi difetti (ovviamente personali) su di una moto appena provata, nemmeno mi incuriosirei del prezzo di vendita

    Se ti fanno provare una "vecchia" monster 1100 S (non la evo) io dico che trovi la tua moto definitiva

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Motorale View Post
      Io dalla tua mini prova ho letto pi? difetti (motore spompo, cambio, frizione, manubrio, ride by wire) che pregi (sospesioni, agilit?)...

      Ho capito perch? cambi 3 moto l'anno

      Ovviamente scherzo

      Io, personalmente, se trovassi tutti questi difetti (ovviamente personali) su di una moto appena provata, nemmeno mi incuriosirei del prezzo di vendita

      Se ti fanno provare una "vecchia" monster 1100 S (non la evo) io dico che trovi la tua moto definitiva
      Il motore ? spompo, ma non direi sia un difetto, ? un 800cc, non gli si pu? chiedere di f? miracoli Il cambio aveva 10Km, ? rimandato a settembre la frizione ? orrenda, sa di cinese, ma funziona Con il manubrio ? questione di abitudine, idem per il RBW. In definitiva sta moto va contestualizzata, ? un giocattolo da usare tutti i giorni divertendosi, una motina da strapazzare su per le strade tutte curve, com'? la costiera amalfitana, direi che in questo ambito ? la moto perfetta

      Che poi costa una follia, che sul veloce ti vien voglia di bruciarla, ecc. sono il primo a saperlo e a non farmi problemi a dirlo

      Il vecchio Monster 1100 lo provai e non mi ? piaciuto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi ricordo che sulla nuova Hyper un anno fa ci spalavi sopra tonnelate di m?rda.... e adesso mo te la compri...

        Sei il miglior peggiore!

        PS: Dopo 300-500km il cambio si ammorbidisce...:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono motociclista jap da una vita ma hypermotard merita davvero, una vera moto da strada, non le inutili pistaiole messe su strada

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ce l'ho da 2700 km
            Il motore migliora molto se gli infili il completo termignoni...intendiamoci...sotto non sar? mai il 1100 ma col completo migliora e allunga mica male..
            Il cambio all'inizio volevo bruciarlo.. Duro e impreciso negli innesti...un po ? migliorato ed un po mi sono abituato io...
            L'unica mappa da usare ? la race...
            Le sospensioni vanno veramente bene, col ride by wire io non ho mai avuto nessun problema forse questione di abitudine..
            Veramente una bella moto,col termignoni e un po di carbonio extra ha un'estetica da paura
            Sul medio veloce non ? cosi male...la moto rimane sempre molto stabile.
            Ha bisogno una guida di corpo,io esco tanto di spalla e forzo poco sul manubrio..
            Sul medio lento divertentissima e teppistica!
            In quanto a divertimento puro non ha paragone col monster 1100s che perde su tutta la linea..
            Poi ripeto esteticamente secondo me l'sp ? unica al momento

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Mi ricordo che sulla nuova Hyper un anno fa ci spalavi sopra tonnelate di m?rda.... e adesso mo te la compri...

              Sei il miglior peggiore!

              PS: Dopo 300-500km il cambio si ammorbidisce...:gaen:
              Guarda che quello che dicevo un anno f?, lo confermo anche ora, non ? che avete fatto un'altra Hyper Fortuna per voi che, noi ducatisti, siamo talebani, sen? col membro vendevate

              Eppoi ? una delle candidate, mi sta girando in testa una mezza idea malsana

              Originally posted by lepro View Post
              Io ce l'ho da 2700 km
              Il motore migliora molto se gli infili il completo termignoni...intendiamoci...sotto non sar? mai il 1100 ma col completo migliora e allunga mica male..
              Il cambio all'inizio volevo bruciarlo.. Duro e impreciso negli innesti...un po ? migliorato ed un po mi sono abituato io...
              L'unica mappa da usare ? la race...
              Le sospensioni vanno veramente bene, col ride by wire io non ho mai avuto nessun problema forse questione di abitudine..
              Veramente una bella moto,col termignoni e un po di carbonio extra ha un'estetica da paura
              Sul medio veloce non ? cosi male...la moto rimane sempre molto stabile.
              Ha bisogno una guida di corpo,io esco tanto di spalla e forzo poco sul manubrio..
              Sul medio lento divertentissima e teppistica!
              In quanto a divertimento puro non ha paragone col monster 1100s che perde su tutta la linea..
              Poi ripeto esteticamente secondo me l'sp ? unica al momento
              Ma infatti, sono io ad essere allergico all'elettronica, con il RBW ? questione di accettarlo
              Concordo sulle mappe, sono fottutamente inutili, ricordo ancora un conoscente usare la mappa urban sulla MTS1200 perch? cos? consumava meno

              In effetti ? la moto che farebbe al mio caso, la costiera non ha grandi rettilinei, sul pi? lungo, se hai deciso di morire, raggiungi i 180km/h per il resto ? un susseguirsi di curve dove l'Hyper non darebbe scampo a nessuno Idem per le piste nei paraggi, oddio, diciamo strade chiuse al traffico, non pi? lunghe di 1.5km, dove potrei divertirmi ginocchio a terra

              Comment


              • Font Size
                #8
                e quanto costerebbe sto bandone da bar spompo, dal cambio duro e con il gas che va per i fatti suoi?


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  e quanto costerebbe sto bandone da bar spompo, dal cambio duro e con il gas che va per i fatti suoi?



                  Come tutte le Ducati, troppo per il prezzo ultimo aspetto il conce al ritorno da Borgo Panigale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    di listino?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La SP 14990, la "base" 11690 .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        BWAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAH!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          BWAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAH!!!!


                          ***** ridi, ha la forcella pressurizzata :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            La SP 14990, la "base" 11690 .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stamattina sono andato allo Store per vedere che prezzo mi faceva l'Hyper, non so come faccia, ma ? al di sotto dei 13000euro per una SP

                              Ho comunque deciso per altro, l'Hyper, confermo, se la puo tenere Ducati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X