Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1M e carene dei poveri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Key84RR View Post
    Io per la prossima stagione volevo montare delle cinesi da usare in strada/pista per preservare le originali.
    Vorrei farla bianca/rossa milwaukee

    Avete link di venditori che avete gi? testato di persona?
    auctmarts ho capito che sono abbastanza buone
    Come le mieeee!

    Vai di auctmarts!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Ultrone View Post
      Carlo ma cinesi no? Costano un czz e non sono neanche tanto male.
      Originally posted by siffre View Post
      Cinesi tutta la vita!!!

      Sono ottime in relazione al prezzo.
      Te le fanno come vuoi..

      Che si pu? volere di piu..
      Premesso che mi fido ciecamente di Guido e con Siffre ho parlato per mp e cmq le foto della sua moto sono li da vedere, il mio ragionamento ? il seguente:
      io voglio le carene con la vasca, per un discorso estetico, in quanto mi copre il buco lasciato dalla rimozione del catalizzatore.
      Allora i cinesi non sono sicuro che mi fanno questo lavoro, loro per mail dicono di si che basta che pago e loro producono e mi mandano foto, pero ho gia letto qui nel post che forse qualcuno gli aveva chiesto la vasca e loro hanno detto si e poi dopo il pagamento hanno detto no.....
      quindi mi ritroverei che ho pagato 550? (carene + dogana) personalizzate ma senza vasca. Per la vasca, anche qui ho fatto un indagine di mercato, ad oggi che la produce per carene stradali ce solo fullsix, parliamo di circa 420? di pezzo, per un totale di circa ? 1.000
      per tanto cosi, parallelamente, ho cercato altri fonitori di carene, e ho trovato Flamingo che mi farebbe il kit racing/stradale in vtr grezzo a 580?, se trovassi qualcuno bravo a fare la colorazione che voglio compresa di adesivi e loghi vari per una spesa di circa 300/350? ma anche 400? ottengo lo stesso risultato se non migliore in quanto il kit carene, la vasca sarebbe integrata e non messa "dopo" e la pesonalizzazione la potrei vedere step by step in modo da poter modificare quello che non mi piace ecc.
      aggiungo che non faccio fare la grafica a Flamingo in quanto vorrebbe ? 1000

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by carloflower7 View Post
        Premesso che mi fido ciecamente di Guido e con Siffre ho parlato per mp e cmq le foto della sua moto sono li da vedere, il mio ragionamento ? il seguente:
        io voglio le carene con la vasca, per un discorso estetico, in quanto mi copre il buco lasciato dalla rimozione del catalizzatore.
        Allora i cinesi non sono sicuro che mi fanno questo lavoro, loro per mail dicono di si che basta che pago e loro producono e mi mandano foto, pero ho gia letto qui nel post che forse qualcuno gli aveva chiesto la vasca e loro hanno detto si e poi dopo il pagamento hanno detto no.....
        quindi mi ritroverei che ho pagato 550€ (carene + dogana) personalizzate ma senza vasca. Per la vasca, anche qui ho fatto un indagine di mercato, ad oggi che la produce per carene stradali ce solo fullsix, parliamo di circa 420€ di pezzo, per un totale di circa € 1.000
        per tanto cosi, parallelamente, ho cercato altri fonitori di carene, e ho trovato Flamingo che mi farebbe il kit racing/stradale in vtr grezzo a 580€, se trovassi qualcuno bravo a fare la colorazione che voglio compresa di adesivi e loghi vari per una spesa di circa 300/350€ ma anche 400€ ottengo lo stesso risultato se non migliore in quanto il kit carene, la vasca sarebbe integrata e non messa "dopo" e la pesonalizzazione la potrei vedere step by step in modo da poter modificare quello che non mi piace ecc.
        aggiungo che non faccio fare la grafica a Flamingo in quanto vorrebbe € 1000
        Tutto giusto.

        Ma c'e una importante differenza tra le carene Flamingo e cinesi:
        Il materiale.

        Abs, contro Vtr.

        Per una carena STRADALE, mille volte meglio ABS.
        Il Vtr tente a rovinarsi tantissimo... con calore , sole ect.
        Sopratutto se non ? di altissima qualit?. E Flamingo da quanto mi hanno detto non sono per nulla di alta qualit?. E roba da pista. Fatte per essere leggere. (Quindi molto sottili) e poco rifinite.
        Io ho tutta la macchina con la carrozzeria fatta in vetroresina.. e ti posso assicurare che ? una rottura non poco. Anche la verniciatura ? abbastanza complessa e va fatta fare da uno esperto.. se non vuoi brutte sorprese col tempo..(e ne so qualcosa sulla macchina)

        Il vtr ? rigido. Non flette. E si spezza. Quindi pi? difficili da montare e piu delicate nel classico monta e smonta...

        L'ABS e molto flessibile. Quindi regge meglio le vibrazioni e i colpi.

        Scegli bene.
        Ma per un uso stradale ...ripeto 1000 volte meglio l'Abs.

        Purtroppo la vasca ? un bel problema... anche a me sarebbe piaciuta.
        Ma visto le grandi controindicazioni del VTR... ho preferito rinunciarci per ora.
        Last edited by siffre; 12-09-17, 11:51.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by siffre View Post
          Tutto giusto.

          Ma c'e una importante differenza tra le carene Flamingo e cinesi:
          Il materiale.

          Abs, contro Vtr.

          Per una carena STRADALE, mille volte meglio ABS.
          Il Vtr tente a rovinarsi tantissimo... con calore , sole ect.
          Sopratutto se non ? di altissima qualit?. E Flamingo da quanto mi hanno detto non sono per nulla di alta qualit?. E roba da pista. Fatte per essere leggere. (Quindi molto sottili) e poco rifinite.
          Io ho tutta la macchina con la carrozzeria fatta in vetroresina.. e ti posso assicurare che ? una rottura non poco. Anche la verniciatura ? abbastanza complessa e va fatta fare da uno esperto.. se non vuoi brutte sorprese col tempo..(e ne so qualcosa sulla macchina)

          Il vtr ? rigido. Non flette. E si spezza. Quindi pi? difficili da montare e piu delicate nel classico monta e smonta...

          L'ABS e molto flessibile. Quindi regge meglio le vibrazioni e i colpi.

          Scegli bene.
          Ma per un uso stradale ...ripeto 1000 volte meglio l'Abs.

          Purtroppo la vasca ? un bel problema... anche a me sarebbe piaciuta.
          Ma visto le grandi controindicazioni del VTR... ho preferito rinunciarci per ora.
          tutto sacro santo, meno una considerazione, l'abs cinese non ? quello di primo impianto, dopo qualche anno si rovina e si spacca, sono cose gi? viste e vissute, poi se mi dici che privilegi il prezzo, allora ? un altro discorso...

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by siffre View Post
            Tutto giusto.

            Ma c'e una importante differenza tra le carene Flamingo e cinesi:
            Il materiale.

            Abs, contro Vtr.

            Per una carena STRADALE, mille volte meglio ABS.
            Il Vtr tente a rovinarsi tantissimo... con calore , sole ect.
            Sopratutto se non ? di altissima qualit?. E Flamingo da quanto mi hanno detto non sono per nulla di alta qualit?. E roba da pista. Fatte per essere leggere. (Quindi molto sottili) e poco rifinite.
            Io ho tutta la macchina con la carrozzeria fatta in vetroresina.. e ti posso assicurare che ? una rottura non poco. Anche la verniciatura ? abbastanza complessa e va fatta fare da uno esperto.. se non vuoi brutte sorprese col tempo..(e ne so qualcosa sulla macchina)

            Il vtr ? rigido. Non flette. E si spezza. Quindi pi? difficili da montare e piu delicate nel classico monta e smonta...

            L'ABS e molto flessibile. Quindi regge meglio le vibrazioni e i colpi.

            Scegli bene.
            Ma per un uso stradale ...ripeto 1000 volte meglio l'Abs.

            Purtroppo la vasca ? un bel problema... anche a me sarebbe piaciuta.
            Ma visto le grandi controindicazioni del VTR... ho preferito rinunciarci per ora.
            Amen!

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by tonyr6 View Post
              tutto sacro santo, meno una considerazione, l'abs cinese non ? quello di primo impianto, dopo qualche anno si rovina e si spacca, sono cose gi? viste e vissute, poi se mi dici che privilegi il prezzo, allora ? un altro discorso...
              Amen di nuovo!

              Comment


              • Font Size
                #127
                giuro che non ho pensato minimamente al discorso di cui sopra, nella mia beata ignoranza uno valeva l'altro, e dico la verit? anche alla luce della spiegazione tendo a metterli sullo stesso piano nel senso che hanno entrambi pregi e difetti ma nessuno svetta sull'altro, poi nel mio caso ed uso l'unica cosa che puo pendere per uno o per l'altro ? il prezzo
                perche se fino a prima di leggere il post credevo che verniciare le vtr fosse banale ora non lo credo piu molto quindi anche il prezzo del carrozziere non ? piu 400€ come avevo ipotizzato ma magari € 800 pertanto il conto di cui sopra non ? piu valido (vedi i 1000€ che chiedeva flamingo x la colorazione)
                sono veramente indeciso perche da una parte vorrei la vasca ma dall'altro non vorrei spendere + di € 1.000 per avere un prodotto che per me dovrebbe essere di sostituzione delle originali (considerate reliquie) con l'aggiunta di un tocco personale.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  dico la mia...ho girato per circa 2 anni con carene in vtr stradali verniciate sulla mia r6 di alcuni anni fa, in principio era tutto bello e funzionale...anzi funzionale sempre... dopo un p? la vetroresina che ? rigida , spacca comincia a fare crepe e la verniciaturasi rovina ,si rovinano gli attacchi che sono delicati e con fossi e buche per un'uso stradale si spaccano...la vtr ? buona per la pista che se cadi e rompi in un attimo le ripristini e via gas in pista!!! ho acquistato da un paio di anni carene cinesi su aliexpress sia per una cbr 1000 e su una panigale, sono molto soddisfatto, abs ? flessibile e non si spacca con buche e fossi e resiste...? normale che non sono come le originali, ma costano molto molto meno..... io ho speso 450 carene gia verniciate e poi dalla dogana per sdoganarle circa 80 euro...con 20/30 giorni ho fatto tutto!!!
                  p.s. gli attacchi si trovavano tutti alla perfezione,un p? delicatucci.....ma sono almeno 5/6 mesi di strada ? tutto sta la ancora!!
                  Last edited by ANGEL996; 13-09-17, 14:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by siffre View Post
                    Originally posted by carloflower7 View Post
                    Premesso che mi fido ciecamente di Guido e con Siffre ho parlato per mp e cmq le foto della sua moto sono li da vedere, il mio ragionamento ? il seguente:
                    io voglio le carene con la vasca, per un discorso estetico, in quanto mi copre il buco lasciato dalla rimozione del catalizzatore.
                    Allora i cinesi non sono sicuro che mi fanno questo lavoro, loro per mail dicono di si che basta che pago e loro producono e mi mandano foto, pero ho gia letto qui nel post che forse qualcuno gli aveva chiesto la vasca e loro hanno detto si e poi dopo il pagamento hanno detto no.....
                    quindi mi ritroverei che ho pagato 550? (carene + dogana) personalizzate ma senza vasca. Per la vasca, anche qui ho fatto un indagine di mercato, ad oggi che la produce per carene stradali ce solo fullsix, parliamo di circa 420? di pezzo, per un totale di circa ? 1.000
                    per tanto cosi, parallelamente, ho cercato altri fonitori di carene, e ho trovato Flamingo che mi farebbe il kit racing/stradale in vtr grezzo a 580?, se trovassi qualcuno bravo a fare la colorazione che voglio compresa di adesivi e loghi vari per una spesa di circa 300/350? ma anche 400? ottengo lo stesso risultato se non migliore in quanto il kit carene, la vasca sarebbe integrata e non messa "dopo" e la pesonalizzazione la potrei vedere step by step in modo da poter modificare quello che non mi piace ecc.
                    aggiungo che non faccio fare la grafica a Flamingo in quanto vorrebbe ? 1000
                    Tutto giusto.

                    Ma c'e una importante differenza tra le carene Flamingo e cinesi:
                    Il materiale.

                    Abs, contro Vtr.

                    Per una carena STRADALE, mille volte meglio ABS.
                    Il Vtr tente a rovinarsi tantissimo... con calore , sole ect.
                    Sopratutto se non ? di altissima qualit?. E Flamingo da quanto mi hanno detto non sono per nulla di alta qualit?. E roba da pista. Fatte per essere leggere. (Quindi molto sottili) e poco rifinite.
                    Io ho tutta la macchina con la carrozzeria fatta in vetroresina.. e ti posso assicurare che ? una rottura non poco. Anche la verniciatura ? abbastanza complessa e va fatta fare da uno esperto.. se non vuoi brutte sorprese col tempo..(e ne so qualcosa sulla macchina)

                    Il vtr ? rigido. Non flette. E si spezza. Quindi pi? difficili da montare e piu delicate nel classico monta e smonta...

                    L'ABS e molto flessibile. Quindi regge meglio le vibrazioni e i colpi.

                    Scegli bene.
                    Ma per un uso stradale ...ripeto 1000 volte meglio l'Abs.

                    Purtroppo la vasca ? un bel problema... anche a me sarebbe piaciuta.
                    Ma visto le grandi controindicazioni del VTR... ho preferito rinunciarci per ora.
                    576 ? ? il modello plus che non ? in vetroresina. ? pi? leggero (pesano come le originali in carbonio se non di meno) e flessibile e per ora non ho visto crepe. Il parafango ? in vetroresina ma non ? compreso nel kit e viene dato in omaggio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      576 ? ? il modello plus che non ? in vetroresina. ? pi? leggero (pesano come le originali in carbonio se non di meno) e flessibile e per ora non ho visto crepe. Il parafango ? in vetroresina ma non ? compreso nel kit e viene dato in omaggio.
                      Se mi dai 576 euri, ti d? anch'io qualcosa in omaggio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by GuidoPiano View Post
                        576 ? ? il modello plus che non ? in vetroresina. ? pi? leggero (pesano come le originali in carbonio se non di meno) e flessibile e per ora non ho visto crepe. Il parafango ? in vetroresina ma non ? compreso nel kit e viene dato in omaggio.
                        Ciao Guido, ti puoi spiegare meglio? perch? io ho parlato tramite mail con Marco della Flamingo e le sua risp e stata questa:

                        carenatura anteriore stradale vetroresina con vasca racing ? 350,00
                        coperchio serbatoio con pannelli integrati ? 130,00
                        codone ? 70,00
                        se devo spedire ? 30,00
                        totale spedito 580,00

                        per cui intendo che sia in VTR e non la plus! il kit replica pata ? plus ma costa ? 1.800

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X