Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? Streetfighter 848

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit? Streetfighter 848

    Ciao a tutti ,
    come scritto in presentazione mi piacerebbe molto far mia una Streetfighter 848 sperando di vendere la mia Buell xb12...........
    Dopo aver fatto varie ricerche su come v? e come non v? mi mancherebbero un paio di curiosit? da soddisfare e cio? :

    esiste un modo per poter montare dei dischi Brembo Supersport senza rinunciare al TC ??

    esistono forcelle Ohlins dedicate alla Street che chiaramente mantengano la possibilit? montare il suo sensore Tc di serie (che dovrebbe essere montato sui piedini) ?

    PS. ho provato a cercare su vostre vecchie discussioni ,ma non ho trovato nulla.

  • Font Size
    #2
    Forcella Ohlins 1098S, dischi da 330mm e piastra inferiore dedicata e sei a posto, tutta roba che si trova abbondantemente usata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Forcella Ohlins 1098S, dischi da 330mm e piastra inferiore dedicata e sei a posto, tutta roba che si trova abbondantemente usata
      Si avevo letto di questa opzione , ma perderei il TC in quanto sono due sistemi diversi , nel senso che i nottolini presenti sui dischi del 1098 manderebbero dei segnali che il sistema dell'848 non sarebbe in grado di leggere ..........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Continuando le mie ricerche ho scoperto che proprio due utenti di questo Forum
        hanno apportato la modifica dei nottolini TC su dischi Supersport per SF848.........................................
        utenti Zainetto e Elio dove siiiiiiete

        Comment


        • Font Size
          #5
          il tc lo perdi o comuqnue non funziona come dovrebbe perche appunto i parametri tra le due moto sono diversi sia in numero di nottolini che di distanza tra di loro;
          io appena posso mando gli originali a tk brakes (non hanno nulla da invidiare ai brembo fanno dischi per sbk moto 2 e 3 ) e me li faccio fare da 330 con disposizione nottolini uguali agli originali cosi non ho problemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda, provala, perch? secondo me il TC sull'848 non serve granch?, a meno che tu non vada a dare manate in marce base su fondo umido.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ragno1 View Post
              Guarda, provala, perch? secondo me il TC sull'848 non serve granch?, a meno che tu non vada a dare manate in marce base su fondo umido.
              si in effetti ,poi ho sempre avuto moto senza TC, per? sai dato che c'?......


              Originally posted by littlesparrow80 View Post
              il tc lo perdi o comuqnue non funziona come dovrebbe perche appunto i parametri tra le due moto sono diversi sia in numero di nottolini che di distanza tra di loro;
              io appena posso mando gli originali a tk brakes (non hanno nulla da invidiare ai brembo fanno dischi per sbk moto 2 e 3 ) e me li faccio fare da 330 con disposizione nottolini uguali agli originali cosi non ho problemi
              Ottima idea e tra l'altro sono anche molto belli , ma farli personalizzare e cio? facendoci aggiungere dei nottolini far? lievitare il prezzo in maniera esponenziale ........??

              PS. Grazie per le risposte.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ragno1 View Post
                Guarda, provala, perch? secondo me il TC sull'848 non serve granch?, a meno che tu non vada a dare manate in marce base su fondo umido.

                Su un bicilindrico da 130 cavalli il Tc serve solo con umido e marce basse?? O ci aprite poco o tutti Marc Marquez qua dentro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Madda View Post
                  Su un bicilindrico da 130 cavalli il Tc serve solo con umido e marce basse?? O ci aprite poco o tutti Marc Marquez qua dentro
                  No dai , non ? questione di "essere o non essere" piloti , e comunque non sono un gran manico........
                  La mia Buell (1200cc,rimappata ) e con qualche accorgimento ? intorno ai 110 cavalli con con un'erogazione piu "rustica"e piu "dedicata ai bassi in confronto ad un SF 848, eppure ci sono stato sempre naturalmente attento data l'assenza del TC.
                  Tuttavia sono del parere che se il TC c'? ? meglio ed , quindi , giusto mantenerlo............

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marcio View Post
                      si in effetti ,poi ho sempre avuto moto senza TC, per? sai dato che c'?......




                      Ottima idea e tra l'altro sono anche molto belli , ma farli personalizzare e cio? facendoci aggiungere dei nottolini far? lievitare il prezzo in maniera esponenziale ........??

                      PS. Grazie per le risposte.
                      guarda per il momento non ho parlato di prezzo perche per fare un preventivo veritiero hanno bisogno di avere i dischi originali in mano
                      perche devi far aumentare i nottolini? come numero e posizioni rimarrebbero identici agli originali proprio per permettere di far funzionare il tc in maniera corretta unica modifica che farei io ? quella di averli da 330

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by littlesparrow80 View Post
                        guarda per il momento non ho parlato di prezzo perche per fare un preventivo veritiero hanno bisogno di avere i dischi originali in mano
                        perche devi far aumentare i nottolini? come numero e posizioni rimarrebbero identici agli originali proprio per permettere di far funzionare il tc in maniera corretta unica modifica che farei io ? quella di averli da 330
                        No mi hai frainteso , con "aggiungere" intendevo far montare dei nottolini , del tutto identici per numero e posizione a dei dischi ,non originali , nati senza .....

                        ma secondo t? con dei dischi da 330mm la frenata non diventerebbe troppo aggressiva ( anche se sarebbe bellissimo averli da 330..... ) ?

                        Comunque appena sai qualcosa , se ti v? , me lo faresti sapere ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io monto pure le pinze m50 della panigale e pompa brembo rcs certo ho gia una bella frenata ma assolutamente gestibile tra l'altro non ? propriamente una "848"
                          certo appena decido di mandare i miei dischi o trovo una coppia usati a poco ti faccio sapere su che prezzo siamo;
                          tu intanto comincia a prendere la moto che non te ne pentirai

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by littlesparrow80 View Post
                            io monto pure le pinze m50 della panigale e pompa brembo rcs certo ho gia una bella frenata ma assolutamente gestibile tra l'altro non ? propriamente una "848"
                            certo appena decido di mandare i miei dischi o trovo una coppia usati a poco ti faccio sapere su che prezzo siamo;
                            tu intanto comincia a prendere la moto che non te ne pentirai
                            Si , non vedo l'ora , ..................
                            Complimenti per le modifiche , immagino che il motore sia...............

                            Mentre come forcelle hai lasciato le Marzocchi originali ?
                            Rivisto le cartucce ?
                            o sostituite con altro ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ti racconto in breve moto appena presa un novantenne su un ape mi ha tagliato la strada e moto distrutta contro un albero ora di originale ha solo il telaio (che comuqnue ? stato rimesso a nuovo da pierobon)

                              monta un kit di maggiorazione di cilindrata ora ? 1039 con scarico completo centralina e autotune
                              cerchi in carbonio
                              mono e cartuccia pressurizzata bitubo, anche gli steli erano rovinati e fatti rifare dalla tnk piu trattamento esterno mentre i foderi solo anodizzati
                              impianto frenante rivisto e tante altre belle cosine un piccolo mostro
                              Last edited by littlesparrow80; 24-10-16, 14:35.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X