Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto spinge il bicilindrico?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto spinge il bicilindrico?

    Quoto una discussione iniziata da un altro utente.

    Originally posted by stradivari View Post
    Sabato e domenica ero al Mugello e, il primo giorno, ho incrociato in pista una Panigale 1299 base con completo Akrapovic e centralina DP...rapporti di serie (ho chiesto specificamente al proprietario).
    Io la mia moto ad aprile l'ho provata al Mugello per una mezz'ora e basta...ma la pista era umida causa pioggia, per cui non avevo riferimenti personali "probanti" (se non la sensazione che la moto avesse una rapportatura di serie che andava a nozze con il rettilineo del Mugello).
    Ebbene, la moto di sabato di fotocellula ha fatto registrare ben 303,7 km/h: pazzesco!
    Chi guidava girava sul passo del 2.02 con punte di 2.01, per cui non si trattava del pilota professionista che usciva a velocit? ipersoniche dalla Bucine.
    Non sono riuscito in diverse occasioni a tenergli neppure la scia con il mio BMW...che ha (volutamente) una rapportatura molto lunga e che dunque non fa registrare velocit? record rispetto ad altri BMW ma che, comunque, proprio piano non va!
    Cercavo notizie sullo scarico akrapovic ed ho letto che qualcuno al mugello ? arrivato a 303km/h con una 1299.
    Come ? possibile?
    Come fa un bicilindrico di serie ad arrivare a quella velocit? su un rettilineo come quello del mugello la cui parte finale ? in salit??
    Ci deve essere un errore.
    Una s1000rr o una r1m di serie a quanto arrivano? 320km/h?

  • Font Size
    #2
    Akrapovic ducati con up-map oppure mappatura specifica su banco?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Motosound View Post
      Akrapovic ducati con up-map oppure mappatura specifica su banco?
      Mi pare di aver capito up map.

      Comment


      • Font Size
        #4
        poggiali con panigale standard con scarico e centralina arriva a velocit? ancora maggiori anche perche esce fortissimo ed ? leggero

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by z@inetto View Post
          poggiali con panigale standard con scarico e centralina arriva a velocit? ancora maggiori anche perche esce fortissimo ed ? leggero
          Stiamo parlando di velocit? assurde.
          Una s1000rr quanto fa allora?

          Comment


          • Font Size
            #6
            troll troll troll troll troll troll

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maracan? View Post
              troll troll troll troll troll troll
              Non ? trollare, sto chiedendo, nessuno ti tocca la tua ducati.
              Ho sempre sentito che il bicilindrico non ha un allungo di una 4 cilindri.
              Quindi chiedo, una panigale di serie o con scarico quanto pu? fare al mugello? E le altre moto?
              Last edited by Christopher1979; 27-02-17, 14:00.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sto chiedendo perch? interessato allo scarico.
                Siccome io quelle velocit? non le vedr? mai chiedo a chi ci da del gas.
                Quanto si pu? spingere una panigale, 1299, con akra e up map al mugello?
                Una s1000rr? O altre.
                Sto raccogliendo soldi per l'akrapovic anche se ho visto che ? uscito il nuovo termignoni alto.
                Last edited by Christopher1979; 27-02-17, 14:06.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Christopher1979 View Post
                  Non ? trollare, sto chiedendo, nessuno ti tocca la tua ducati.
                  Ho sempre sentito che il bicilindrico non ha un allungo di una 4 cilindri.
                  Quindi chiedo, una panigale di serie o con scarico quanto pu? fare al mugello? E le altre moto?
                  La velocit? massima non ? mica data dall'allungo, dal solo n? di giri eh...

                  la velocit? massima ? data dai cv e dalla rapportatura (senza entrare nel campo dell'aerodinamica eh...)

                  e i cv della panigale sono in linea con quelli delle 1000cc 4 cilindri.

                  Non ? che un'auto diesel con 200cv a 4000giri, come velocit? max deve andare di meno della stessa macchina a benzina da 200cv a 6500 giri, ....

                  Se le bicilindriche come vmax sono spesso andate sempre pi? piano, era perch? avevano meno cv, i giri in meno non vogliono dire nulla se il motore ? in grado di spingere una rapportatura pi? lunga.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    La velocit? massima non ? mica data dall'allungo, dal solo n? di giri eh...

                    la velocit? massima ? data dai cv e dalla rapportatura (senza entrare nel campo dell'aerodinamica eh...)

                    e i cv della panigale sono in linea con quelli delle 1000cc 4 cilindri.

                    Non ? che un'auto diesel con 200cv a 4000giri, come velocit? max deve andare di meno della stessa macchina a benzina da 200cv a 6500 giri, ....

                    Se le bicilindriche come vmax sono spesso andate sempre pi? piano, era perch? avevano meno cv, i giri in meno non vogliono dire nulla se il motore ? in grado di spingere una rapportatura pi? lunga.
                    Perdonami, sento sempre dire dai possessori, da chi le ha provate, dalle comparative che la s1000rr ha un motore che spinge di pi? rispetto alla 1299 nonostante i cv dichiarati siano similari.
                    Una s1000rr allora a che velocit? arriva?
                    Se puoi spiegarmi ti sarei grato, cos? mi faccio una idea ed imparo qualcosa.
                    Last edited by Christopher1979; 27-02-17, 14:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hanno pi? o meno gli stessi cv, quindi a parit? di rapporti vanno uguale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anzi, il panigale ha qualche equino in pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Avendole avute entrambe originali non ne sono cosi' certo che la s1000 spinge piu' della 1299...anzi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            hanno pi? o meno gli stessi cv, quindi a parit? di rapporti vanno uguale
                            Grazie della risposta.
                            Una curiosit?, la s1000rr che rapportatura di base usa?
                            Perch? sento dire che la s1000rr ha pi? motore o che ha un motore infinito?
                            Cosa intendono?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Muzedon View Post
                              Avendole avute entrambe originali non ne sono cosi' certo che la s1000 spinge piu' della 1299...anzi
                              della s1000rr si parla prevalentemente del motore.
                              Perch? questo avviene?
                              Last edited by Christopher1979; 27-02-17, 15:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X