Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la compro 1299 s?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la guida di una moto,soprattutto quelle attuali,? molto personale..non fare l errore di basarti e sceglierla su esperienze altrui.Ci sono in gioco troppi fattori soggettivi e non sempre quella che si ritiene pi? stabile alla fine lo sar? rispetto ad un'altra che si muove..e viceversa!
    Io per esempio avevo 1299base e andai a Vallelunga con 1700km,giornata in pista indimenticabile,non si muoveva di un mm..rimasi sorpreso da quello che facemmo tra i cordoli..cosa che poi non ho replicato provando la rf..mi sentivo un po' impacciato!
    Morale della favola,scegli seguendo altre sensazioni ma TUE..e non sbaglierai!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Emilio79 View Post
      grazie Muzedon, ma fa le tre 1299s , rsv4 rf e la m1 la pi? guidabile o meglio, la meno nervosa qual'?? perch? la potenza non mi interessa , sarei pi? interessato nella facilit? di guida e nell'agilit?.
      vi ringrazio tantissimo fino a qui di tutti i consigli che mi state dando
      Secondo me la rf...la 1299 anche e' molto agile ma come detto sopra come alzi la velocita' balla tutta...la rf 17 hanno fatto un capolavoro, molto meglio della 16 che anche ho avuto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gigino View Post
        la guida di una moto,soprattutto quelle attuali,? molto personale..non fare l errore di basarti e sceglierla su esperienze altrui.Ci sono in gioco troppi fattori soggettivi e non sempre quella che si ritiene pi? stabile alla fine lo sar? rispetto ad un'altra che si muove..e viceversa!
        Io per esempio avevo 1299base e andai a Vallelunga con 1700km,giornata in pista indimenticabile,non si muoveva di un mm..rimasi sorpreso da quello che facemmo tra i cordoli..cosa che poi non ho replicato provando la rf..mi sentivo un po' impacciato!
        Morale della favola,scegli seguendo altre sensazioni ma TUE..e non sbaglierai!!
        La rf 16 nemmeno io mi trovai bene...ma scendendo dalla 1299s e salendo sulla rf17 ti dico che la rf17 e' un'altra cosa...a questo giro per me e' la migliore del lotto la rf...l'hanno perfezionata in tutto...una spada tra le curve, tu pensi lei lo fa...chiude le traiettorie senza il minimo sforzo, la senti attaccata per terra...non come la 16 che io personalmente non la sentivo...e poi ha un motore che non sbra una euro4 e' FENOMENALE...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Emilio79 View Post
          beh il cuore mi dice Ducati 1299, quando la guardo ....
          mentre la ragione mi dice Aprilia , perch? molti mei amici , mi dicono che ? pi? facile da guidare . delle due ? la meno nervosa, altri mi dicono la M1 mah boh ?
          la M1 dicono che ? molto pi? facile da guidare delle 2.
          infatti chiedo a voi che mi sembrate molti pi? esperti
          Lascia stare i consigli degli altri, devi provarle in prima persona per capire quella che dinamicamente ti piace di pi?; non c'? altro modo.
          Cerca le date dei test ride/open days organizzati dalle case, chiedi di poter provare le moto ad altre concessionarie magari non necessariamente "sotto casa", chiedi ad amici/conoscenti che le hanno di farti fare un giro.

          Se al contrario non puoi/vuoi o pi? semplicemente la scelta la fai usando altri parametri (per esempio "Il cuore"), prendila (la scelta l'hai gi? fatta) e goditela.

          Stai parlando di due tra le migliori moto sportive sul mercato; indipendentemente da quella che sceglierai, avrai una signora moto i cui limiti sono lontanissimi dalla portata del 99% dei motociclisti, anche se leggendo i forum (DDG incluso) potresti avere un'impressione diversa...

          Poi se proprio non riesci a decidere lancia in aria una monetina...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Secondo me dipende da dove la usi. Se la usi principalmente in strada ci vuole il bicilindrico, ti devi abituare alla sua guida per?. Altrimenti vai con il va Aprilia

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gluca View Post
              Lascia stare i consigli degli altri, devi provarle in prima persona per capire quella che dinamicamente ti piace di pi?; non c'? altro modo.
              Cerca le date dei test ride/open days organizzati dalle case, chiedi di poter provare le moto ad altre concessionarie magari non necessariamente "sotto casa", chiedi ad amici/conoscenti che le hanno di farti fare un giro.

              Se al contrario non puoi/vuoi o pi? semplicemente la scelta la fai usando altri parametri (per esempio "Il cuore"), prendila (la scelta l'hai gi? fatta) e goditela.

              Stai parlando di due tra le migliori moto sportive sul mercato; indipendentemente da quella che sceglierai, avrai una signora moto i cui limiti sono lontanissimi dalla portata del 99% dei motociclisti, anche se leggendo i forum (DDG incluso) potresti avere un'impressione diversa...

              Poi se proprio non riesci a decidere lancia in aria una monetina...
              Quoto in pieno!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Emilio79 View Post
                salve a tutti , vorrei un consiglio, sono indeciso se prendere la 1299 s oppure una rsv4 rf 2017 , il mio cuore dice DUCATI, ma la mia paura rimane l'affidabilit?, anche perch?, qui a Palermo come assistenza, non siamo messi proprio bene,
                quindi vi chiedo se la moto ? affidabile? ha avuto dei problemi ? no so ditemi tutto quello che sapete, e le vostre opinioni , visto che le moto di questo calibro non le fanno provare.
                vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.
                Ho una 1299s con quasi 1000km.
                Sprecata in strada, per il mio utilizzo su strada non certo adatta come ho detto pi? volte ma la moto ? uno spettacolo.
                Unico problema ? che spacca le braccia da quanto tira.
                Forse un 4 cilindri ? pi? docile su strada.
                L'affidabilit? ? la solita storia, si vive di vecchi ricordi e di cose che oggi sono ben diverse.
                Per strada la tiri poco e quel poco ? esageratamente stabile, sembra che sia su un binario.
                Last edited by Christopher1979; 16-04-17, 10:48.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Emilio79 View Post
                  salve a tutti , vorrei un consiglio, sono indeciso se prendere la 1299 s oppure una rsv4 rf 2017 , il mio cuore dice DUCATI, ma la mia paura rimane l'affidabilit?, anche perch?, qui a Palermo come assistenza, non siamo messi proprio bene,
                  quindi vi chiedo se la moto ? affidabile? ha avuto dei problemi ? no so ditemi tutto quello che sapete, e le vostre opinioni , visto che le moto di questo calibro non le fanno provare.
                  vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.
                  Ciao Emilio, premetto che io apprezzo assai sia l'Apriliona che la Ducatona... purtroppo non ho ancora avuto il piacere di provare la prima per? ho avuto la fortuna proprio un paio di settimane fa di provare in pista la 1199s e ne sono rimasta stregata! [emoji7]
                  Segui il cuore Emilio, la moto non ? razionalit?!
                  Di affidabilit? del motore Ducati non voglio neanche sentirne parlare perch? ? solo un vecchio luogo comune!
                  L'unica cosa importante di cui secondo me ti devi accertare ? che ci sia un'officina non troppo scomoda per fare le manutenzioni e quello che sar? necessario , ma questo ? un discorso che ? bene considerare prima dell'acquisto di una moto di qualsiasi marca!
                  Spero di averti aiutato a decidere [emoji16] [emoji16]


                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    1299s , ho scritto male [emoji28] [emoji28]

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      amico prendile entrambi e tagli la testa al toro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io possiedo rsv4 ,ad estetica per il mio gusto meglio Panigale...per caratteristiche sono entrambe il meglio che ci si possa aspettare in una moto da pista . La Panigale ? propio un opera d arte. Ad esempio senza carene osservare il motore portante ? il suo forcellone mono braccio fa venire la pelle d oca al solo pensiero.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Prendi il telefono alza la cornetta e senti nelle regioni pi? vicine tipo Campania dove te le fanno provare. Mica vorrai fare il tirchio per 200 euro di viaggio senza provarle e poi cacciando 20 e passa mila euro di moto???!!! Io ad esempio la prima volta che ho provato una Ducati ho deciso che i bicilindrici non fanno per me, io godo i 4 cilindri. Capiamoci moto della madonna le Ducati ma devi metterci il sedere sopra anche solo 15 minuti per capire meglio e decidere con pi? serenit? se sei indeciso, alcune questioni sono assolutamente soggettive. Buona scelta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            buongiorno a tutti
                            in pista non ci sono mai andato , e non credo che lo far? (almeno penso)
                            amo le moto che si fanno guidare dolcemente, non amo le moto nervose , per questo ci sto pensando , perch? il4 cilindri mi hanno detto che ? pi? dolce nell'erogazione , il 2 cilindri strappa di+, perch? seno' la scelta l'avrei gi? fatta (1299s)!!!

                            ma la YAMAHA R1m che ho visto in concessionaria, che mi dite ?
                            tra la rs4 e il 1299s , ? bella da guidare , oppure non conviene minimante tenerla in considerazione ?

                            io vi ringrazio a tutti per l'aiuto e la collaborazione e dei consigli che mi state dando

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non vale eh ora ne aggiungi una terza 😂

                              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Emilio devi prendere quella che tra tutte, guardandola, ti fa venire pi? voglia di salirci sopra e accenderla.
                                Il resto per me sono tutte balle, specialmente se farai solo strada dove ovviamente non la sfrutterai appieno per ovvi motivi.
                                Se sar? necessario ti adeguerai un poco alla tua nuova cavalla ma del resto ? anche questo il bello del cambiamento! 😊
                                Ma ora... che moto hai o avevi??


                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X