Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delusione Dunlop

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Superpippo View Post
    Ciao Raffaella,

    che tipo di regolazioni hai fatto per recuperare gli strappi della vecchia gomma?
    Potresti postare anche foto di quella nuova please ?

    Grazie!

    ps. per l'ideal di 1.50 ti sto odiando... sallo! :gaen:
    Ciao Superpippo!
    Premetto che la gomma stracciata che ho messo nei turni di venerdi e sabato a Misano, non ? quella di cui si parlava sopra, per la quale ho chiesto a dunlop il test di verifica. La gomma Stracciata di cui parlo e per chiarezza chiamer? gomma 1 , era una gomma da me usata al mugello un paio di mesi fa con con lo stesso assetto che usabo con D211 e che non mi sava nessun problema. Della GOMMA 1 dot 2017 non ho foto dell'usura prima delle modifiche dell'assetto, comunque presentava un vero e proprio solco sull' Asse longitutinale rispetto al senso di marcia formando un gradino sulla parte dx con strappi di gomma molto pronunciati sia a dx che sx.
    Considera che ho una Kawasaki ninja 2016 tutta originale, compresa di targa e frecce, dall' Assetto e idraulica originale i cambiamenti che ho fatto per portare alla correzione del pneumatico sono:
    Idraulica Forcella 1/2 giro compressione
    Idraulica Mono 1 giro estensione ( ad aprire)
    Molla Forcella 1 giro a chiudere

    Dopo questi leggeri cambiamenti, il gradino a dx ? scomparso e gli strappi sono diventati piu piccolini con distanze piu ravvicinate... ho smesso di girare con queste perch? come suggerito da dunlop una volta arrivati al fondo corse meglio evitare ( con le D211 per strada aspettavo la tela ... so che non si fa... ma tenevano... )

    Foto Gomma 1 dopo le modifiche a misano



    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Oggi ho cambiato gomma, ho tolto quella nuova con la quale ho fatto qualifiche e gara a misano GOMMA 2 per mettere quella tornata a casa dopo il test dunlop
      GOMMA 3. Mercoledi prover? al Sagittario GOMMA 3 circuito piccolino con i 1000 in prima e seconda... vi faro sapere!

      In foto
      La mia moto al banco per cambio gomma

      La gomma3 tornata dopo i test

      La gomma2 utilizzata a Misano per qualifiche e garetta... ben consumata ma piccoli strappetti Cosmetici meno della Tre!





      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Delusione Dunlop

        Io ho fatto un reclamo per questi segni ... in strada!! ? il secondo treno di 212, il primo nulla ma questo... guardate un po'!

        Sembra che le mescole si stiano distaccando l'una dall'altra... e anche un mio caro amico di gite stesso problema con gomme prese dallo stesso gommista stesso periodo!
        Last edited by ANGEL996; 04-07-17, 08:46.

        Comment


        • Font Size
          #34
          A me non sembra affatto normale e sono rientrato a casa pian pianino con la paura che potesse succedere qualcosa!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            Io ho fatto un reclamo per questi segni ... in strada!! ? il secondo treno di 212, il primo nulla ma questo... guardate un po'!

            Sembra che le mescole si stiano distaccando l'una dall'altra... e anche un mio caro amico di gite stesso problema con gomme prese dallo stesso gommista stesso periodo!
            Si... anche a me un altro treno ha fatto lo stesso lavoro... in pista... un po peggio... in quedti giorni il mio meccanico sta facendo la pratica per controllo... e vediamo risultati test dunlop... intanto ho da riprovare gomma2 dopo il rientro del reclamo...

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Raffaella View Post
              Si... anche a me un altro treno ha fatto lo stesso lavoro... in pista... un po peggio... in quedti giorni il mio meccanico sta facendo la pratica per controllo... e vediamo risultati test dunlop... intanto ho da riprovare gomma2 dopo il rientro del reclamo...

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
              Scusa... quella del Reclamo respinto ? Gomma 2

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Raffaella View Post
                Scusa... quella del Reclamo respinto ? Gomma 2

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                Oggi sto fusa... la gomma Del reclamo respinta ? gomma 3 ;-)

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Raffaella View Post
                  Si... anche a me un altro treno ha fatto lo stesso lavoro... in pista... un po peggio... in quedti giorni il mio meccanico sta facendo la pratica per controllo... e vediamo risultati test dunlop... intanto ho da riprovare gomma2 dopo il rientro del reclamo...

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                  Guarda io uso Dunlup da ormai 5 anni mai un problema... e mai dei segni cos? , vado in moto da 20 anni mai viste cose del genere... magari non hanno nessun problema, ma la sicurezza psicologica di non andare in terra non ha prezzo, se non arriv? a capire qualcosa, cambio marca di gomma!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Last edited by ANGEL996; 04-07-17, 08:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Angel apri un topic dedicato per avere il parere di Dunlop... quella gomma fa impressione!

                    Ma veramente l'hai usata SOLAMENTE in strada ???
                    Come ha fatto a ridursi cos? sui lati ?
                    Zero pista davvero?
                    Last edited by Superpippo; 04-07-17, 08:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Quello della foto non e' assolutamente un danno....
                      Mi meraviglio del tuo gommista,dovrebbe dirtelo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        Quello della foto non e' assolutamente un danno....
                        Mi meraviglio del tuo gommista,dovrebbe dirtelo.
                        con me??? non ti capisco...

                        comunque come detto anche sopra , uso dunlop da 5 anni , prima 211 ed ora 212 (GP RACER D212) mai visto una cosa del genere!! del 212 ? il secondo treno, il primo non un consumo anomalo, tutto nella norma, questo secondo treno ha questo aspetto....solo uso strada!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Angel 996 di che mese di produzione sono le gomme che hanno presentato il difetto?

                          tutti sti casini mi stanno facendo passare la voglia di dunlop

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Busca89 View Post
                            Angel 996 di che mese di produzione sono le gomme che hanno presentato il difetto?

                            tutti sti casini mi stanno facendo passare la voglia di dunlop
                            CONTROLLO OGGI POME ...sto a lavoro!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              Quello della foto non e' assolutamente un danno....
                              Mi meraviglio del tuo gommista,dovrebbe dirtelo.
                              Ciao Frankie22, a quale foto ti riferisci? Petche qui ci son tante foto ;-)!

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                E soprattutto, che mescola?

                                E o M?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X