DaiDeGas Forum

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > KTM
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Rispondi
 
Share Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-17, 09:37   #1
rsvsteve
Duecentocinquanta
 
L'avatar di rsvsteve
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: italia
Moto: qualcuna
Messaggi: 4,576
Feedback: - %
predefinito Superduke GT

Salve a tutti, qualcuno di voi ktmisti ha questa moto? Oppure l'ha guidata?

Ultima modifica di rsvsteve; 22-02-17 a 09:37.
rsvsteve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 09:45   #2
blackballs
A piedi!
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Genova
Moto: ktm sm
Età : 40 Maschio
Messaggi: 184
Feedback: - %
predefinito

Eccomi,io celloh!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 10:13   #3
rsvsteve
Duecentocinquanta
 
L'avatar di rsvsteve
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: italia
Moto: qualcuna
Messaggi: 4,576
Feedback: - %
predefinito

grande!
Allora il punto è questo: questa moto mi piace per vari motivi, così sono andato a provarla e tra i pregi e difetti che ho riscontrato ce n'è uno che proprio non mi aspettavo, cioè l'erogazione 'sporca' del motore fino a 4mila giri. In pratica il motore 'pistona' di brutto ai bassi regimi, e fino a 4mila non si regolarizza.
La cosa mi è sembrata strana perchè il motore 1190/1290 l'ho provato in tutte le salse (adventure, superduke, RC8) e l'ho sempre apprezzato per la sua linearità. Sulla GT invece era un trattore, come mai?
rsvsteve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 10:34   #4
blackballs
A piedi!
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Genova
Moto: ktm sm
Età : 40 Maschio
Messaggi: 184
Feedback: - %
predefinito

Boh,mi cogli un pò impreparato perchè la mia non lo fa.sicuramente non è un motore che ama stare sotto i 3000 giri ma rispetto al 1190 secondo me invece scende meglio a regimi bassi

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 12:39   #5
rsvsteve
Duecentocinquanta
 
L'avatar di rsvsteve
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: italia
Moto: qualcuna
Messaggi: 4,576
Feedback: - %
predefinito

ma infatti è strano, non lo fa nemmeno la Superduke normale.
Però quella che ho avuto in prova, e l'ho provata per bene avendola guidata x 1ora, si comportava come descritto sopra. Che strattoni fino ai 3mila è un po' fastidioso ma ci può anche stare, ma fino a 4mila è impegnativo.
Quella che ho guidato io x viaggiare a 80km/h richiedeva la 4° marcia, in 5° e 6° strappava.

Con le sospensioni come ti trovi? Io ho notato che in Comfort e Street l'anteriore rimane sempre alto e a volte risulta difficile chiudere la curva, mentre in Sport l'anteriore si abbassa normalmente e la moto curva bene, ma il posteriore diventava molto rigido. Anche questa cosa non l'ho capita benissimo, sarà la logica di intervento delle sosp.attive immagino.

ho apprezzato tantissimo la posizione di guida e l'intuitività della ciclistica nella guida disimpegnata, veramente ottima.

Ultima modifica di rsvsteve; 22-02-17 a 12:42.
rsvsteve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 13:54   #6
blackballs
A piedi!
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Genova
Moto: ktm sm
Età : 40 Maschio
Messaggi: 184
Feedback: - %
predefinito

Con le sospensioni benissimo ma le tengo praticamente sempre in sport.in street solo se vado a passeggio e con la moglie in ferie.in confort mai perchè ha le idrauliche troppo libere e diventa parecchio flacida.tieni presente che le sospensioni migliorano col passare dei km,da nuove sono sempre un poco piú ruvide e meno scorrevoli.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 15:52   #7
rsvsteve
Duecentocinquanta
 
L'avatar di rsvsteve
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: italia
Moto: qualcuna
Messaggi: 4,576
Feedback: - %
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackballs Visualizza il messaggio
Con le sospensioni benissimo ma le tengo praticamente sempre in sport.in street solo se vado a passeggio e con la moglie in ferie.in confort mai perchè ha le idrauliche troppo libere e diventa parecchio flacida.tieni presente che le sospensioni migliorano col passare dei km,da nuove sono sempre un poco piú ruvide e meno scorrevoli.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
e come fai sulle strade tutte rotte dell'appennino? sempre in sport?
Una moto così, con l'impostazione di guida 'filo-turistica' che ha deve anche garantire un buon assorbimento...
rsvsteve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-17, 13:18   #8
andrap73
Cinquantino
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Foligno (PG)
Moto: KTM SD 1290 GT + Norton Atlas + Panzer tigre 100
Messaggi: 604
Feedback: - %
predefinito

Riprendo un pò questa discussione...

ieri sono andato a provare la GT...

tra la sensazione molto buona e l'offerta fattami dal conce...sono veramente moooolto tentato!!

Scendo da una Multi 1200 s del 2013...

Chiedo a che già ce l'ha come si trova come posizione (stancante?) e come feeling di guida?

Grazie
andrap73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-17, 19:43   #9
Beppoz
Duecentocinquanta
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 2,787
Feedback: - %
predefinito

Parlando di strada, non di pista, secondo voi si perde molto tra un 1290R ed un 1290GT?
Parlo di divertimento, non di prestazioni assolute
Beppoz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 09:01   #10
andrap73
Cinquantino
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Foligno (PG)
Moto: KTM SD 1290 GT + Norton Atlas + Panzer tigre 100
Messaggi: 604
Feedback: - %
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beppoz Visualizza il messaggio
Parlando di strada, non di pista, secondo voi si perde molto tra un 1290R ed un 1290GT?
Parlo di divertimento, non di prestazioni assolute
Dopo averla provata...firmato contratto e presa..

L'ho provata un pò sabato...che dire!! Il motore è infinito...cambio spettacolare

Come guida una piuma...

Per ora son veramente soddisfatto e non è assolutamente scomoda
andrap73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 09:42   #11
MiKiFF
Il conte di DDG
 
L'avatar di MiKiFF
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Granducato
Moto: DUCATI ASI R EX PETRUX ---RETIRED 31/08/2015---
Età : 14 Femmina
Messaggi: 64,575
Feedback: - %
predefinito

Ma la GT ha ereditato tutta l'elettronica aggiornata della R?

Con TC non invasivo?
__________________
"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF
MiKiFF ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 09:59   #12
cosimo
Superbiker
 
L'avatar di cosimo
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Empoli
Moto: R1200R B.E. '17-Speed Triple '01 - 999R
Età : 49 Maschio
Messaggi: 9,352
Feedback: - %
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrap73 Visualizza il messaggio
Riprendo un pò questa discussione...

ieri sono andato a provare la GT...

tra la sensazione molto buona e l'offerta fattami dal conce...sono veramente moooolto tentato!!

Scendo da una Multi 1200 s del 2013...

Chiedo a che già ce l'ha come si trova come posizione (stancante?) e come feeling di guida?

Grazie
quanto hai spuntato?

Anche io sto puntando la GT, me la propongono a 16.000...com'è?

E' cmq un fatto che questa moto non abbia avuto successo commerciale (almeno rispetto alle aspettative, era stata un pò accolta come la definitiva quadratura del cerchio tra turismo e sportività)...ma questo forse dipende dalla moda delle endurone...

Perchè si "dovrebbe" prendere questa e non l'Adventure S con il suo spettacolare TFT?
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 10:09   #13
andrap73
Cinquantino
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Foligno (PG)
Moto: KTM SD 1290 GT + Norton Atlas + Panzer tigre 100
Messaggi: 604
Feedback: - %
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cosimo Visualizza il messaggio
quanto hai spuntato?

Anche io sto puntando la GT, me la propongono a 16.000...com'è?

E' cmq un fatto che questa moto non abbia avuto successo commerciale (almeno rispetto alle aspettative, era stata un pò accolta come la definitiva quadratura del cerchio tra turismo e sportività)...ma questo forse dipende dalla moda delle endurone...

Perchè si "dovrebbe" prendere questa e non l'Adventure S con il suo spettacolare TFT?
Ho preso una demo marzo 2017 con sopra borse, selle comfort riscaldare e borsa serbatoio dedicate.

Ho dato sù MULTISTRADA s del 2013 ed ho fatto 2900 di differenza...

Ovviamente questa è meno commerciale del MTS...però credo sia superiore come componentistica...motore, elettronica...

Per ora ho fatto pochi km ma sembra molto valida, che dire...di sostansa
andrap73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 10:11   #14
andrap73
Cinquantino
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Foligno (PG)
Moto: KTM SD 1290 GT + Norton Atlas + Panzer tigre 100
Messaggi: 604
Feedback: - %
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MiKiFF Visualizza il messaggio
Ma la GT ha ereditato tutta l'elettronica aggiornata della R?

Con TC non invasivo?
Credo di si...piattaforma inerziale, ABS cornering e via dicendo
andrap73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 22:32   #15
Beppoz
Duecentocinquanta
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 2,787
Feedback: - %
predefinito

Rispetto alla R 2014 ha in più l'ABS cornering, non ha invece il TC regolabile che é presente sulla R 2017 ( ha 3 mappature motore, ognuna con un diverso livello di TC, che però non é regolabile ma soltanto escludibile ).

In più ( pregio o difetto, dipende dai gusti ) ha le sospensioni,semiattive, essendo per KTM una moto orientata al turismo.
Anche qui ci sono 3 settaggi, abbinabili a ciascuna delle 3 mappature motore.
Due di questi hanno l'antiaffondamento ( o antidive , in inglese ) mentre sulla terza (sport ) l'antidive non è presente.

L'ABS é escludibile o configurabile in modalità supermoto, cioè lavora solo sull'anteriore lasciando il posteriore disinserito. Poi ha anche la frenata combinata cioè frenando davanti, automaticamente frena un po' anche dietro, senza toccare il freno posteriore.



Quote:
Originariamente inviata da andrap73 Visualizza il messaggio
Credo di si...piattaforma inerziale, ABS cornering e via dicendo
Quote:
Originariamente inviata da MiKiFF Visualizza il messaggio
Ma la GT ha ereditato tutta l'elettronica aggiornata della R?

Con TC non invasivo?
Beppoz ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gt, superduke

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Superduke 990 vs. Superduke 1290 devilsss KTM 20 15-09-14 12:45
Superduke R '07 vs. '09 Masso KTM 5 09-07-09 15:53
Superduke si o no? Piccio il dromedario KTM 24 26-06-09 18:40
superduke albatro Naked 27 04-09-08 17:08
SuperDuke!! Marateo Aprilia 10 15-03-05 17:06


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi