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Vecchio 03-08-17, 18:37   #1
ANGEL996
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predefinito Capire i rapporti al cambio con il kit 3 s1000rr 15-16

Una domanda per i più esperti di calibration kit 3.... ho cambiato i rapporti alla mia s1000rr 2015 con centralina HP,con il pignone -1, seguendo il manuale del calibration kit 3 mi si dice che se si cambiano i rapporti alla trasmissione si devono modificare nella tabella gli stessi per adattare al meglio il TC!
In pratica ho scoperto queste tabelline....
STOCK rapportatura originale 17-45
CURRENT rapportatura 16-45 (quella mia di ora)
CUSTOM rapportatura a caso 16-41



IN PRATICA e correggetemi se sto sparando cazzate, dovrei sostituire i valori in tabella della mia centralina ,in colonna nella stock,con quelli in colonna della CURRENT???? ci sono?
tenendo conto anche della circonferenza del pneumatico! Che nel caso pubblicato in foto è sbagliato perchè si riferisce a un /60 e io monto un /55

http://www.gearingcommander.com/


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Ultima modifica di ANGEL996; 03-08-17 a 19:57.
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Vecchio 04-08-17, 11:18   #2
ANGEL996
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caspita 106 visite nessuno???
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Vecchio 04-08-17, 12:07   #3
Torakiky
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Guardando i numeri, direi che devi mettere i valori del rapporto ESCLUSO il raggio della ruota: devi inserirlo da qualche altra parte? Da manuale devi modificare solo la prima marcia.
Inoltre, non ti fidare di Gearingcommander per quanto riguarda il rotolamento: se metti le misure nominali (190/55, 200/60 etc.) lui userà un raggio ruota teorico, ma a seconda del produttore le misure effettive delle gomme cambiano a parità di misura nominale
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Vecchio 04-08-17, 12:45   #4
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Guardando i numeri, direi che devi mettere i valori del rapporto ESCLUSO il raggio della ruota: devi inserirlo da qualche altra parte? Da manuale devi modificare solo la prima marcia.
Inoltre, non ti fidare di Gearingcommander per quanto riguarda il rotolamento: se metti le misure nominali (190/55, 200/60 etc.) lui userà un raggio ruota teorico, ma a seconda del produttore le misure effettive delle gomme cambiano a parità di misura nominale
guarda si trova paro paro,anche con i valori originali...su gear puoi inserire anche la circonferenza esatta del pneumatico...ho vericato i calcoli anche su altri calcolatori!!
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Vecchio 04-08-17, 16:22   #5
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su gear puoi inserire anche la circonferenza esatta del pneumatico...
Sì, questo intendevo: metti la circonferenza esatta
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Vecchio 04-08-17, 18:07   #6
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Si ma dovete mettere il Raggio Gomma SGONFIA però

L'altro giorno solo Gonfiando la post della Bicicletta, andava via più veloce ...
Ma ad usare gli ultimi 2 rapporti era veramente arduo ...
Mentre prima Sgonfio ero spesso negli ultimi 2 più lunghi ...

Ricordo pure che dopo aver Gonfiato mi si è rotto il Culo dalle Botte ... e capisco perchè Sgonfiate
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.
E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
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Vecchio 10-08-17, 23:05   #7
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tenendo conto anche della circonferenza del pneumatico! Che nel caso pubblicato in foto è sbagliato perchè si riferisce a un /60 e io monto un /55

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Io sapevo che quella tabella era per i rapporti interni al cambio e non per pignone e corona
liberop01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-17, 14:31   #8
ANGEL996
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Io sapevo che quella tabella era per i rapporti interni al cambio e non per pignone e corona
No no é quello che vedi
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Vecchio 31-08-17, 14:38   #9
ANGEL996
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Va bene mi rispondo da solo... tanto sembra che ci sia molto poca esperienza sul kit 3... fatto tutto funziona alla grande .... speriamo che può essere di aiuto !


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Vecchio 31-08-17, 20:30   #10
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non sono perfetti, ma si avvicinano a quelli della tabella che chi lavora in pista con le 2015, ha a disposizione
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15-16, capire, gear, kit, ratio, s1000rr

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