Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NOTIFICHE dove sono e come impostarle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guida NOTIFICHE dove sono e come impostarle

    Anzitutto...... se vi sottoscrivete ad una discussione ad un forum ad un utente...

    O impostate che vi arrivi una notifica (potete anche chiedere che vi arrivi sull'email) per un nuovo quote, un like, o una risposta ad una discussione da voi aperta...

    Troverete le notifiche qui (le immagini potrebbero variare in base alla risuluzione, ma penso sia facilmente capibile):

    Su PC/Notebook:




    Su Smarphone:



  • Font Size
    #2
    Come IMPOSTARE le notifiche dal nostro pannello utente (impostazioni utente)....

    Vi faccio la guida da PC (da smartphone avrà impaginazione diversa, ma stesse zone e tasti, se avete difficoltà ve la faccio anche da smartphone)


    In alto a dx, dove leggere il vostro nickname, cliccate...



    Vi scenderà il menu a tendina.. IMPOSTAZIONI UTENTE



    Dopo che vi si apre la pagina delle impostazioni utente, NOTIFICHE



    Vi si aprirà questa pagina....



    Io come moderatore ho anche le impostazioni notifiche moderatore.... voi non le avete quindi ignoratele...



    Veniamo alle VOCI (ovviamente se navigate in inglese sarà in inglese ma le posizioni sono sempre uguali e penso sia capibile)

    ISCRIVITI DURANTE L'INVIO.. vuol dire che ogni cosa scriviate.... ovunque.... vi arriveranno le notifiche per i like, risposte alla discussione, quote, ecc ecc. io la ho disabilitata altrimenti me ne arriverebbero migliaia al giorno...



    NOTIFICHE EMAIL (per me comodissimo)



    Cliccate sul menu e vi si aprirà con le varie voci

    OFF, solo tramite centro messaggi (vuol dire che non vi arriverà nessuna email di avviso, ma avrete le notifiche solo sul forum dove vi ho fatto vedere nel messaggio 1)
    IN (qua c'è un refuso della traduzione, dopo correggo, la voce corretta sarebbe IMMEDIATA, cioè, il forum vi invia una email di avviso IMMEDIATAMENTE, in base alle vostre impostazioni, quando qualcuno vi quota, mette like, si apre una discussione su un forum sottoscritto ecc ecc).... io la ho ATTIVA, utilizzo questa
    PER TUTTI I GIORNI significa 1 volta al giorno
    ON SETTIMANALI , significa una volta a settimana



    GENERALE

    LE TUE SOTTOSCRIZIONI (scusate nel print screen l'ho disabilitata ma in realtà la ho attiva), quindi, per tutto quel che sottoscrivi (forum, utenti, ecc ecc)
    CONFERMA LA RICHIESTA DI SOTTOSCRIZIONE ( quando un utente vuole sottoscriversi a voi, quindi 'seguirvi') vi arriva un messaggio di conferma (di permesso) di sottoscrizione
    MESSAGGI SULLA TUA BACHECA DELL'OSPITE (quando qualcuno scrive sulla vostra bacheca)
    I VOTI AI TUOI SONDAGGI (quindi se aprite un sondaggio, vi avvisa ogni volta che qualche utente metterà un voto)
    I MI PIACE AI TUOI MESSAGGI (vabbè penso sia chiaro)
    SI CITA @nomevostroutente nel messaggi (chiaro pure questo)
    CITATO IN UN MESSAGGIO (quindi quotato, poi magari correggo il verbo anche qua)




    DISCUSSIONI

    Io ho impostato no.... che tanto giro da solo quindi non mi occorre la notifica se qualcuno abbia risposto alla mia discussione.. ci controllo da solo (discussioni aperte da me).. se non scrivete tantissimo invece può venirvi utile per seguire il tutto



    NOTIFICA VIA EMAIL DEI MESSAGGI PRIVATI (di questa vi direi si assolutamente, specialmente se non venite sul forum tutti i giorni e usate comunicare coi PM)




    Le MIE IMPOSTAZIONI......

    Vi faccio un esempio... io come FORUM sono sottoscritto alla sezione PRESENTAZIONI..... il resto trovo da solo... ma io navigo parecchie ore al giorno.

    Poi le altre le vedete sulla mia schermata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come sottoscriversi ad una DISCUSSIONE ( Thread o Topic come lo volete chiamare)

      Sopra la discussione avrete il tasto SOTTOSCRIVI, basterà cliccarlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come sottoscriversi ad un FORUM (nodo, sottoforum)

        Idem come sopra...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come sottoscriversi ad un UTENTE..... ad esempio Nigel76

          Cliccate sul nick di chi volete seguire




          Si aprirà la pagina del suo profilo..... basterà cliccare su SOTTOSCRIVI (l'utente potrà accettare o negare la vostra sottoscrizione)

          Last edited by mito22; 11-04-21, 09:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok ho corretto le variabili del menu della notifica email.. penso sia più chiaro ora..

            Comment

            X
            Working...
            X